|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
|
la Prima chitarra elettrica
Ecco il nuovo acquisto, regalo di natale per mio fratello che ancora non sa niente,ero andato nel negozio vicino a casa mia, gli erano arrivate calde calde diverse chitarre proprio ieri mattina, tra cui una ibanez(da 500€) e due soundsation nere con "appoggia mano" tipo alluminio spazzolato azzurro, una figata, manico completamente in acero con tendimanico a vista, dopo avermi fatto vedere a confronto una fender square a descritto pregi e difetti mi ha fatto vedere quanto fosse meglio... per carità non ha il nome ma per il prezzo era una signora chitarra con meccanica e ponte migliori e rifiniture del manico non paragonabili... mi sono innamorato e l'ho presa, la seconda l'ha presa un altro ragazzo che è arrivato poco dopo
La chitarra è naturalmente rimarchiata da un grosso importatore italiano, ma non so altro, chi ha più info se le posta mi fa un favore, peccato che non posso usarla fino a natale, ma tanto è inutile che non la so usare neanche ^^ ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di natural : 18-12-2008 alle 16:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
|
Niente di eccezionale direi, mi sembra una buona chitarra per incominciare.
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
Si a quanto mi è stato detto è buona nella sua fascia di prezzo, non vedo l'ora di imparare ad usarla ^_^
Ma qualche guida che insegni le basi consigliata da voi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
|
Nessuna guida, trovati un buon maestro e lascia stare la via dell'autodidatta.
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
|
Quote:
il maestro mi ha fatto disimparare quello che ho imparato in due anni da solo... ora un anno e mezzo con lui e non c'è paragone! quello che ho imparato da solo (sbagliato) l'ho fatto in un mese con lui! nella maniera corretta però! ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
quali sono gli errori da non fare quando si comincia?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Prima di tutto sbagliare impostazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
|
spesso si sbagla proprio la base:
impostazione, modo di tenere la chitarra, posizioni per i primi accordi, plettrata fatta male, tempo... poi non si sanno leggere le note e ci si abitua con le tablature ( le sei righe col numero di tasto da schiacciare con le dita), non si fanno gli esercizi giusti... le dita ti rimangono incriccate e non si sciolgono, il pollice viene usato male o spesso non viene usato.. ecco il maestro tutte queste cose basilari te le insegna e se le fai male ti corregge! Da un'impostazione corretta poi deriva tutto il seguito... se fai le cose fatte bene e per gradi poi ti accorgi di saper suonare, se inizi da solo facilmente inizi con due canzoncine e 5 accordi (quelli senza il barrè, cioè col dito indice che tocca tutta la tastiera) e poi ti fossilizzi su quelli! basta??? ![]() ![]()
![]() |
#9 |
Bannato
|
perfetto
![]() allora inizierò con qualcuno, magari in due ci fanno lo sconto ^_^ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:04.