|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
Banchi ram: qualità e quantità
Ciao a tutti,
spero di non tirare fuori un argomento già discusso (anche se credo di averlo appena fatto!) riguardo i banchi di ram installabili su un pc. Purtroppo per me (e per voi) sono un neofita in questo campo e quindi vi pongo subito il mio quesito. Vorrei aumentare la ram attuale: 1.256 mb suddivisi in: a) Infineon PC3200 (200 mhz) da 256 mb b) Kingston PC3200 (200mhz) da 1 gb e portarli almeno a 3/4 gb. Attualmente il mio pc dovrebbe supportare 4 slot (almeno a giudicare dalla schermata di CUP-Z). Ho trovato a buon prezzo altri pezzi uguali identici della Kingston..e quindi immagino non ci siano problemi di compatibilità. La mia domanda è questa: avendo Windows XP,posso montare tranquillamente altri due banchi della stessa memoria,per un totale di 3 ram uguali identiche più quella da 256? Inserisco alcune schermate tratte da cpu-z nel caso fossero necessarie maggiori informazioni per determinarlo: Cpu & Main Ultima modifica di RobertoB : 06-12-2008 alle 00:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: provincia di Novara
|
Per me, considerando la CPU che monti, 2Gb sono piu' che sufficenti.
Togli il banco da 256Mb e montane uno da 1Gb. Se la tua mobo lo supporta, cosi' avrai anche il dual channel. ![]()
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
aiutami a capire: ho bisogno di lavorare con Photoshop su file che partono da 50mb fino a 300/400. Dici che 3-4 gb di ram sarebbero troppi?O più precisamente,inutili? Il processore non è un granchè,questo lo so,facendo parte di un pc pre-assemblato. E' preferibile avere 2 gb di ram e un processore più performante? (3,5 ghz e oltre?). Grazie mille per la tua risposta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: provincia di Novara
|
Bhe.... da quello che leggo, Photoshop ha bisogno una buona quantita' di ram. Certo la tua CPU e ram DDR, attualmente non sono il massimo della velocita'.........
Non so' il modello della tua mobo e di conseguenza non so' se ha il dual channel, e quidi non so' quanta ram consigliarti. Per andare sul sicuro, in modo che se la mobo supporta il dual channel lo hai attivo, o 2Gb o 4Gb. Se hai un sistema operativo a 32 bit, i 4Gb non te li vede tutti, ma solo poco piu' di 3Gb. Purtroppo non uso photoshop e non so' dirti con certezza quanto la ram incida sulle prestazioni.
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
Uso Windows XP 32 bit,quindi per andare sul sicuro potrei optare per i 2 gb pieni. Avevo letto qualcosa a proposito della compatibilità dei 4gb,ma comunque sia credo mi basterebbero 3. Grazie per queste informazioni,nel frattempo cerco! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:11.