|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
problema connessione
Salve a tutti, sono nuovo. Volevo chiedervi un consiglio su come risolvere un problema.
COMPUTER: In casa mia ho 2 PC desktop e 1 portatile Mac e vorrei collegarli tutti e 3 in internet. Uno dei due PC (il più recente, pentium4 del 2007) è posizionato dove c'è il router, mentre l'altro (un vecchissimo pentium3 del 2000) è in camera mia due piani sopra. ROUTER: Ho una connessione ADSL con tele2 tramite router (non-wireless, fornitomi da loro) a cui è collegato anche il telefono (in modo che collegando il telefono al router non pago il canone telecom). Il router ha in uscita la possibilità di collegare 2 cavi ETH e un cavo USB. Ho fatto delle prove e il risultato è questo: il Mac si collega solo tramite ETH, il pentium3 solo tramite USB (non ha la porta ETH), mentre il pentium4 si collega con entrambe. Collegare il pc di camera mia con la USB però credo sia impossibile (saranno 15-20m)...in più la porta USB di quel computer è una 1.0. Quindi vi lascio immaginare la velocità di connessione... Se comprassi una scheda di rete al pc vecchio credete che possa collegarlo con la porta ETH? So bene che una soluzione sarebbe: wireless e ciao ai problemi di cavi. Sarebbe comodissimo anche per il portatile. Però ho dei dubbi. Se compro un router che poi non è compatibile con le specifiche tele2? Se magari il router va ma non riuscissi a collegare il telefono? E cosa dovrei fare perchè il pc vecchio possa ricevere il segnale due piani sopra? Voi che fareste? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:30.