|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
Notebook, Raid1, eSATA e Fotografie
Da diverso tempo, ho spostato buona parte delle mie attività sul mio Ferrari 4005 che mi fa compagnia da diversi anni. Nell'ultimo anno mi sono affiancato anche alla passione per la fotografia. In pochi mesi gli scatti sono diventati abbastanza da preoccuparmi di salvarli in un qualche posto al sicuro.
Così qualche mese fa ho rimesso in piedi con i vecchi componenti in casa un PC Desktop sul con due dischi in raid1 dove salvare le foto. Fatto sta che questa soluzione mi va sempre più stretta e vorrei togliere dalla scatole il PC e introdurre un Box esterno da collegare al notebook. Ecco dunque arrivati al succo del discorso. Googolando un pò sono arrivato ad una combinazione che mi aggrada: Box Esterno Vantec MX - NST-400MX-SR, USB 2.0 & eSATA abbinato a eSATA Cardbus (PCMCIA to eSATA) Vantec - UGT-ST350CB La domanda è... qualcuno ha avuto a che fare con combinazioni del genere? In particolare con le scehde PCMCIA to eSata?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: MI
|
mi aggrego alla domanda...
anche io sto pensando ad un e-sata per il mio vaio... ma ci si riesce a fare il boot su questi dischi volendo? (portatile permettendo certo) compatiilità e problemi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Io al momento vorrei usare il box esterno come storage di lavoro e deposito ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Forse ho trovato qualcosa di più affidabile ad un prezzo superiore ma pur sempre abbordabile...
FANTEC MR-35DUS2 Qualcuno lo conosce?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:46.