|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Windows Failed To Start
salve a tutti,
ho windows vista in versione prova e proprio ieri sono scaduti i 30 giorni.......pensavo ora di reinstallarlo primo perchè avevo installato una versione che non volevo e secondo perchè ho bisogno di formattare l'hard disk (un sata). Provando a far partire il cd di vista come boot mi da l'errore Windows Failed To start ecc ecc e nemmeno i servizi di recupero di windows aiutano in alcun modo. Se non mi fossi spiegato bene la domanda è come faccio a re installare Vista con un altro vista gia installato (e tra l'altro scaduto)? Dispongo anche di un altro hard disk (non sata) e non è un problema formattare l'hard disk su cui è attualmente installato vista. penso di non essermi mai spiegato peggio, ringrazio in anticipo chiunque non solo mi risponderà ma anche chi solo tenterà di decifrare quello che ho scritto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Se hai un dvd originale di Vista basta avviarci il pc, selezionare "personalizzata" e poi nella schermata delle partizioni scegliere di formattare quella partizione. E' tutto piuttosto lineare
Non ho capito bene quando ti appare quell'errore |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
potrei fare cosi ma ho bisogno di formattare l hard disk......l'errore me lo da quando faccio partire il cd di vista come boot dal bios
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
perchè dovrebbe partire a meno che non sia rovinato (e mi parrebbe strano), controlla che nel bios tu abbia impostato il disco in modalità IDE (se fosse un problema di controller non riconosciuto - strano anche questo ma possibile) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
niente....mi dice premere un tasto per caricare cd o dvd fa il carimento dei file di windows e poi da l'errore (0xc0000017).
Sarò sincero non so se il cd è vero.....mi è stato "prestato". .....volevo provare ad installarlo sull altro hard disk ma l'errore me lo da anche se stacco l hard disk dove è installato.......resettare la scheda madre potrebbe servire? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non funziona nemmeno così... temo sia un DVD "difettoso" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
[quote=maxlaz;26080266]prova a collegare un solo HD, controlla che nel bios sia riconosciuto come hd primario ed imposta il controller (sempre da bios) in modalità ide.QUOTE]
è quello che avevo provato a fare e niente.......come dici te sarà il dvd anche se ho visto con miei occhi che funzionava su un altro pc.....bisognerebbe fare un'altra prova adesso per verificare |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
non ho capito una cosa......a prescindere dal cd un vista già installato (e scaduto dopo i 30 giorni) puo dare problemi come il mio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Magari è DVD "alleggerito" di qualche componente/servizio/driver e crea problemi sul tuo hw. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:16.