Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2008, 17:21   #1
asci
Member

Iscritto dal: Jul 2005
TIM: diritti e assistenza di chi acquista on line...PENOSI!

Salve,
vorrei portare alla vostra conoscenza la mia odissea…non ancora conclusa con l’assistenza che TIM riserva ai suoi clienti:
Il 03/11/2008 ho acquistato on line per € 599 sul sito della TIM un Pocket PC HTC HD TIM di cui la stessa TIM ha l’esclusiva in Italia , consegnatomi il 6/11/2008 con fatt. n. 41824779 del 0/11/2008 e codice cliente 900500.
Dopo qualche ora di utilizzo mi accorgo di uno strano effetto “flickering” su alcune schermate. In pratica, le immagini sul display sembrano traballare. Si tratta di un ben noto difetto di alcuni display che consiste in un tremolio dell'immagine dovuto ad un refresh lento.
Aspetto qualche giorno in attesa che qualche altro utente riceva questo nuovissimo terminale per capire se si tratta di un difetto di fabbricazione o di uno strano effetto, e nel frattempo posto quello che mi accade su alcune comunity specializzate. Con mio rammarico, constato che si tratta di un difetto che alcuni display installati sull’HD hanno, dato che si verifica su un certo numero di terminali e su altri no.
In ossequio con i tempi e con quanto previsto dalla normativa vigente, invio il 12/11/2008 un FAX al 800.600.119, con cui chiedo la sostituzione del terminale, avendo riscontrato un difetto di fabbricazione. Non ricevendo risposta, il giorno dopo, contatto nuovamente il 119, e scopro che la documentazione inviata via FAX è stata persa, e mi viene chiesto di inviare nuovamente il tutto, cosa faccio appunto il 13/11/2008.
Vengo contatto da un operatore del servizio assistenza clienti per gli acquisti on line (da notare che il 119 si è dichiarato non competente per l’assistenza degli acquisti on line ma fa solo da tramite per le segnalazioni e quindi, di fatto l’utente che acquista on line non ha un chiaro riferimento per l’assistenza se non inviare una mail dal sito TIM, che quasi mai riceve risposta. Io stesso ho ricevuto la mail per il tracking dell’ordine da me sollecitata, 3 giorni dopo l’avvenuta consegna!) , il quale mi dice di avere ricevuto la mia pratica…ma incompleta. Manca infatti la mia relazione dove descrivo il motivo per cui chiedevo la sostituzione del prodotto. Riassunte tali motivazioni telefonicamente, l’operatore mi dice che verrò ricontattato da un operatore il quale mi dirà se potrò sostituire il mio terminale o esercitare il diritto di recesso.
Il 19/11/2008 vengo ricontattato da un operatore del servizio assistenza clienti per gli acquisti on line, il quale mi comunica che la TIM ha acconsentito alla sostituzione del terminale e che questa però può avvenire esclusivamente presso il centro assistenza “Il Telefonino” di via Sparano 97 a Bari. Faccio presente all’operatore che io risiedo in provincia di Foggia, ad oltre 160 KM da Bari e che per me sarebbe più conveniente poter fare l’operazione a Foggia. L’operatore mi dice che avrebbe verificato la possibilità in 24H.
Non avendo ricevuto più alcuna comunicazione, il 26/11/2008 ricontatto il 119 e l’operatore 47727 mi dice che la mia pratica era stata inspiegabilmente chiusa, che la sostituzione poteva avvenire anche a Foggia e che quindi riapriva una nuova pratica con num. 1-6744515011, con la quale sollecitava (chi?) di dovere a ricontattarmi per la risoluzione della vicenda, scusandosi per l’accaduto.
Il 28/11/2008 vengo ricontattato dall’operatore Gianluca con cod. BO20 di Bologna del servizio assistenza clienti per gli acquisti on line, il quale mi comunica che la sostituzione è possibile esclusivamente presso il centro assistenza “Il Telefonino” di via Sparano 97 a Bari, di cui mi fornisce un numero telefonico da contattare per i dettagli dell’operazione, dato che dovrò delegare una persona per la sostituzione stessa, essendo disagevole per me recarmi a Bari, e che avrebbe comunicato immediatamente gli estremi della pratica.
Il 29/11/2008 ho provato a contattare il centro assistenza “Il Telefonino” di via Sparano 97 a Bari, ma il numero di telefono datomi dall’operatore Gianluca con cod. BO20 di Bologna era sbagliato. Recuperato il numero corretto, chiamo il centro assistenza di Bari e qui mi dicono che non hanno ricevuto alcuna informativa sulla mia pratica, che il terminale nel loro negozio è esaurito e che non sanno quando verrà riassortito e mi consigliano di passare da loro tra mercoledì e giovedì…Passare da loro??? Ma io sono a Foggia!!!
Nella stessa giornata richiamo il 119 e l’operatore 1324, ascoltando la mia lunga storia resta sconcertata del disservizio e mi rivela che la mia pratica era stata erroneamente assegnata all'area di competenza Centro-Nord e non del Sud Italia; che era assolutamente POSSIBILE effettuare la sostituzione del terminale presso Il Centro Assistenza di Foggia, e che era inconcepibile l'inutile disagio rinveniente dal dover effettuare la stessa a Bari. Inoltre mi dice che avrebbe segnalato la vicenda con un urgenza e assegnata alla corretta area di competenza.
MORALE DELLA FAVOLA: è quasi un mese che ho acquistato per ben 599 € un terminale sul sito TIM, e non riesco ancora ad usarlo a fronte di una assistenza della TIM PENOSA! Possibile che noi consumatori dobbiamo essere trattati in questo modo? Sballottati a destra e a manca, senza chiari riferimenti e in balia di incompetenti? Intanto i soldi dal mio conto sono stati scalati!
asci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 12:00   #2
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
Vai all'associazione dei consumatori più vicina e metti tutto in mano a loro...
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat
Qwertid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 15:37   #3
asci
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Qwertid Guarda i messaggi
Vai all'associazione dei consumatori più vicina e metti tutto in mano a loro...
Ho appena mandato il modello UG a CO.RE.COM Puglia...staremo a vedere.
asci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Il radiatore di una BMW M4 per raffredda...
OpenAI accelera su GPT-5: lancio estivo ...
È indietro e deve reagire: il CEO...
Samsung Galaxy Buds3 a 86€, Bose QuietCo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian