Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2009, 11:24   #1
gianne33
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Windows Failed To Start

salve a tutti,
ho windows vista in versione prova e proprio ieri sono scaduti i 30 giorni.......pensavo ora di reinstallarlo primo perchè avevo installato una versione che non volevo e secondo perchè ho bisogno di formattare l'hard disk (un sata).
Provando a far partire il cd di vista come boot mi da l'errore Windows Failed To start ecc ecc e nemmeno i servizi di recupero di windows aiutano in alcun modo. Se non mi fossi spiegato bene la domanda è come faccio a re installare Vista con un altro vista gia installato (e tra l'altro scaduto)? Dispongo anche di un altro hard disk (non sata) e non è un problema formattare l'hard disk su cui è attualmente installato vista.

penso di non essermi mai spiegato peggio, ringrazio in anticipo chiunque non solo mi risponderà ma anche chi solo tenterà di decifrare quello che ho scritto
gianne33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 11:46   #2
maxlaz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Se hai un dvd originale di Vista basta avviarci il pc, selezionare "personalizzata" e poi nella schermata delle partizioni scegliere di formattare quella partizione. E' tutto piuttosto lineare

Non ho capito bene quando ti appare quell'errore
maxlaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 11:48   #3
gianne33
Junior Member

potrei fare cosi ma ho bisogno di formattare l hard disk......l'errore me lo da quando faccio partire il cd di vista come boot dal bios
Old 30-01-2009, 11:56   #4
maxlaz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gianne33 Guarda i messaggi
potrei fare cosi ma ho bisogno di formattare l hard disk......l'errore me lo da quando faccio partire il cd di vista come boot dal bios
Il DVD è originale oppure è un "fai da te"??

perchè dovrebbe partire a meno che non sia rovinato (e mi parrebbe strano),

controlla che nel bios tu abbia impostato il disco in modalità IDE (se fosse un problema di controller non riconosciuto - strano anche questo ma possibile)
Old 30-01-2009, 12:10   #5
gianne33
Junior Member

niente....mi dice premere un tasto per caricare cd o dvd fa il carimento dei file di windows e poi da l'errore (0xc0000017).
Sarò sincero non so se il cd è vero.....mi è stato "prestato". .....volevo provare ad installarlo sull altro hard disk ma l'errore me lo da anche se stacco l hard disk dove è installato.......resettare la scheda madre potrebbe servire?
Old 30-01-2009, 12:16   #6
maxlaz
Senior Member

Quote:
niente....mi dice premere un tasto per caricare cd o dvd fa il carimento dei file di windows e poi da l'errore (0xc0000017).
Sarò sincero non so se il cd è vero.....mi è stato "prestato". .....volevo provare ad installarlo sull altro hard disk ma l'errore me lo da anche se stacco l hard disk dove è installato.......resettare la scheda madre potrebbe servire?
prova a collegare un solo HD, controlla che nel bios sia riconosciuto come hd primario ed imposta il controller (sempre da bios) in modalità ide.

Se non funziona nemmeno così... temo sia un DVD "difettoso"
Old 30-01-2009, 12:28   #7
gianne33
Junior Member

[quote=maxlaz;26080266]prova a collegare un solo HD, controlla che nel bios sia riconosciuto come hd primario ed imposta il controller (sempre da bios) in modalità ide.QUOTE]

è quello che avevo provato a fare e niente.......come dici te sarà il dvd anche se ho visto con miei occhi che funzionava su un altro pc.....bisognerebbe fare un'altra prova adesso per verificare
Old 30-01-2009, 12:40   #8
gianne33
Junior Member

non ho capito una cosa......a prescindere dal cd un vista già installato (e scaduto dopo i 30 giorni) puo dare problemi come il mio?
Old 30-01-2009, 13:16   #9
maxlaz
Senior Member

Quote:
non ho capito una cosa......a prescindere dal cd un vista già installato (e scaduto dopo i 30 giorni) puo dare problemi come il mio?
No. Perchè quando avvii da dvd il sistema parte da lì (cioè carica quel mini sistema operativo da DVD), non dal disco (che potrebbe essere anche non formattato).

Magari è DVD "alleggerito" di qualche componente/servizio/driver e crea problemi sul tuo hw.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian