|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Sulla lunga il contratto di inserimento è meglio del TI
So che sembra na cavolata ma mi sono chiesto una cosa...
In pratica quando entri con un contratto di inserimento sai che tra 18 mesi si dovrà discutere il tuo contratto e quindi è anche probabile riuscire ad aumentare il proprio RAL se si viene confermati ed è un tappa che ne voi ne l'azienda potete saltare perchè il contratto va rinnovato, mentre se si parte subito da T.I. questo passaggio non c'è. Cioè se si vuole fare un passo avanti col RAL bisogna muoversi in proprio e non è detto che l'azienda voglia farlo. Sbaglio? Cioè ipotizziamo un contratto di inserimento a 21k di RAL in fase di negoziazione dell'indeterminato (con il conseguente scatto di livello del contratto) qualcosa si dovrebbe riuscire a spuntare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
|
Applicando la tua logica, una volta trasformato il contratto in uno a TI, il tuo livello retributivo rimarrebbe bloccato per l' eternita'.
Quindi saresti da capo. Ma e proprio la logica che e' sbagliata. L' azienda non ti vuole aumentare il RAL ? Cambia azienda. Da tutti i tuoi post, mi viene l' idea che tu sia il classico dipendente che si aspetta ponti d'oro ma senza voler dare nulla in cambio. Dacci dentro con impegno e vedrai che ti arrivano aumenti oppure nuove occasioni. ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ma la finisci con sti topic?
non se ne può più!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() cmq,ora come ora,di sicuro non c'è niente. ho visto eprsone che sono state mandate a casa dopo un contratto di inserimento,dopo un apprendistato in corso da 2 anni,dopo un indeterminato... unica cosa che ora consiglio e dico è che: 1)è un miracolo trovare un lavoro 2)trovarlo decente è un secondo miracolo 3)sopravvivere è un terzo miracolo quindi,acchiappate di tutto,nei limiti in cui non ci andiate a perdere troppo,ed accontentatevi,perchè la crisi è globale e trovare chi vi offre quello che volete è cosa impossibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
secondo me è un buonissimo contratto. sempre meglio di un contratto a progetto, hai una scadenza temporale ma intanto hai pure ferie e malattia come se avessi l'indeterminato. se lavori bene ti tengono, se non è cambiata la norma sono obbligati ad assumere una certa percentuale di gente che ha l'inserimento (tipo i 2/3)
io ho iniziato così e francamente mi sentivo come se avessi il T.I. non ero affatto precario ![]() fossi un'azienda penso che li userei il più possibile, per poi passare al TI quello che non concordo è il tuo titolo "sulla lunga" per me vuol dire nell'arco di più anni e il tuo ragionamento vale solo fino ai 18 mesi iniziali |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
quando fai sto lavoro la contrattazione è individuale, sta a te spuntare quei 1000 o più euro di differenza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:44.