|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Mantova
|
è reato dichiararsi favorevoli al terrorismo?
come da titolo,
è punibile una persona che si schieri a favore del terrorismo?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: London
|
in america credo di si, qui da noi credo sia semplicemente un idiota
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
non c'era dubbio che fosse un idiota... speravo si potesse denunciare...
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
no, ma lo devi dichiarare davanti alla caserma dei carabbbinieri possibilmente agitando
una tanica di benzina verde vpower.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
A rigor di legge si: l'istigazione alla violenza ed a qualsiasi reato è a sua volta reato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Dichiararsi favorevole ovviamente no, c'è ancora la libertà d'esperessione, promuovere attivamente direi di si
Ultima modifica di killercode : 19-02-2009 alle 20:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
potrebbe anche essere apologia apologica
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Te voi iscrive ai teroristi?
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
ma prima ha bisogno dell' atto notorio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
no l'ho sentita oggi 'sta cosa... incredibile
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
boh dipende da cosa intendi per terrorismo...se ti schieri dalla parte di chi si fa esplodere nei mercati è un conto, se ti schieri dalla parte degli iraniani o dei palestinesi è un altro...ormai terrorista è chiunque la pensa in modo diverso dagli stati uniti, quindi scegli
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
sul sito ufficiale dei terroristi ho visto che c'è il modulo per iscriversi, però poi ti fanno aspettare una vita prima di rispondere...
![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
*, ma non io
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Scauri (LT)
|
no!!..xchè è reato???.... quando votiamo li mettiamo a governare e loro terroristicamente c'è lo mettono nel....
Ultima modifica di ganzo999 : 19-02-2009 alle 21:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Non penso sia reato, anzi mi auguro che non lo sia.. non perchè io sia pro terrorismo ovviamente..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Questo è tutto da verificare (cit.)
![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Mah.. di solito terrorista è chi perde la guerra... noi abbiamo degli eroi che in altri stati sono considerati terroristi e viceversa..
Da wiki: L'apologia di reato (dal greco Από Λόγος e dal latino reatus) consiste nell'apologizzare, cioè nell'esaltare o difendere pubblicamente un'azione riconosciuta reato dalla legge della nazione in cui si vive. Nel diritto italiano l'apologia di reato è prevista in due differenti aspetti: il più noto divieto di apologia del Fascismo, peraltro sanzionante la propaganda a favore della ricostituzione del partito Fascista e non la semplice "difesa elogiativa" (come sostenne un'importante sentenza della Corte Costituzionale), e il divieto di apologia di delitto previsto all'art 414 del codice penale. Contrariamente a quanto diffuso comunemente, infatti, l'ordinamento sanziona solo l'apologia dei delitti, cioè i reati particolarmente gravi, lasciando l'apologia delle contravvenzioni un comportamento legittimo. Differente è l'istigazione a delinquere trattata appunto dall'art. 414 c.p. e sanzionante l'istigazione a commettere reati, delitti o contravvenzioni che siano. Quindi credo che, in teoria, ma non ho studiato legge eh, vado ad intuito, il terrorismo sia uno di quei reati particolarmente gravi, e quindi sanzionabile..
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
Mi ricorda un certo Magnotta...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.