|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: putignano(BA)
|
linux,vnc e accesso remoto
ciao, è da un po' che sto cercando di risolvere questo problema con il vnc e linux..
tutti sappiamo che con 2 pc windows, uno che sia server vnc e un client, posso vedere su entrambi i pc lo stesso schermo e comandarlo da remoto. io invece uso un server linux che boota senza X, e un client win. quando faccio partire vncserver parte X, ma sul monitor del server non appare niente, cioè è visualizzata ancora la console. (X è in una specie di altro $display?) quindi, come posso fare per far partire X sul server da remoto x poi "attaccare" lo schermo locale del server con quello che vedo sul client vnc? se io da remoto dò startx, mi dice: $ startx xauth: creating new authority file /home/user/.serverauth.24291 Authentication failed - cannot start X server. Perhaps you do not have console ownership? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Devi modificare il file xstartup nella cartella .vnc del tuo user:
/home/tuouser/.vnc e poi aggiungere alla fine del file gnome & oppure il tuodesktopmanager & fatto ciò killi e poi riavvii il server vnc. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: putignano(BA)
|
mmmh ho provato ma non funziona... (uso icewm)
Codice:
$ cat .vnc/xstartup #!/bin/sh # Mandrake Linux VNC session startup script exec /usr/bin/xfce4-session exec /etc/X11/xinit/xinitrc exec /usr/bin/skype icewm & |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Devi aggiungere icewm-session &.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:08.