|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
Salvadanaio/monete
Da Settembre utilizzo un portafoglio in cui ci stanno solo carte e banconote quindi ogni volta che torno a casa metto le monete che tengo in tasca dentro a un salvadanaio. Ora è quasi pieno e mi chiedevo dove potrei portarle per farmele cambiare quando sarà totalmente pieno... perché ho un amico che mi ha detto che in banca gliele hanno rifiutate dandogli però quei pezzi di carta per mettere assieme quelle dello stesso tipo... wow
![]() Avete qualche idea?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
|
Piccolo supermercato.
Saranno felicissssssimi ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
Bhè potresti intanto riempire il salvadanaio solamente con monete da 1€ e 2€ come faccio io, e gli spiccetti, tenerli nella tasca dei pantaloni e sono sicuro che ogni 2/3 pagamenti gli spiccetti saranno utili e non ti si accumuleranno.
Inoltre mettendo solamente 1 e 2€ nel salvadanaio, vedrai che si riempirà molto più difficilmente ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
vai in banca e ti danno dei contenitori in plastica,tu le "impacchetti" e gliele riporti e loro te le cambiano.
E' ovvio che se vai lì e gli rovesci il maialino sulla cassa,ti mandano a fanculo ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
Quote:
![]() ![]() jestermask: effettivamente ci metto ogni cosa però la gran parte delle monete sono da 1 e da 2 euro perché non uscendo con la moneta pago praticamente sempre con banconote anche stupidaggini come un tramezzino quindi poi metto nel salvadanaio come minimo 4euro... per quello l'ho quasi riempito in poco tempo ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
![]() quando sono al lavoro, spesso non ho tempo di pranzare o cenare e i distributori automatici con tramezzini e schifezze varie vanno solo a moneteeeeeeee!!! ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
|
vai in banca e chiedi quei malefici rotolini di plastica in cui inserire le monete. poi li riempi e riporti il tutto alla banca.
Malefici per due motivi: sono fatti naturalmente in stra-economia con una plastica sottilissima e si chiudono con dei bottoncini ricavati per stampaggio dalla stessa plastica, a volte non tengono e devi chiuderli con dello scotch Essendo fatti sempe in economia alcuni tagli se li riempi tutti tengono piu monete del dovuto ![]() ![]() Io estrapolo dal barilotto svutoatasche circa 200€ ogni sei mesi ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Io preferisco pagare in spicci quando posso,tipo 2-3€ di cose...perchè dare la banconota quando gli posso appioppare gli spicci?
![]()
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Le monete dei salvadanai le spendo e cambio un po' per volta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Brescia
|
io ho usato il fustino di birra da 5 lt come salvadanaio e in banca mi hanno preso per un ubriacone col fustino a seguito per cambiarmeli...
però non hanno fatto storie. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Anche a me non hanno fatto storie, avevano una macchinetta che le contava e han buttato tutto dentro insieme (e pensare che io le avevo suddivise per tipologia e contate tutte
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Brescia
|
erano 50 cent 1€ e 2€ .
totale 2535€ è stato un bel "auto-regalo" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
Beati voi, io nel porcellino tengo solo 1, 2, 5 cent. Il resto lo spendo in caffé/parcheggi (mazzate).
![]() ![]() PS: imbottite bene sennò in posta non lasciano spedire al rumore delle monetine ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
La PP utilizzata come metodo di pagamento "normale" ?
Io non mi fiderei, visto quanto è facile (relativamente) svuotare una postepay... Almeno, io la tengo sempre a 0€ caricandola solo in caso di acquisto su Infernet ![]()
![]() |
#17 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
|
Quanti caricatori ti servono?
![]()
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
|
|
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
la postepay la svuoti in un attimo (ripeto, relativamente... basta guardarla una volta e sapere nome e cognome...) il Postamat è leggermente più difficile da clonare, essendo un bancomat a tutti gli effetti..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:43.