|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Senigallia
|
consiglio aquisto dissipatore
avevo scritto pochi giorni fa per avere notizie sul nirvana e sul mugen ma poi ho verificato che sono troppo grossi per il mio case xke andrebbe a sbattere contro la moster fan...e vista la natura del case non mi va di smontarla...
insomma che dissipatore mi consigliate cerco qualcosa di performante ma che rimanga nei limiti insomma qualcosa da 40 o o 50 euro...pero oltre al altezza ce un altro problema, io ho una rampage formula e l'alloggiamento della cpu e circondato dai dissipatori integrati alla mobo tranne che per un lato, quindi mi serve per forza un dissipatore che abbia i collegamenti con le head-pipe (quei tubi in rame per intenderci) solo da un lato altrimenti non ci entra. almeno il mio dissipatore come lo giri lo giri entra solo da un verso altrimenti va a sbattere contro i dissipatori della mobo. che mi consigliate?
Cpu: Intel I7-3770k - Dissipatore: Noctua NH-D14 - vga: Aorus GTX 1080Ti - Ram: 1x8 gigabite kingstone hiperx RED - scheda madre: Asrock extreme 3 - ali: Seasonic S12 520W - SSD: samsung 840 250Gb + HDD: WD 500Gb - case: Cooler Master HAF 932 - Monitor: Samsung S34E790C 21:9 - SO: windows 10 64x |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
Che cpu??
overclock?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
la configurazione e in firma cmq e un q9300...adesso ho uno zerotherm ma non so il modello preciso so solo che in idle la cpu e troppo calda cioe 52 gradi e con prime arriva a 68 temperature prese con realtemp e le impostazioni sono in automatico niente oc...ho portato la cpu a 3.3 e le temperature erano le stesse...ho gia provato a cambiare pasta termica nel caso fosse troppa ma niente sempre le stesse temperature...il dissipatore gira a 850 rpm quello che ho adesso
Cpu: Intel I7-3770k - Dissipatore: Noctua NH-D14 - vga: Aorus GTX 1080Ti - Ram: 1x8 gigabite kingstone hiperx RED - scheda madre: Asrock extreme 3 - ali: Seasonic S12 520W - SSD: samsung 840 250Gb + HDD: WD 500Gb - case: Cooler Master HAF 932 - Monitor: Samsung S34E790C 21:9 - SO: windows 10 64x |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Uno tra i migliori dissipatori non a torre è il Thermalright AXP-140 che viene sui 50€ ma non è munito di ventola e quindi andrebbe un po' fuori badget
oppure un CM Gemin II 40€ + 2 ventole |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
Se ho ben capito hai l'Enermax Chakra, ovvero, il mio stesso Case. Io ho utilizzato un CM Sphere su di un E8400. Il dissipatore è ottimo per certi punti di vista, ma pessimo per altri.
Pregi: Performante e bello ![]() Difetti: Rumoroso e velocità ventola fissa ![]() Per questo motivo ho deciso di provare anche altre soluzioni come un paio di Zalman: CNPS7000C-Cu (Provato Con MonsterFan) CNPS9900 LED Quest'ultimo è il più performante, ma tieni conto quando l'ho provato ero senza MonsterFan. Per andare sul sicuro ti consiglio il Cm Sphere ![]() P.s. A me sarebbe piaciuto riutilizzare il Tuniq Tower, ma... Lo uso per il Pc Muletto ![]() Ultima modifica di Marcellus_Wallace : 24-02-2009 alle 21:09. |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
non ho il chakra ho il phoenix che e la versione piu piccola del chakra ma sono in altezza in larghezza mi sembra che sono identici...
ma questi dissipatori sono tutti molto larghi alla base cioe hanno i collegamenti con le heath pipe su piu lati non e che possonod ar fastidio alla mobo e andare a toccare i dissipatori? cmq il CM Gemin II mi sembra molto bello ma le ventole sono regolabili ho a velocita fissa?
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ok ho trovato proprio delle foto di alcuni di questi dissipatori montati sulla rampage formula quindi il problema e risolto.
ma il Thermalright AXP-140 e il CM Gemin II mi sembrano molto alti ho e un impressione soprattutto il primo con le ventole montate diventa una bella bestia :S...per il primo ok basta metterci un regolatore di voltaggio per le ventole che ci monti mentre per il secondo?
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
il Thermalright con ventola è alto 4" (10,2cm)
![]() per il Germin non sò, ma puoi montare sia ventole da 92mm che da 120mm |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
|
Il Gemini II con le Nanoxia non entra nel Chakra. Il Phoenix (Neo ?) è uguale al Chakra per dimensioni. Cambia solo esteticamente.
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
mmm quindi mi sembra di capire che mi resta solo la scelta...le nanoxie sono migliori cmq giusto? e cmq il Thermalright monta una sola ventola non due
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
|
Secondo me non esiste una ventola migliore di un'altra. Dipende dalle esigenze. Comunque il rapporto dBa\CFM è ottimale e poi nel Bundle c'è anche un comodo potenziometro che permette di risparmiare qualcosa per i vari Rheobus et similis. Sono il cosiddetto acquisto cum grano salis...
P.s. Se la rumorosità non t'interessa e vuoi solo avere enormi spostamenti d'aria degli di una TwisterFan, punta su Sunon http://www.sunon.com.tw/products/pdf/DCFAN/PMD12038.pdf 190CFM ![]() Ne ho 4 acquistatemi da un amico in Thailandia... Ultima modifica di Marcellus_Wallace : 24-02-2009 alle 21:55. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:51.