|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Catania
|
Copiare un file ISO in un PenDrive... come???
Ciao a tutti e scusate la domanda...
Ho cercato e ricercato su internet ed anche qui sul forum senza trovare risposta al quesito. Problema "Intendo creare una Compact Flash o un pennino USB con il contenuto speculare di un immagine ISO Bootable" (ad esempio l'installazione di un sistema operativo o un software qualsiasi quale Norton Ghost, Partition Magic, etc. Ho provato diversi software quali HP Format etc. etc. Ma tutti si limitano a formattare e rendere autopartente una memoria USB cercando però il Command.com e via dicendo (trafilando insomma l' MSDos). Come posso fare??? grazie molte P.S.: Mi servirebbe un software che mi faccia un lavoro del tipo...mi dai l'immagine ISO, ok, riavvia il PC e linux (o altro) ti parte da li... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Non puoi rendere bootabile qualsiasi immagine ISO... puoi usare FlashBoot per rendere la penna bootabile prendendo i dati da una ISO ma l'ISO deve essere basata su Linux o su BartPE. Comunque ci sono vari modi per fare quello che vuoi fare tu. Ad esempio Acronis True Image quando è installato ha la funzione di creare un disco bootabile ma anche una pendrive bootabile quindi qui non ti serve alcun programma. Norton Ghost sono sicuro che abbia anche la stessa funzione... Per tutte gli altri programmi puoi provare a convertire l'ISO con FlashBoot
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ok
grazie per la risposta...
Il mio obbiettivo è quello di costruirmi una suite di Pennini (o compact flash) per la manutensione... In altre parole avere un pennino per le installazioni dei S.O. un pennino che disponga di alcune utility prettamente da tecnico: (chessò Norton Ghost, Partition Magic, Memtest, Antivirus, BartPE, etc. etc. etc.) Sono a conoscenza che Norton Ghost permette di creare il dischetto e a sua volta il floppy si può mettere in una chiavetta USB ma vorrei ragionare più a largo raggio... Un amico mi ha passato un CD (ad esempio) che da solo parte con un menu ed inglobba in un solo CD una marea di Utility che servono molte volte... Vorrei avere l'equivalente su Chiavetta USB... Proverò Flashboot... per il momento grazie... P.S.: Flashboot se non erro è l'utility che permette di mettere BartPE su pennino vero??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ad essere sincero non lo sò...
nel titolo c'è solamente scritto: << Manutenzione >>
L'unica pecca di questo CD è che la lingua è Francese... Per quanto riguarda Flashboot mi sembra interessante... ora lo scarico se fa al caso mio lo prendo (mi pare di aver letto 19 Euro)... grazie per l'aiuto, saluti e a buon rendere.... P.S.: Appro: hai idea di come partizionare in due un pennino??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
dio santo no....
Ho un CD di manutensione con i software classici:
- Norton Ghost (che uso tanto) - Partition Manager - etc. Ma non ero a conoscenza di una simile Panacea.... Grazie per avermi illuminato e a buon rendere... P.S.: Potenza di internete e di hwupgrade...un decennio fa sarei rimasto nell'ignoranza più cupa! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Felice di averti illuminato!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Corretto. Post sbagliato. Scusate!
Firma eliminata e avatar cambiato. Troppa gente giudica il monaco dall'abito. Ultima modifica di ~FullSyst3m~ : 02-03-2008 alle 15:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
mi riallaccio a questa discussione perchè mi servirebbe poter mettere Xpsp2 su pendrive
come se fosse un vero e proprio Cd da installare |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
Il disco di installazione di XP non si può convertire
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
cioè non esiste un modo per adattarlo al boot del pendrive e copiarlo ?
certo che è una bella fregatura , sai che comodità boottare da pen e installare il sistema su hd senza avere l'assillo del cdrom |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
Si ma sai che lentezza
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
un cdrom 52X trasferisce a circa 8MB/s ,le pendrive attuali sono di gran lunga + veloci
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
Si teoricamente... praticamente invece non è così
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
teoricamente e praticamente , ovviamente parlo di lettura sequenziale , in random scende
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
Appunto... ovvio che l'installazione di Windows non è una lettura sequenziale
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
e famo finta che io installo sempre con un lettore Cd 12x
mi sarei accontentato , con le unattended mica devo stare davanti al pc ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
Ok
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
beh grazie lo stesso
ovviamente spero che un giorno qualcuno possa smentire ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.