|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
|
Progetto: Guida Overclock Per Niubbi ( Cosa ne pensate? )
Ciao a tutti, sono nuovo nel mondo dell'overclock e avvicinandomi a questo mi sono affidato alle numerossime guide che si possono trovare in giro per i forum.
Molte di queste guide le ho trovate davvero interessanti e molto impegnative da realizzare, tuttavia difficilmente ho trovato una guida che riuscisse ad aiutarmi in ogni passo dell'overclock. Mi spiego meglio, mi capitava di trovare un post magari di 3 o 4 pagine che parlava della CPU su un forum, un altro post che parlava delle RAM su un altro forum, un altro che si interessava degli alimentatori da una parte, un altro per il raffreddamento dall'altra, ecc. ecc. Tante altre volte le spiegazioni si limitavano a particolari componenti e quindi difficilmente avrebbero potuto rappresentare un modello da seguire. ![]() Tutto questo ha reso la mia comprensione dell OC difficile, incompleta, e sostanzialmente nulla... sì, perchè per quanto abbia capito in linea molto generale le basi, e abbia comunque effettuato un OC sul mio PC, non sono ancora in grado di comprendere a pieno ciò che potrei fare con l'OC. ![]() Allora ho pensato che con l'aiuto di qualcuno, magari potrei tentare di realizzare una guida il più addatta possibile per coloro che hanno i miei stessi problemi. Molte volte mi è capitato di dovermi leggere pagine e pagine di spiegazioni tecniche del funzionamento dei componenti di un computer, le quali non mi dicevano più di tanto siccome non ho studiato informatica ![]() Per cui volevo proporre a chiunque gli andasse di aiutarmi in questo lavoro di segnalarmi il maggior numero di guide possibili ( ritenute anche le più efficaci ) Cosicchè io le possa riorganizzare e renderle brevi e comprensibili ai più. ![]() Inoltre data la mia inesperienza in questo ambito per qualunque errore commetta accetterò, anzi accoglierò consigli dai più esperti. La mia idea è alquanto ambiziosa, ma tentare non costa nulla, per chiunque fosse interessato sono a completa disposizione. Fatemi sapere ![]()
Motherboard: Asrock Fatal1ty Z68 Professional Gen3 CPU: Intel i7-2600K Ram: Corsair Vengeance 4X2GB GPU: SLI Gainward GTX 460 GLH Hard Disk: Samsung SSD 840 120 GB Alimentatore: Corsair AX850W Monitor: EIZO S2431W Case: Lian Li PC-B25FWB Affari conclusi con: laur_13, Alberto Zaffaroni, angelorosso4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Monza
|
ma siamo solo noi 2 ke non sappiamo 1 caxxo sull oc??
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
La vedo molto dura fare una guida base x l'overclock, solo ke per farlo per forza bisogan sapere come funziona il computer e come si ricavano le diverse frequenze.
Considerando poi che ogni sk. madre è fatta a sua maniera, ogni famiglia di cpu altrettanto e cosi via.. Per l'overclock da nubbi ci sono i sw forniti assieme al cd della sk. madre..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:52.