|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Rendere PC inaccessibile ai PC di rete?
Premetto di aver già cercato e che non so se sia la sezione giusta, in caso, spostate pure
![]() Vi espongo il mio "problema". Utilizzo un router ( Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi se serve ) e a questo router sono collegati 2 pc alla rete LAN, questo ed un altro, sempre via ethernet. Questi pc vengono utilizzati da persone diverse, quindi tengo alla mia privacy. Il problema è che vorrei rendermi il computer privato, inaccessibile da programmi del tipo rAdmin e compagnia. E' possibile? Grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Trieste
|
ti installi un firewall come dio comanda sul tuo pc e gli dici di bloccare tutte le connessioni in entrata da 192.168.0.0 a 192.168.255.255
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Trieste
|
ti installi un firewall come dio comanda sul tuo pc e gli dici di bloccare tutte le connessioni in entrata da 192.168.0.0 a 192.168.255.255
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
molto bene... però così non puoi più usare nessun software server su quel pc... ftp, p2p...
resta il fatto che i software di controllo remoto funzionano solo se il relativo server è installato sulla macchina, quindi se radmin server non è installato... semplicemente non può essere eseguito. oppure si installa, perchè serve da remoto (e quindi non si può firewallare tutta la rete lan) e si mette una password d'accesso come ha anche vnc non vedo dove stia il problema...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:40.