|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Navigazione web a scatti (solo a pc caldo!)
Spero qualcuno qui possa capirci qualcosa...
Da un paio di giorni ho questo problema con Firefox 2 (mi sono accorto in seguito che anche con Explorer, che non uso, ho lo stesso problema). Accendo il pc e navigo tranquillamente per circa mezz'ora-tre quarti d'ora, poi la navigazione si fa difficoltosa. Nel senso che tutto viene ritardato di qualche secondo, sia quello che scrivo, sia l'apertura delle schede, anche il puntatore se clicco un link di una pagina mi si attiva solo dopo qualche secondo... il puntatore però si muove bene, non va a scatti. E più il pc si scalda e più sembra peggiorare. E' come se andasse tutto a scatti, se il pc ci pensasse sopra su cosa deve fare, mentre a fredo è una scheggia. Tutto il resto fila liscio come l'olio (apertura cartelle immediate, lettori multimediali, Thundirbird e via discorrendo) e non ha problemi di nessun tipo, neanche a caldo... Ho scansionato con diversi programmi il pc e non c'è traccia di virus o spyware. Un problema di surriscaldamento? Potrebbe essere l'interno del case pieno di polvere? Ma allora perchè il problema solo sul browser? Ho un fisso con processore Athlon dual core 5200 se può servire, fino ad oggi andato alla grande... Ultima modifica di robertone : 24-12-2008 alle 09:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Altra cosa, dopo che la navigazione si è fatta insostenibile (un paio d'ore in internet e c'è da impazzire), basta riavviare il pc e il mio Firefox fila come un treno!... per una mezz'oretta ovviamente
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brescia
|
bè per escludere il problema del surriscaldamento potresti entrare nel bios e vedere la temperatura del processore e della scheda madre se non sono troppo alte.
Prova a dare anche un'occhiata nel task manager e all'utilizzo delle risorse, se viene consumata troppa ram o troppo tempo di cpu.
![]() |
#4 |
Member
|
Nel bios non mi fa entrare, perchè mi chiede una password che non ho... la cpu si mantiene bassa ma alle volte oscilla al 50% anche con una sola pagina web aperta, è normale? Memoria allocata 247M.
Ho provato a farlo andare anche a case completamente aperto, nessun miglioramento e tra l'altro le ventole girano tutte (oltre alle mie p***e ![]() Cmq. davvero non capisco come basti fare un semplice riavvia (40 secondi in tutto) per far si che il browser torni alla normalità... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ora è tutto il pc ad andare rallentato quando è caldo ma basta riavvviare e tutto torna normale. Quale componente potrebbe essere danneggiato per dare questo problema? Il processore? Il disco rigido?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Controlla le temperature e spolvera sto pc
![]()
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brescia
|
per togliere la password devi azzerare il bios,
prova a togliere la batteria al litio della scheda madre per 5 minuti e rimetterla, se non la toglie devi azzerarlo seguendo le istruzioni sul manualetto della scheda madre! Oppure portalo da chi ti ha messo la pass ... ![]()
![]() |
#8 | |
Member
|
![]() In effetti ho la camera strapiena di polvere ![]() Quando ho aperto il case ho aspirato tutto per benino e dato una bella passatina col phon freddo alla massima velocità ![]() Al limite mi hanno detto che dal ferramenta esistono bombolette di aria compressa a 4 euro, potri tentare con quelle. Però mi spieghi perchè un semplice riavvia (40 secondi da quando schiaccio il tasto riavvia a quando il pc è di nuovo pronto x rientrare in rete) risistema tutto? Non sarebbe un tempo estremamente breve per rimettere in sesto lo stramaledetto pezzo che si surriscalda? Quote:
![]() Fra le altre cose l'ho chiamato e se ne è già lavato le mani dicendo che se ho aperto il case e lo ha lo stesso il problema non dipende da un surriscaldamento interno ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.