Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2008, 18:42   #1
autista2
Member

Iscritto dal: May 2007
RM+sped Imac intel core2 Duo 2,00GHz - RAM 1Gb - HD 160Gb

vendo Imac intel Core 2 Duo 2,00GHz, 1Gb di ram, HD 160Gb, schermo 17''
comprato a dicembre 2006; il computer è perfetto, nessun pixel bruciato, nessun graffio (la notte lo copro con l'apposito sacco) e il prezzo è 650€

per informazioni sono a vostra disposizione
autista2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 18:55   #2
medros
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
quindi non ha più garanzia?
puoi postare delle foto?

qual'è la sigla del computer? (così cerco in rete le specifiche tecniche)
Old 23-12-2008, 19:27   #3
autista2
Member

Quote:
Originariamente inviato da medros Guarda i messaggi
quindi non ha più garanzia?
puoi postare delle foto?

qual'è la sigla del computer? (così cerco in rete le specifiche tecniche)
ciao la sigla non so dove guardarla, intanto ti incollo le specifiche:

-------------
Riepilogo hardware:

Nome modello: iMac
Identificatore modello: iMac5,1
Nome processore: Intel Core 2 Duo
Velocità processore: 2 GHz
Numero di processori: 1
Numero totale di nuclei: 2
L2 Cache (per processore): 4 MB
Memoria: 1 GB
Velocità bus: 667 MHz
Versione Boot ROM: IM51.0090.B09
Versione SMC: 1.8f2
Numero di serie: W********UX

Dati software di sistema:

Versione sistema: Mac OS X 10.4.11 (8S2167)
Versione kernel: Darwin 8.11.1
Volume d'avvio: Macintosh HD
Nome computer: Computer di ***
Nome utente: *** (***)

AirPort:

Tipo: AirPort
Hardware: AirPort
Nome dispositivo BSD: en1

Intel ICH7-M AHCI:

Fornitore: Intel
Prodotto: ICH7-M AHCI
Velocità: 1.5 Gigabit
Descrizione: AHCI Version 1.10 Supported

ST3160812AS Q:

Capienza: 149.05 GB
Modello: ST3160812AS Q
Revisione: 3.BQH
Numero di serie: 9LS1F77K
Native Command Queuing: Sì
Lunghezza coda: 32
Disco estraibile: No
Unità amovibile: No
Nome BSD: disk0
Unità OS9: No
Stato S.M.A.R.T.: Verificato

ATI Radeon X1600:

Modello Chipset: ATY,RadeonX1600
Tipo: Monitor
Bus: PCIe
Larghezza Lane PCIe: x16
VRAM (totale): 128 MB
Fornitore: ATI (0x1002)
ID dispositivo: 0x71c5
ID revisione: 0x0000
Revisione ROM: 113-xxxxxx-139
Versione driver EFI: 01.00.139
Monitor:
iMac:
Tipo di monitor: LCD
Risoluzione: 1440 x 900
Profondità: Colore 32-bit
Integrato: Sì
Core Image: Hardware accelerato
Monitor principale: Sì
Mirror: Spento
Online: Sì
Quartz Extreme: Supportato
-------------------------------------------

riguardo le foto, le posterò se sei davvero interessato perché dovrei andare dal vicino di casa a farmi prestare la reflex dato che non ho la mia qui con me, comunque prendi una foto sul web di uno nuovo ed è identico; è ancora bianco come il primo giorno dato che la camera dove sta non è mai esposta al sole e non ha un graffio, oltretutto viene sempre coperto
Old 23-12-2008, 20:08   #4
medros
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da autista2 Guarda i messaggi
Numero di processori: 1
ma non era un dual core?

