|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: M.O.F.N. (Middle of Fuckin Nowhere)
|
Striker II Extreme & Q9650 Vs. Rampage II Extreme I7 920
ciao,
sto comprando un pc nuovo e visto ke come prezzo siamo più o meno lì.. vorrei sapere le differenze fra queste 2 soluzioni. in particolare mi interessano i processori in quanto le mobo si assomigliano (anche se mi è sembrato di vedere che la rampage è un pò meglio). quindi il migliore dei quad core contro il più "scarso" degli I7. dal sito della intel ho visto le caratteristiche tecniche: Q9650 Vs. i7-920 Allora: sono tutti e due a 45 nanometri e a 4 core. la frequenza e la cache del quad sono più alte. ma mi sfuggono tutte quelle caratteristiche che hanno gli I7. perciò vi chiedo qual è il migliore tra i due? inoltre c'è da considerare che scegliendo il quad (quindi la striker) posso mettere 4gb di ram, con l' I7 (quindi la rampage) ne posso mettere 6 (so che ci sono altre configurazioni di ram ma visti i prezzi e altro o 4 o 6gb. in fin dai conti chi vince? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si ma è sempre meglio avere 6gb invece che 4, o no?
con i7 posso metterne 6 con quad devo andare su 4 o 8, e visto che 8 costa assai.. quindi tra il 9650 e il 920 stravince i7? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Si il 920 è una gran bella CPU. Certo meglio 6 GB. Ma per curiosità, cosa ci fai con tanta ram? Hai S.O. a 64 bit?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si 64bit
allora vado su I7 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
comunque anche i core i7 sono quad core
![]() sull'i7 puoi mettere tranquillamente anche 4gb, il tri-channel non porta vantaggi enormi, anzi... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:09.