|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Grosso problema con le schermate blu
Ciao a tutti e buone feste fatte. Ho il PC di un cliente che mi dice una volta ogni tanto gli escono delle schermate blu, una diversa dall'altra, però il problema da me non si è verificato, comunque il cliente ha quasi segnato i tipi di errori. In una pagina è uscito: KERNEL_DATA_INPAGE_ERROR ***STOP 0x000007A ATAPI.sys ; In un'altra pagina è uscito KERNEL_STACK_INPAGE_ERROR WIN32k.sys ; mi ha detto anche che quando gli esce la schermata blu, lo riavvia e dopo il POST non viene più riconosciuto l'Hard Disk e a volte dopo il POST dice NTLDR è danneggiato o mancante...però i codici degli errori delle famose schermate blu non se li ricorda...Cmq volevo analizzare i file dump con la utility della Microsoft (Debugging tools for windows e Symbols), ho letto su una guida in giro che bisogna scaricarli ed installare Debugging tools for Windows e decomprimere i simboli in una cartella di che si chiama symbol, dopo questo bisogna fare il path, però il problema è proprio nei simboli che sono in un file eseguibile...
Ho seguito la guida ma il programma mi dice che i simboli son errati. Ragazzi non so se mi sono spiegato bene, cmq, come devo fare per installare correttamente questa utility? possibilmente passo per passo...qualcuno di voi è capitato sto problema delle schermate blu con quei codici? posso analizzare i file dump in un altro computer, nel senso che copio i file dump e li incollo sul mio pc nel quale devo installare la utility? a proposito, dimenticavo di dirvi che avevo letto in giro che il problema è dovuto a qualche driver del controller o cosa simile, tenete presente che non posso formattare... e il cliente lo vuole urgentemente entro mercoledì, aiutatemi please, sono disperato e non so cosa fare.... il S.O che sulla macchina è xp home edition con il service pack 3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Io inizierei con un controllo alla RAM ed all'HD.
Per l'HD vai sul sito del costruttore e scarica gratuitamente il file ISO per creare il CD bootable diagnostico. Per la RAM vedi la mia sign. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ciao, sono stati fatti entrambi i test, sia sulla hard disk che sulla ram.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:50.