|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Teramo
|
Adobe Acrobat Reader e Ubuntu 8.10
Ho installato questo lettore di file pdf, perchè ho notato che gli articoli di giornale in formato pdf, quando vengono visualizzati con l'applicazione di default, non si leggono bene (immagine sfocata o molto sgranata) e così ho installato Adobe Acrobat Reader. Putroppo però non riesco ad impostarlo come lettore predefinito, nè si singoli pdf nè si tramite Firefox. Per i singoli pdf ho provato con "Apri con -> Apri con altra applicazione -> Usare comando personalizzato -> '/usr/bin/acroread' ", però nel'apertura di un succesivo file pdf questo comando non viene ricordato. In Firefox, invece, non riesco ad impostare la visualizzazione del file: devo prima scaricarlo e poi visualizzarlo. Ho provato a scaricare il plug in "PDF Download" e poi ho installato da terminale acroread-escript , acroread-plugins e mozilla-acroread ma non ha funzionato. Mi potreste aiutare in qualche maniera?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
prova a cliccare col destro sul pdf, poi su proprieta, vai sulla scheda "apri con" e imposta acrobat come lettore predefinito da li, poi dovrebbe usarlo come predefinito per tutti i pdf. per firefox non ti so aiutare.
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Modifica -> Preferenze -> Applicazioni -> Document Pdf e ho selezionato "Usa Adobe Reader 8.0 (in Firefox) . L'unico sito per cui questa cosa non funziona è il sito della lega basket... Ultima modifica di terranse85 : 27-12-2008 alle 18:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:27.