|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
domanda su risanamento inps
salve a tutti
vorrei porvi una domanda riguardo l'inps come sapete, l'inps si è costituita circa 30 anni fa, praticamente da 30 a questa parte tutti abbiamo cominciato a pagare contributi per la pensione. ma chi ha lavorato prima degli anni 60-70, e che quindi non versava niente di pensione, come facile intuire ha riscosso pensione viene facile da pensare che, essendo tutti in età molto avanzata ora questi vecchietti se ne stanno andando quasi tutti (posto migliore), e la generazione attuale sta percependo quindi la pensione avendo pagato i contributi la domanda mi viene spontanea, se fino a pochi anni fa c'era la crisi nell'imps che non riusciva a pagare, (ovvio) ora tecnicamente i soldi ci dovrebbero essere visto che chi riceve ora la pensione li ha maturati con gli anni di lavoro, e alora come si spiega che l'inps è ancora al tracollo?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
le pensioni riscosse ora non sono pagate con gli accantonamenti dei versamenti precedenti ma col capitale versato da chi lavora attualmente.
Aggiungi un gestione oculata, la disoccupazione in aumento, il lavoro nero e spieghi la situazione attuale... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
veramente in(f)ps se l'è inventata il crapone negli anni 30
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Canelli
|
Avete presente lo schema ponzi? il sistema con cui madoff ha incùlato un bel numero di ricconi?
![]() ebbene l'inps funziona con lo stesso principio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
Quote:
mah...dici truffa legalizzata?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:19.