|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2001
|
DivX a gambe in aria.....roba da matti
cari amici,
ne ho viste tante nela mia vita ma questa proprio non me la aspettavo. E si che di DivX ne ho realizzati parecchi ma , ultimamente......girano a gambe in aria..... Proprio così, avete capito bene, l'immagine è capovolta di 180°!!!! Questo mi succede visionando filmati realizzati con codec 3.11 e visti con codec 4 e successivi. Se reinstallo i codec 3.11 il film gira dritto. Stessa cosa se guardo un film fatto col 4 e visionato col 4 ( se installi i 3.11 ovvio che non va). E tutto col portatile, dato che col mio pc da tavolo va tutto alla perfezione. Fino a poco fa non si presentava il problema dato che utilizzavo solo i 3.11a ma da quando ho iniziato a prepararli col 4.02 e poi 4.10 è nata questa strana storia. E sempre col mediaplayer 6.2 , anche con altri player. La soluzione?? la chiedo a voi altrimenti rimetto il 3.11 e morta li! eheh eh oppure.....giro sottosopra il notebook!! Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha avuto questo problema. grazie e buona visione (diritta, si intende) a presto ciao conradson@softhome.net notebook mitac k6-2 333 160mB ram w98 pChome: k7 1400@1467 768Mbram hd 60Gbmaxtor7200rpm ati AIW128pro eccetera eccetera |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
Questo problema non capita solo a te , l'avrò leggetto qui e la almeno un centinaio di volte
![]() La soluzione è molto semplice, disistalla tutti i codec (mi raccomando se puoi cancella con reg cleaner tutti i riferimenti nel registro) , poi istalla il 3.2 o il 3.11 a tua scelta. Successivamente scarica il 4.12 e fai partire l'istaller, ad un certo punto ti verra chiesto se vuoi riprodurre con i suoi filtri di rendering anche i film fatti col 3 , devi cliccare NO. Tutto qui , l'importante è riprodurre ogni filmato col proprio codec anche perchè istallando il solo 4 si preclude la possibilità di visionare DivX3.x con audio Wma , infatti il 4 non prevede la decodifica di questo formato audio Byez ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
A me invece succedeva il contrario.
Installata la versione 3.11 (la stessa con cui avevo realizzato i file) i filmati si vedevano sottosopra. Per risolvere il problema ho installato la versione 4 e l'ho associata anche ai filmati versione 3. Boh! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
|
re
questa sera proverò a fare come dice paky, cioè fare una bella pulizia dei residui dal registry.
In realtà avevo provato tempo fa a installare sia i 3.11. che i 4 assieme ma il prblm si ripresentava. Sul sito uffiuciale del DivX non ho trovato nulla a riguardo e nemmeno nei newsgroup, forse ho cercato poco. Mi fa sentire meglio il fatto che non sono l'unico a vedere il mondo sottosopra, eh eh. grazie della info, stasera provo e farò sapere. Ho diversi film catturati dal sat che mi devo ancora vedere........... farò sapere ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
|
re
sono riuscito a raddrizzare il tutto secondo le istruzioni di packy
però mi andava a scatti. Allora ho provato a installare tutte le versioni 4 che avevo a disposizione. Sempre a scatti sino a quando ho messo la 4.0 Da li in poi il filmato è bello scorrevole (nei limiti del mio k6-333). e ho potuto godermi il mio filmetto. Grazie a tutti ciao a presto!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Sei fortunato , io conosco possessori di k6 3d 450 Mhz che rinnegano per la scattosità dei filmati
![]() Cmq nelle proprietà del codec assicurarsi sempre di avere il Cpu quality al minimo : Mi capita delle volte di ritrovarlo al max senza che nessuno gli abbia detto niente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
|
re
sul mio notebook la cpu quality deve essere" necessariamente" settata a zero.
In primis, xchè me la mette sempre per default e me la ritrovo sempre a zero, poi, se provo ad alzarla è vero che migliora l'immagine ma comincia anche a scattare. Dopo avere fatto una certa "indigestione" di DivX visti sul notebook da me realizzati, ho trovato la soluzione migliore. Quindi, cpu quality a zero, chiudere tutto cio che è in esecuzione (anche ram idle rompe le balle), usare solo mediaplayer 6.4 (il 7 scatta e the playa fa pena....e scatta). In attesa di un codec "dedicato" ai piccolini......... a presto cson |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Condivido le tue scelte sui player al 100%
Se vuoi ridurre la scattosità dei DivX visto che hai il notebook e visto che i film te li fai da te , cerca di non usare risoluzioni sopra i 576 x XXX |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Registered User
|
re
giustissimo....
sempre 384x288 ma adesso........ho trovato uno che mi ritira il mio notebook e sto puntando a .........un pIII 1ghz con lettore DVD.......(eh, la tecnologia..) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:43.