|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
overclock: cpu, ram e scheda video
Vi chiedo un piccolo aiuto.
Avrei intenzione di ordinare un sistema con la seguente configurazione. scheda madre: ASUS P6T S1366 X58 CORE I7 6xDDR3 RAID cpu: CPU INTEL CORE I7-920 2.66GHz S.1366 ram: RAM KINGSTON 6GB 1333MHz DDR3 CL9 moduli da 2 giga ram * 3 scheda video: ATI Radeon HD 4870 e vorrei overclockare la cpu la ram e la scheda video. SCHEDA VIDEO: Per quanto ho letto una guida per overclockare la scheda video, si può overclockare senza problemi ma mi chiedevo se si può migliorare ancora di più. guida: http://www.techarp.com/showarticle.a...tno=580&pgno=1 CPU: Ho letto le varie guide per overclockare ma mi chiedevo quale è il migliore dissipatore in assoluto e se si può spingere anche oltre i 4,2 Ghz la cpu, non ho problemi di spesa vedo che costano intorno ai 60 euro , si riesce ad arrivare anche a 5 Ghz per il processore i7 con un dissipatore di alto livello ? Non ho problemi di rumore perchè ho il computer in un altra stanza e i cavi portati fino alla stanza dove lavoro quindi se è ad aria il dissipatore posso mettere quante ventole voglio, ne ho visto uno a 3 ventole. RAM: per quel genere di memoria si possono overclockare? E come si fa? Ho letto di un dissipatore che raffredda oltre che la cpu anche altre periferiche. Si può migliorare ulteriormente l'intero sistema? Grazie mille.
![]() |
#2 |
Senior Member
|
per quanto riguarda la cpu ho letto che il Noctua NH-C12P risulta il migliore per il raffreddamento ad aria o mi sbaglio ?
A quanto potrei arrivare di overclock ?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
e per la CPU forse meglio il Thermalright Ultra-120 eXtreme
vedo in questo sito, sono arrivati a 4,7 GHz http://i4memory.com/f80/i7-920-4769m...120-air-13746/ Mi basterebbe arrivare anche a 4.3 4.5 stabile con HT attivo se si riesce. ma come si fa? E per le memorie ram?
Vivo ogni giorno come se fosse l'ultimo, cerco di viverlo al meglio. Ultima modifica di soldicolweb : 08-02-2009 alle 22:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
vi prego nessuno mi aiuta ?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
|
ma nn hai ancora il pc e lo vuoi cloccare che non sai neanche come va?? O.o
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:15.