|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Virus colpisce reboot.exe
Salvea tutti, il mio pc (con xp) da ieri si riavvia di continuo mentre carica windows...ho provato ad entrare dalla modalità provvisoria ed a lanciare Avira Antivir che trova un virus nel file reboot.exe, quindi clicco su delete e riavvio il pc ma è tutto come prima.
Forse il virus ha danneggiato il file o io rimuovendolo ho eliminato anche il file. boh non so che fare ma il pc cosi è intilizzabile e avrei bisogno di un consiglio sul da farsi. Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Ciao
se vuoi ripulire per bene il pc segui la guida alla disinfezione per infetti ed esegui, in ordine, tutte le scansioni ed il caricamento dei relativi log, in un unico post, e secondo le modalità . Con la pulizia files inutili, e le scansioni vere e proprie di antispyware (1 e 2) ed antivirus (3 e 4) avrai un pc già ripulito al 90%, le prima 4 scansioni dureranno minimo un'oretta ciascuna, le altre scansioni sono veloci e servono a noi per avere le informazioni necessarie per i restanti interventi.
Tranne che per eseguire gli aggiornamenti e fare le scansioni che richiedano la connessione ad internet è sempre consigliato rimanere sconnessi e non usare il pc per altre operazioni. Le scansioni falle in ordine e non contemporaneamente, rischi che i programmi non svolgano a dovere il loro compito, e comunque affaticando maggiormente il sistema non guadagneresti comunque tempo... link caricamento log generici ► fileqube.com ■ wikisend.com ■ mediafire.com link caricamento immagini ► fileqube.com ■ imageshack.us
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ti ringrazio, anche se speravo ci fosse una soluzione più mirata al mio problema...
Quello che mi chiedo è se è possibile che cancellando il virus ho compromesso il funzionamento del file reboot.exe e se c'è un modo per ripristinare tale file. Ultima modifica di angisbregolius : 07-01-2009 alle 16:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
quel file che dici non mi pare sia nemmeno un file del so.... se vuoi ripulirti al 100% segui la guida, non possiamo sapere con esattezza che hai dentro il pc
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.