|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Opinione su ASUS N50Vn (1000 euro)
Ciao a tutti.
Devo acquistare un portatile da utilizzare sopratutto per lavoro (web designer, programmazione e grafica) e per il tempo libero (film in divx e dvd ma anche qualche gioco). Sono rimasto colpito da questo modello: ASUS N50Vn a 1000 euro Caratteristiche: Intel Core 2 Duo T9400 (2.53GHz, 6MB L2, 1066MHz FSB) HD 250GB - RAM 4096MB - Display Lcd 15.4" WXGA+ Wi-Fi 802.11b/g/n - Sistema operativo Windows Vista Home Premium Webcam 2.0Mpixel - HDMI - Gigabit Ethernet - eSATA Scheda video NVIDIA GeForce 9650M GT 1024MB dedicata Cosa ne pensate? Quali modelli alternativi sempre a 1000 euro? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Nessuno mi sa dire niente a riguardo??
Vale il prezzo che costa?? Asus è affidabile?? Oppure è meglio un altra marca?? Stasera vorrei andare ad acquistarlo se mi date l'ok... Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
Asus N50vn = asus PRO5AVN-AS043C = asus PRO5AVN-AS044C (con T9400 invece che T9500, hd 320gb invece che 500 gb).
Praticamente sono lo stesso laptop con qualche componente diverso. Quindi guarda per esempio: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1902031
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie Sauro...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Bisogna stare attenti con i nomi.
![]() Nel thread che ti ho consigliato di guardare si fa riferimento anche ad un altro modello retail del N50, cioè Asus X5AVN.
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ti riferisci a quello che monta il T9500??
Ne approfitto per chiedere un altro parere sul sony fw21e con il P4800 e costa sempre 1000euro... ... che ne pensate? Regge il confronto con l'asus?? Grazie di nuovo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
No, mi riferivo a questo:
http://notebookitalia.it/scheda-tecn...-as036c-9.html Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: NAPOLI
|
Salve,
Sono anch'io in cerca di un notebook con un buon rapporto prezzo prestazioni. Cercando fra i vari siti di e-commerce come Cribbiolo non ho potuto far a meno di notare questo modello asus. Se ho ben capito si tratta di un modello venduto esclusivamente nei grandi centri commerciali. Non vi è nessuna traccia del prodotto sul sito italiano di asus e neanche nel listino consumer di gennaio 2009. N50Vn sul sito internazionale di AsuS Il mio dubbio è il seguente: trattandosi di un portatile proposto tramite i canali dei centri commerciali potrebbe essere assemblato con componenti più economici rispetto agli altri modelli asus? Fra le tante proposte c'è il modello ASUS M50VN-AK30C: Quasi uguale per la configurazione hardware ma da un costo SUPERIORE di circa 260 euro. Le differenze CHE HO NOTATO sono: + 2GB Intel Turbo-Memory + Display TFT 15.4" WSXGA+ Glare, Risoluzione 1680x1050 contro 1490x900 + Hard Disk 320GB SATA 5400 Giri contro 250GB - Webcam 1.3 contro 2.0 - messuna porta esata Voi cosa comprereste? Ciao.
![]() |
#10 |
Member
|
Purtroppo hanno terminato l'asus un questione
![]() ![]() ![]() Avevano solo quello esposto e non me la sono sentita di prenderlo. Ora che faccio?? Su che portatile posso orientarmi?? Ho visto per lo stesso prezzo un HP: HP Pavilion dv5-1144el Intel Core 2 Duo T9400 (2.53GHz, 6MB L2, 1066MHz FSB) HD 320GB - RAM 4096MB - Display Lcd 15,4" BrightView Wi-Fi 802.11b/g/n - Sistema operativo Windows Vista Home Premium Sintonizzatore TV digitale - HDMI - eSATA - Bluetooth Scheda video NVIDIA GeForce 9600M GT 512MB dedicata Che ne pensate?? Regge il confronto?? O è meglio ordinarmi da internet l'asus?? Tra l'altro mi hanno detto che ha una garanzia "casco" che le altre marche non fanno. Grazie per i consigli |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Nessun parere su questo notebook??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Tra l'altro ho visto che ci sono 3 modelli che hanno le stesse identiche caratteristiche... allora?? E' un degno sostituto dell'asus??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Qualcuno di voi ha installato linux? Se sì, come è andata? Ci sono problemi?
Grazie, Xwang
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:54.