Quote:
ciao la sigla non so dove guardarla
neanche io
ma per capire se il prezzo è buono direi che diventa fondamentale vedere a quanto lo vendono nuovo (non conosco il mondo MAC).

per le foto direi che si può tranquillamente aspettare
Old 23-12-2008, 20:40   #5
autista2
Member

Quote:
ma non era un dual core?
più che dual core è proprio un dualCore Duo, non so a cosa si riferisce la scritta un processore; sei di roma tu?
Old 23-12-2008, 21:54   #6
medros
Senior Member

si, ma al momento mi divido con verona.
Old 24-12-2008, 12:35   #7
autista2
Member

Quote:
si, ma al momento mi divido con verona.
se il prezzo ti va bene, puoi venirlo tranquillamente a vedere a casa mia
Old 24-12-2008, 14:05   #8
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
ma non era un dual core?
Appunto
Un processore DUAL CORE è un SINGOLO processore con DUE CORE DENTRO, che poi "alla fine della fiera" è come avere 2 processori.
Ad occhio e croce l'imac dell'annuncio è un "iMac 17 late 2006 C2D", cioè l'imac di fine 2006 con Core 2 Duo MEROM T7200, quindi che SUPPORTA i 64bit (al contrario del imac 17" Core Duo "senza 2"). E' proprio quello che ho io.
Consigli? E' una bella bestiola, silenziosissimo e potente, l'anno prossimo ci metti snow leopard tranquillamente. Appena lo compri POMPA subito al massimo la ram con un kit 2+1 (te li tirano dietro 3gb, non metto i nomi dei negozi per non fare pubblicità ma se vieni in sezione Apple li trovi) e se vuoi anche l'hard disk (io ci ho messo un WD Green Power da 1tb pagato 100euro, però ho dovuto spendere altri 40euro per la manodopera specializzata perchè è VERAMENTE DIFFICILE e RISCHIOSO cambiare l'hard disk in questo iMac, o meglio difficile per me )

Qui le specifiche tecniche di quella generazione, il tuo è la SECONDA COLONNA.

Quote:
neanche io
ma per capire se il prezzo è buono direi che diventa fondamentale vedere a quanto lo vendono nuovo (non conosco il mondo MAC).
Allora, con 999euro comprese ss (o 939euro se sei studente/insegnante, visto che Apple senza chiedere troppe spiegazioni ( ) fa sempre lo sconto "Education" dallo store online) ti prendi l'imac nuovo, che è 20" (invece che 17", però è GLOSSY), è più sottile, ha le Firewire 800 (invece che FW400), è in alluminio (invece che policarbonato bianco, ma questo può essere anche uno svantaggio per chi ama il "bianco Apple" ), ha il procio più veloce e 45nm, ha la Ati 2400XT invece che la Ati 1600XT (mmh...non ho benchmark alla mano per dire quale sia più prestante in effetti..), esce con la nuova tastiera ultrasottile e ha la garanzia apple internazionale per un anno.

Detto questo, il prezzo onesto OGGI per l'imac dell'annuncio, tenendo conto che non parliamo di un portatile quindi non è che ci sia usura, ecc. (a parte mouse e tastiera che puoi cambiare), potrebbe essere, come prezzo di partenza, 600euro comprese spedizioni.
Considera che è una bestiolina con cui starai a posto per anni, riproduce filmati HD tranquillamente, silenziosissima, ecc. e poi hai OSX quindi non ti sentirai mai "rallentato"....io con 3gb di ram (il max supportato) ci tengo aperti sistemi virtualizzati, programmi vari, TV, ecc. tranquillamente....

Ciao e spero di essere stato utile ad entrambi

Ultima modifica di gianly1985 : 24-12-2008 alle 14:11.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 14:25   #9
autista2
Member

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Consigli? E' una bella bestiola, silenziosissimo e potente, l'anno prossimo ci metti snow leopard tranquillamente. Appena lo compri POMPA subito al massimo la ram con un kit 2+1 (te li tirano dietro 3gb, non metto i nomi dei negozi per non fare pubblicità ma se vieni in sezione Apple li trovi)
in che consiste snow leopard? conviene o meno mettere leopard se ho tiger? che mi consigli?
inoltre in pm mi daresti i link di negozi che vendono ram?

chiedo questo perché dopotutto è silenziosissimo e di classe e non mi va di darlo via a 600€: l'unico motivo per cui lo vendevo sono i 30Gb massimi da utilizzare con bootcamp per windows xp, solo che se riuscissi a sfruttare photoshop su osx non ci sarebbe problema (per ora non lo sfruttavo perché mi sembra eccessivamente rallentato)

grazie per il post ricco di informazioni di sopra e buone feste a tutti
Old 24-12-2008, 16:33   #10
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Risposto in pvt

Buon Natale
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian