|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
[PHP] cookie
Eccomi qui a rompere di nuovo su PHP
Dunque, ho una pagina in cui creo un cookie che mi servirebbe utilizzare poco dopo nella stessa pagina. Il problema è che dopo aver creato il cookie, se provo a stamparne il valore, non mi stampa nulla, pur essendo presente nella memoria del browser. Quello che ora mi chiedo è: per caso ci mette un po' a creare i cookie e quindi, se poche righe sotto vado a richiamare il cookie appena creato non me lo vede? Se ricarico la pagina subito dopo mi fa vedere il valore correttamente. Ecco il codice: Codice PHP:
... I believe in miracles / I believe in a better world / for me and you ... ...Music is like sunrise for me / it's joyful like a trip in a time machine... ...Sei solo corri, corri, corri, corri / Non ti voltare mai... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
credo che la spiegazione sia che il cookie viene elaborato sul server dall' engine PHP, il valore poi viene mandato al client ( browser ). Il client lo manda poi al server ogni volta che accederà a quel server. Nel tuo caso tu crei il cookie, poi fai la echo, ma nel momento in cui fai la echo stai ancora eseguendo codice sul server e non c'è ancora stato lo scambio di cookie tra server e client. Quando ricarichi la pagina, il client manda il cookie al server e a questo punto lui può fare la echo.
Cmq non vedo la necessità di dover usare subito il cookie, il suo scopo non è essere usato come variabile. nel tuo caso metti un if in cui se il cookie non è settato , fai la echo di Time()
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Quello postato era solo un esempio, nel senso che la mia pagina è molto più complessa e il cookie mi serve durante tutta la navigazione che l'utente fa nel sito, se no avresti ragione, utilizzarlo così non ha senso. Vedrò di impostarlo all'inizio della navigazione e non in quella specifica pagina, che è raggiungibile solo dopo determinati click da parte dell'utente, in modo da averlo disponibile quando devo utilizzarlo.
... I believe in miracles / I believe in a better world / for me and you ... ...Music is like sunrise for me / it's joyful like a trip in a time machine... ...Sei solo corri, corri, corri, corri / Non ti voltare mai... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ti consiglierei di usare la session durante la navigazione, che è il suo uso naturale. Il cookie ti serve solo per ripristinare una sessione precedente
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Se funzionano i cookies funzionano anche le sessioni |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Guarda ti giuro che non ho capito mica perchè mi abbiano detto così
![]() Mi han detto di utilizzare le sessioni solo in caso di login dell'utente, non so che dire
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
boh strano...se carpisci dettagli su questa scelta, facci sapere
|
|
|
#9 |
|
|
Si in effetti, usare un Cookie solo per la sessione corrente ha poco senso.
Utilizzo i Cookies per sfruttare la persistenza dei dati sul client, altrimenti le Sessioni sono molto più pratiche da gestire. |
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:40.