Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2009, 16:39   #1
Kyascian
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Un consiglio...se potete,...Grazie.-

Salve a tutti, premettendo che non sono tanto "ferrato" in materia di palmari, navigatori e telefonini di ultima generazione, Vi chiedo un consiglio per futuro acquisto di un...chiamiamolo: "oggetto" che sappia fare queste cose:

1) esser usato come normale telefonino cellulare ed anche di più ;
2) poter esser usato come navigatore satellitare e come GPS (che mi dia
altitudine, latitudine e longitudine in modo ben chiaro);
3) aver la possibilità di memorizzare il tragitto che si compie (ed
eventualmente inserire durante il medesimo dei Punti d'Interesse - foto,
annotazioni -) per poi riversarlo su pc (se ciò non è possibile, mi basta che
memorizzi i tragitti e che poi possa visualizzarli e richiamarli);
4) abbia la possibilità di effettuare foto e filmati;
5) abbia la possibilità di poter navigare in Internet.

Esiste qualcosa del genere? anche se non è un telefonino - palmare - navigatore sat - ed è un notebook o netbook...quale potrebbe essere che faccia al caso mio?
Grazie.-
Kyascian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 10:16   #2
Andrevo
Member

L'Avatar di Andrevo

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Verona
Ce ne sono molti al caso tuo, dipende dal tuo budget di spesa.
Andrevo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 11:20   #3
Kyascian
Senior Member

Grazie per il tuo intervento...diciamo che sono disposto a spendere dai 500 € ai 700 €.....ma anche di più se fosse necessario, mi serve per il lavoro soprattutto...e lo userei pure per la vita "privata" ...Hai qualche "oggetto" da propormi?.-
Old 12-02-2009, 17:39   #4
Andrevo
Member

L'Avatar di Andrevo

Hai budget alto quindi hai senz'altro un'ottima possibilità di scelta, ti consiglio di visitare questi link, guardando per ogni modello il video della prova:
1. http://www.telefonino.net/Samsung/Vi...900-Omnia.html
2. http://www.telefonino.net/Sony-Erics...Xperia-X1.html
3. http://www.telefonino.net/HTC/Video/...Touch-Pro.html
4. http://www.telefonino.net/Nokia/Vide...Nokia-N96.html
5. http://www.telefonino.net/RIM/Video/...torm-9500.html

Fra le varie cose da considerare direi, oltre ad un piacere estetico, dimensioni e peso, valutare bene l'uso per lavoro perchè se lo si vuole usare in simbiosi con un pc, creare o modificare file di tipo Office, allora la scelta dovrebbe cadere su un Pda con sistema operativo Windows Mobile, in quanto il sistema come quello della Nokia, il symbian (per intenderci) permette solo la visualizzazione di tali file (vedi link 1-2-3).
Nei link 2-3-4 i pda hanno una tastiera fisica qwerty oltre all'uso touch tramite pennino integrato alla scocca, mentre l'1-5, sono touch con le dita, è solo questione personale, consiglierei di vederli e toccarli con mano, ma soprattutto provarli in negozio. Per il resto delle caratteristiche richieste nella domanda sopra, ognuno le soddisfa.
Old 14-02-2009, 17:01   #5
Kyascian
Senior Member

Molto gentile a darmi queste dritte...disconoscevo il sito che fan queste prove...Compatibilmente col lavoro e con la velocità della mia ADSL (praticamente va veloce solo di notte... fino alle 11:00 del mattino,... poi per vedere un video bisogna attenderne il caricamento più volte), sto vedendo i vari filmati...ad ogni modo la mia inesperienza e disconoscenza nel campo mi spinge a far (farti) queste domandine: 1) per connettersi ad internet tramite questi PDA (si chiaman così se non erro) o telefonini, basta solo inserire la scheda sim (una di qualsiasi operatore), accenderlo e poi navigare...senza password, user-id, login.. o altro? Si han costi aggiuntivi? (suppongo di sì) 2) il supporto per la scheda di memoria aggiuntiva SD è tale da poterci mettere una SD di qualsiasi capacità o son limitatati a 8, 16, 32, 64..o più Gb? 3) Posso usarlo (uno fra loro...finora mi piace il samsung omnia ) come navigatore satellitare soprattutto per come descritto nel mio post iniziale...vero? 4) Posso usare Word ed Excel o software compatibili con file .doc ed .xcl..o erro? 5) c'è chi fra essi ha "qualità nascoste" tipo ..l'esser usato come microfono per registrare una conversazione (utile per chi ascolta e vuol registrare le conversazioni in università )... oppure tipo .. il poter registrare le conversazioni telefoniche sia in entrata che in uscita (fermo restando il diritto alla privacy e mettendone al corrente l'altro interlocutore).....cmq...nulla di "non-legale"...cosa utile se si vogliono acquisire "prove di veridicità"? (mi perdonino i Sigg. Moderatori se questa mia ultima domanda...esce fuori dal "seminato" ma per causa di "forza maggiore" son "costretto" a farla perchè ne ho bisogno in ambito lavorativo).
Grazie, Saluti.-
Old 14-02-2009, 18:08   #6
markk0

1) in linea di massima, si, accendi e navighi, ma ti suggerisco vivamente di attivare un idoneo piano per il traffico dati, se non vuoi trovarti una bolletta milionaria!

