Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2008, 09:15   #1
mondino
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sasso Marconi (BO)
N96 oppure Iphone

Come da oggetto... Sono indeciso tra questi due smartphone. Da un latro l'iphone mi attrae per il touch screen, per il fatto che è "un cantiere aperto" dato che Apple con un firmware ti stravolge il telefono. N96 perchè è Nokia e quasi mai si sbaglia...
Voi che dite?
E8500 + Ybris ACS, MSI P7N Diamond, 2*1Gb Crucial Ballistix PC8500, Ali Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series", 2xAsus EN8800GTX@SLI Liquid cooled by Ybris- Raptor 74Gb + 2*500Gb WD Caviar Raid1, Case Cooler Master Cosmos S - Samsung 205BW
mondino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 09:20   #2
DanieleG
Senior Member

L'Avatar di DanieleG

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da mondino Guarda i messaggi
Come da oggetto... Sono indeciso tra questi due smartphone. Da un latro l'iphone mi attrae per il touch screen, per il fatto che è "un cantiere aperto" dato che Apple con un firmware ti stravolge il telefono. N96 perchè è Nokia e quasi mai si sbaglia...
Voi che dite?
Che dipende da che ti serve.
In generale direi N96, l'iphone tutto mi pare meno che un cantiere aperto.
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 09:46   #3
mondino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
Che dipende da che ti serve.
In generale direi N96, l'iphone tutto mi pare meno che un cantiere aperto.
Sincronizzo contatti e appuntamenti con outlook e leggo la posta quando sono fuori ufficio. Navigo raramente dal telefono...
E8500 + Ybris ACS, MSI P7N Diamond, 2*1Gb Crucial Ballistix PC8500, Ali Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series", 2xAsus EN8800GTX@SLI Liquid cooled by Ybris- Raptor 74Gb + 2*500Gb WD Caviar Raid1, Case Cooler Master Cosmos S - Samsung 205BW
Old 20-11-2008, 10:00   #4
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Beh, io direi che è l'N96 ad essere un cantiere aperto, è stato fatto uscire praticamente con firmware beta
S quello è l'utilizzo che ne devi fare prendi l'iPhone
Old 20-11-2008, 10:02   #5
weppa83
Senior Member

L'Avatar di weppa83

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Avola :D
hai anke considerato l'omnia della samsung?...cmq meglio l'n95 8gb che l'n96...l'iphone è figo ma ho alcune limitazioni...cmq esteticamente è molto bello...
Old 20-11-2008, 10:14   #6
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
ci sarebbe anche il nuovo HTC Touch HD
Old 20-11-2008, 10:41   #7
DanieleG
Senior Member

L'Avatar di DanieleG

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Sincronizzo contatti e appuntamenti con outlook e leggo la posta quando sono fuori ufficio. Navigo raramente dal telefono...
E allora nessuno dei 2
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 11:35   #8
mondino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
ci sarebbe anche il nuovo HTC Touch HD
Ho avuto l'HTC Touch. Mai più un telefono con winzozz mobile.
Old 20-11-2008, 19:00   #9
blacknokia
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
N96 tutta la vita, i bug nel firm ce li hanno tutti i cell appena escono, ma sono già usciti aggiornamenti importanti, io li maneggio tutti, e non avrei dubbi
blacknokia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 19:06   #10
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Ho avuto l'HTC Touch. Mai più un telefono con winzozz mobile.
e vabbè....allora tanto vale che segui in consiglio di weppa:n95 8giga
Old 31-12-2008, 17:45   #11
onalba
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
nokia j96

Ciao a tutti Mi hanno regalato un telefono j96, con doppia sim qualcuno di voi lo conosce?
onalba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 14:17   #12
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Quote:
Voi che dite?
Ma scusa hai mai visto o sentito il nokia n96??

Se non lo conosci ti faccio un paragone con l'iphone... il nokia è un lamborghini murcielago, mentre l'iphone è una porsche boxter...

Non c'è paragone per caratteristiche tecniche...
Non riesco ancora a capire che a distanza di un anno il prezzo sia aoncora cosi alto, per un cellulare che dovrebbe costare massimo 299€...

Ah vabbe c'è la mela stampata di dietro..
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 18:56   #13
rugg85
Senior Member

L'Avatar di rugg85

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Schio -VI-
sennò blackberry storm...

PC Hp Dv6-2192 - Phone SGS Sconcau BLACK JS3 by sconcau84
rugg85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 13:45   #14
AMDmania
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Brindisi
Quote:
Voi che dite?
consiglio vivamente di evitare tutti e 2..troppo ingombranti e inutili..ti parlo per esperienza diretta mia e di altri miei amici...l'iphone è bello i primi 3 giorni poi cominceranno a scocciarti le icone e tutto il resto..la tastiera virtuale ODIOSA..forse buona per navigare ma per messaggi è un disastro (consiglio di usarla sempre quando lo schermo è girato per piatto altrimenti schiacci lettere ad occhio), dell'iphone anche la fotocamera è da buttar via..le foto si vedono decentemente solo di giorno su quello schermo ma quando si passano su un pc si nota parecchio la loro "reale" qualità (piene di puntini e risoluzione bassa)....avrei tanto da scrivere, ma non ho tempo...l'n96 non l'ho avuto ma a quanto pare non ha niente, o quasi, in + dell'n95 8gb che giustifichi tale somma anzi a dirla tutta è pure + brutto, ma cmq è una cosa soggettiva...se posso dare un uteriore consiglio meglio dell'n95 8gb è l'n82 che costa meno di tutti e vale di +...
attualmente posseggo l'n82 (passando da n95 8gb) e devo dire che sono estremamente contento di aver fatto diciamo così "un passo indietro" anche se passo indietro non si può chiamare ne elenco i motivi:

- fotocamera SENZA PARAGONI foto nitide senza puntini e sopratutto luminose...si sera si fa sentire il flash allo xenon che, posso assicurare, concede una luce pari a quella delle digitali compatte.
- gps + veloce nella ricerca dei satelliti e nell'aggiornamento dei percorsi...
- scheda di memoria da 2gb incorporata nella confezione....
- ricezione migliorata (non ho letto niente al riguardo, lo dico perchè nel mio seminterrato l'n95 8gb faceva fatica a prendere il segnale mentre l'n82 è quasi sempre al massimo

- wifi + potente
- ergonomia al top come il famoso n70 INDISTRUTTIBILE molto ben fatta e compatta(non si sente nessuno strano scricchiolio).

a te la scelta....per me iphone < n96 < n95 8gb < n82

l'n82 è veramente uno strumento completo e versatile lo consiglio vivamente..
unico difetto secondo me è lo schermo da 2,4'' (0,4'' in meno dell'n95 8gb) e la tastiera che con un pò di pratica si riesce ad utilizzare perfettamente, ma cmq c'è di meglio....ciaoooo
Old 07-01-2009, 20:01   #15
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Prenditi il nokia 5800 se vuoi un touch piu multimediale e che tra qualche settimana avra un ampia scelta di software oer il symbian 5
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 15:37   #16
salado81
Senior Member

L'Avatar di salado81

io viste le offerte penso che opterò per l'n95 8giga,peccato che rispetto al n95 classico manchi la coprilente della fotocamera...l'n82 non ce l'ho ben presente...ma l'n95 classico come lo giudicate???

Ultima modifica di salado81 : 08-01-2009 alle 15:47.
salado81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 15:13   #17
salado81
Senior Member

L'Avatar di salado81

salado81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 17:31   #18
AMDmania
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Brindisi
non lo consiglio..scocca fragile e molto meno ergonomico dell'n95 8gb...fare adesso un'acquisto come nokia n95-1 non sarebbe una buona cosa..ciaoo
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian