|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Consigli e Dubbi , Scelta Componenti pc :)
Salve a tutti
Vorrei chiedervi dei consigli su questa configurazione .. Col pc , Ci farei di tutto dai giochi , a programmi , musica , ecc , insomma multi uso .. e poi un po' di overclock e normale .. Cabinet : ANTEC NINE HUNDRED , Oppure , NZXT TEMPEST Scheda Madre : Asus P5q-e Cpu : Core 2 Duo e8400 Ram : OCZ REAPER HS EDITION 2X2GB PC8500 1066MHZ ,Oppure , TEAM GROUP XTREEM 2X2GB PC8500 1066MHZ Scheda Video : GAINWARD ATI HD4850 GOLDEN SAMPLE 512MB DDR3 Monitor : Samsung SyncMaster T220 Allora , intanto ho dei dubbi sulla ram e il case , ad esempio le ocz , sono quelle con le heatpipe solo sa un lato , e non si trovano recensioni .. . per il case ho letto bene di tutti e 2 , il tempest pesa 14 kg poi non calcolando gli hard disk , lettore pasta termica e dissipatori , starei sui 1100 euro , un po' troppo per adesso , anche perche ho bruciato un pc eco nomico che mi ero assemblato , Sigh , vi prego di aiutarmi nella scelta dei componenti , va bene questa configurazione ? , e poi se dovessi risparmiare , qualche cosa , mi converrebbe passare ad un e7300 , ed una scheda madre un pochino piu economica ? , anche se sto in fissa con la p5q-e , accetto consigli Grazie
![]() |
#2 |
Member
|
Qualche Consiglio ?
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Città: 43.61982 - 13.52818
|
Quote:
Comunque ho avuto modo di testarlo nemmeno 1 mese dopo perchè ho assemblato un pc per un amico e lui l'ha preso da internet. Il case è di ottima fattura, l'alimentatore si posiziona nella parte bassa (inclusi nella confezione trovi dei gommini antivibrazione per insonorizzare il più possibile) e gli interni sono laccati in nero (ma c'è anche la versione con interno bianco). Inutile dirlo la ventilazione è fenomenale, big boy da 200mm sopra e una 120mm dietro che fanno uscire l'aria calda e due 120mm frontali che immettono aria fresca. Eventualmente si può anche mettere una ventola da 120mm lateralmente ed un'altra (sempre 120mm) internamente fra cpu e ventola frontale superiore o fra schede video e ventola frontale inferiore (spero si sia capito, meglio non sapevo spiegarlo xD) che sono incluse nella scatola. Le ventole frontali e la big boy superiore sono con led blu, le altre nere. Dopo aver tenuto acceso il pc in stresstest per 6 ore con CPU (Q9550) e scheda video (HD4850) overcloccate c'era ancora un buon margine per la temperatura, ancora 5-6 gradi si potevano osare. Se ti interessano altre informazioni riguardo al case chiedi pure, anche tramite pm. (PS: Tutti i pezzi, CPU e scheda video, con dissipatori originali, tieni conto che con dei dissipatori ad hoc si può fare un overclock coi fiocchi) Ultima modifica di RedLeader : 01-01-2009 alle 21:12. Motivo: Dimenticavo il Post Scriptum |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ti Ringrazio molto per le info sul nine Hundred !!
Credo proprio che Come Cabinet Prendero quello , anche perche oltre che molto carino e anche abbastanza ventilato ![]() Grazie mille per l'aiuto ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:03.