|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Meglio SVCD o VHS ?
Dovrei realizzare un montaggio di un servizio (amatoriale naturalmente
![]() Non avendo a disposizione una telecamera con ingresso DV, mi tocca scegliere tra SVCD e VHS. Cosa mi consigliate ??? Ho una DC10+ come scheda di acquisizione. TnX. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
sicuro ?
ciao non sono sicuro di aver capito bene ma :
1) SVCD o VHS ti servono in uscita cioè devi decidere come presenterai il tuo lavoro 2) se hai una DC10+ ci puoi entrare da una VHS o videocamera analogica (Hi8mm,8mm,vhs-c) se la persona a cui darai il lavoro non ha lettori DVD non ti serve pensare al SVCD Ciao
![]() |
#3 |
Member
|
Hai ragione ....
Non mi sono spiegato
![]() Ho una telec. miniDV che uso come sorgente. Acquisisco con la DC10. Il risultato vorrei riversarlo su VHS (dovrei usare x forza Studio) o SVCD. Il problema del lettore non sussiste xchè porterei il mio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino
|
re
Se vuoi puoi abilitare il dv in della tua mini dv
![]() |
#5 |
Member
|
E come si fa ?
E come si fa ?!?!?
Sei sicuro ???? E' una vecchia Jvc GR-DV1 ... mi dai qualche info ? Tnx. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
allora
il problema di dove mettere era legato al lettore e alla compatibilità (c'è un 3d che parla proprio di questa compatibilità per i SVCD)
se non hai problemi .. il SVCD è più performante qualitativamente. Ovviamente mgliore è la sorgente e migliore sarà il risultato. per darti un'idea .. prendendo da un DVD (informazioni a solo scopo sperimentale ...) e facendo un SVCD .. quasi non ti accorgi della differenza mentre facendo una VHS .. la differenza la vedi un pò di più. Ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.