Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2008, 11:23   #1
motard_64
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Blocco pc se uso utorrent

Ciao a tutti, da qualche tempo e solo quando uso utorrent il pc si blocca. A volte si blocca subito, altre volte funziona tutto per qualche minuto o decina di minuti e poi si blocca e devo per forza riavviare tramite reset.
Il mio pc è così composto: M/B Asus P5E3 Premium/WiFi bios 0605 Cpu Q9300 2 kit da 2 Gb (2x1 Gb) ram OCZ a 1600 mhz, Sk.video Asus HD3870 Top, vari HDD e masterizzatore Pioneer, Windows Vista Ultimate 64bit. Faccio presente che tutto ha sempre funzionato correttamente anche in overclock (attualmente è tutto a default...) ed anche utorrent. I problemi sono iniziati dopo che ho sostituito nero 8 con nero 9 (che è anche stato molto complicato installare...) e bitdefender total security 2008 con la versione 2009. Sono tentato di pensare che sia proprio bitdefender il problema ma non ne sono sicuro perchè ho provato ad utilizzare utorrent anche disabilitando l'antivirus ed il firewall, ma si blocca ugualmente. Faccio presente che ho un altro pc più vecchio con P4 e Vista 32bit che ha gli stessi programmi installati e utorrent funziona correttamente senza blocchi... Qualcuno mi può gentilmente aiutare per favore? Grazie.
motard_64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 11:33   #2
mto89
Senior Member

L'Avatar di mto89

Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
sicuro che sia una di quelle due le cause? sarebbe strana un incompatibilità tra nero 9 e utorrent, comunque fossi in te farei un ripristino del sistema a prima degli upgrade che hai fatto per vedere se utorrent va, se cosi fosse reistalla uno alla volta bitdefender e nero e accertati che vada
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit
mto89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 14:23   #3
motard_64
Senior Member

Non so se sia un problema di incompatibilità, ma anche se faccio un ripristino di sistema dovrei anche reinstallare nero 8 e bitdefender 2008... è un lavorone! Ho letto poco fa nel thread ufficiale della mia m/b che sono accaduti ad altri dei blocchi simili... provo a copiare questo mio thread anche in quello ufficiale della mia m/b e vedo se qualcuno mi risponde...
Old 06-02-2009, 22:19   #4
geargod
Senior Member

L'Avatar di geargod

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bellforest
ho lo stesso problema con utorrent però non ho nè nero nè bitdefender installati
geargod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 01:28   #5
emiaud
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da geargod Guarda i messaggi
ho lo stesso problema con utorrent però non ho nè nero nè bitdefender installati
Nessun problema ed ho Utorrent e nero 9 installati.. e perfettamente funzionanti
emiaud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 04:35   #6
ottakringer
Member

Iscritto dal: May 2007
anche a me ha dato un problema simile--
l'ha fatto una volta che ho scaricato 8 torrent assieme , ovviamente la banda era limitata.
da quella volta come aprivo utorrent tutti gli altri programmi non entravano in rete, al contrario di utorrent che continuava ad andare...

ho formattato due volte e per adesso il problema non si è ripresentato...
ottakringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 12:04   #7
motard_64
Senior Member

Aggiornamento...

Ho scoperto che il problema era causato esclusivamente da Bitdefender Total Security 2009 a 64 bit. Mentre con la versione a 32 bit e Windows Vista sempre 32 bit tutto funziona correttamente, con Vista 64 bit e Bitdefender a 64 bit il pc si blocca spesso soprattutto se uso utorrent. Ho risolto cambiando suite antivirus/firewall ora uso Panda...
Old 08-02-2009, 22:37   #8
geargod
Senior Member

L'Avatar di geargod

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bellforest
Quote:
Originariamente inviato da motard_64 Guarda i messaggi
Ho scoperto che il problema era causato esclusivamente da Bitdefender Total Security 2009 a 64 bit. Mentre con la versione a 32 bit e Windows Vista sempre 32 bit tutto funziona correttamente, con Vista 64 bit e Bitdefender a 64 bit il pc si blocca spesso soprattutto se uso utorrent. Ho risolto cambiando suite antivirus/firewall ora uso Panda...
proverò a sostituire avira magari risolvo (anche se è sempre lo stesso che uso )
geargod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Super portatile Lenovo con Intel Core i5...
Una friggitrice ad aria per 49€, anche c...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian