|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Stampare formulari da internet
Allora, causa esame di analisi imminente, mi volevo stampare da internet qualche formulario di matematica, come per esempio questo:
http://www.matematicamente.it/formul..._200802042690/ Ovviamente, volevo una cosa pratica, togliendo magari quelle formule che non mi servono e senza dovermi stampare banner, commenti e link vari... Voglio solo il formulario! Pensavo di farlo in 5 minuti copiancollando su word e togliendo il superfluo.. Solo che: Copiancollando da internet explorer, non mi copia alcune parti delle formule, tipo le derivate delle arcotangenti. Copiancollando da firefox, scambia le radici quadrate per degli 1. Stampando direttamente dal browser, mi stampa anche banner e link vari e mi trovo 4 formule in croce sparse in 4 pagine piene di cose che non mi interessano. Esiste un browser, un programma di scrittura, qualsiasi cosa, che mi permetta di stamparmi ste benedette formule senza dovermele controllare una per una? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
ciao
la pagina che hai indicato, nello specifico le formule, contengono dei Tag utilizzati per far apparire a video le frazioni, caratteri speciali ed altro. Una volta che lanci la stampa, questa conterrà detti Tag rendendo la formula del tutto incomprensibile. Codice:
ex=1+x+x22+x36+...+xnn!+o(xn) ax=1+xln(a)+x22ln2(a)+x36ln3(a)+...+xnn!lnn(a)+o(xn)
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Allo stesso tempo, se stampo la pagina direttamente dal browser, me la stampa correttamente... Però insieme a tutto il layout del sito che mi da fastidio e basta ![]() Farsi il copiaincolla con le immagini sarebbe una gran rottura di scatole... Possibile che non esista magari un plugin di firefox che permetta opzioni tipo "stampa solo selezione / stampa solo un pezzo di pagina"? Purtroppo a quanto pare il sito non è diviso in frame, altrimenti avrei risolto così... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Ad ogni modo..fighissima questa estensione ![]()
blue_blue: nickname proprio di persona, femminile, singolare "Wait, before you close the curtain/There’s still another game to play/And life is beautiful that way"(Beautiful that way, Noa & Nicola Piovani) Fiore, sei un mito ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Prova anche Aardvark, altra estensione per Firefox che ti consente di eliminare componenti di una pagina al fine di stampare soltanto il necessario.
Ma mi sembra di aver capito che al momento della stampa quelle formule non si leggerebbero.
2 x WD Blue 4 Tb RAID 1 - Asus Xonar DSX - LiteOn iHBS112 - Seasonic S12II-620 Bronze - LG 32GK850G GSync Ultima modifica di Pancho Villa : 29-01-2009 alle 10:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() In ogni caso, anche se hai già risolto, alcuni di quei formulari si trovano qui ![]()
blue_blue: nickname proprio di persona, femminile, singolare "Wait, before you close the curtain/There’s still another game to play/And life is beautiful that way"(Beautiful that way, Noa & Nicola Piovani) Fiore, sei un mito ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:47.