2) tutti i PDA/Phone moderni supportano agevolmente schede di memoria da 8 GB e alcuni anche oltre.

3) si, li puoi usare come navigatori satellitari; molti di loro hanno un chip GPS integrato e per gli altri puoi sempre collegare un'antenna GPS esterna via bluetooth

4) si.

5) quasi tutti i dispositivi con Windows Mobile a bordo hanno la funzione di "registratore", di solito attivabile semplicemente premendo un tasto; per quanto riguarda la possibilità di registrare la conversazione telefonica, mi pare che si possa fare, installando un software di terze parti.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 21:23   #7
Andrevo
Member

L'Avatar di Andrevo

1) Come ha detto markk, per la connessione Internet fuori porta converrebbe attivare un piano telefonico adatto alle connessioni internet, sempre se pensi di usare abbastanza tali connessioni. Per le connessioni a casa/ufficio invece puoi sfruttare il sistema wi-fi, ovviamente se hai un modem router wi-fi, in questo modo puoi utilizzare il tuo contratto di casa/ufficio senza gravare sul costo del gestore mobile.

2) Ogni modello di Pda ha un limite di capacità schede SD compatibile, per esempio l'Omnia supporta micro SD fino a 16Gb.

3) I modelli che ti ho proposto hanno tutti un ricevitore Gps integrato, e quindi li puoi usare come navigatori satellitari, installando un software adatto. I dati di altitudine, latitudine, longitudine, te li da il software di navigazione, e questi dati sono più o meno dettagliati a seconda della marca del programma.

4) Tutti i Pda con sistema operativo Win Mobile (ad esempio i primi 3 che ti ho elencato) puoi leggere, modificare o creare file tipo Office, ti danno la possibilità di essere praticamente in simbiosi con i software del pc di casa/ufficio. Mentre i modelli Nokia BlackBarry avendo come SO symbian permettono solo la lettura di file Office.

5) Giustamente come ha detto Markk, sì si può registrare, ma per un uso come intenderesti tu sarebbe meglio un programma a parte, molto più versatile.

- Visto che hai detto che saresti orientato verso il Samsung Omnia, nel caso decidessi in tal senso, ti potrei dare delle dritte (personalizzazione/software), visto che è il mio attuale Telefono.
Old 15-02-2009, 09:22   #8
Kyascian
Senior Member

Gentilissimi entrambi nel rispondermi in modo chiaro ed impeccabile...
Nei prossimi giorni (lavoro permettendo) cercherò dove si possa acquistare uno dei telefonini sopra elencati indirizzando tale ricerca non tanto al "costo-prezzo" in se stesso del prodotto, ma quanto al fatto che se dovessi avere dei problemi possa avere l'idea a chi rivolgermi per garanzia o quant'altro senza dovere fare salti "mortali" tipo...aprire RMA, aspettarne la convalida, spedizione, scambio email o telefonate varie...penso che il classico "negozio sotto casa" (o vicinanze) mi dia più sicurezza....che ne pensate? oppure è uguale dove si acquisti - si acquisti...poichè la garanzia è data dai centri assistenza della marca del prodotto?
Se, come già detto precedentemente, la mia sceltà cadrà sul Samsung Omnia, un Grazie particolare ad Andrevo per la sua disponibilità.....ne approfitterò per uno scambio di "dritte".
Saluti.-
Old 15-02-2009, 09:26   #9
markk0

Quote:
Originariamente inviato da Kyascian Guarda i messaggi
oppure è uguale dove si acquisti - si acquisti...poichè la garanzia è data dai centri assistenza della marca del prodotto?
si, è così, i rivenditori fanno comunque capo ai centri assistenza.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 16:54   #10
Andrevo
Member

L'Avatar di Andrevo

Quote:
Originariamente inviato da markk0 Guarda i messaggi
si, è così, i rivenditori fanno comunque capo ai centri assistenza.
Proprio così...il vantaggio dei negozi "sotto casa" è la comodità di non dover fare molta strada per raggiungerli.
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian