|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Dischi di ripristino
Ho appena acquistato un notebook HP e vorrei creare i dischi di ripristino di Vista. Non mi è però chiarissimo cosa succederebbe nel caso in cui dovessi utilizzarli: mi verrebbe ripristinata l'immagine del sistema al momento della creazione dei dischi? Se è così allora mi conviene prima togliere tutte le schifezze pre-installate (toolbar, Norton, utility varie) e poi creare i dvd di ripristino giusto?
Altra cosetta: se sul notebook ci metto pure Ubuntu, poi ci sarebbero problemi quando vado ad usare i dvd di ripristino?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza
|
Quote:
anche io posseggo un HP; allora con i dischi di ripristino riporto il Pc allo stato di fabbrica..e cioè con tutti i programmi che avevi appena acquistato (norton, HP utilities ecc...) compreso di Sistema Operativo, in pratica è la stessa operazione che si esegue premendo F11 all'avvio. Quella che dici tu è l'immagine di C da fare appunto dopo aver tolto le schifezze oppure appena installato Vista pulto (si fa con programmi tipo Acronis True Image oppure DiscWizard se hai un HD Seagate ed è Free!) Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
perfetto, grazie ad entrambi... ma quindi i dischi di ripristino sarebbero l'equivalente della partizione giusto?
inoltre è preferibile usare questo sistema oppure l'immagine in caso di problemi? @ emiaud: tu hai tolto tutto manualmente oppure c'è qualcosa che mi può facilitare il compito?
![]() |
#5 |
Member
|
UP anche per questa domanda:
![]() |
#6 |
Member
|
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
mentre per i programmi io li ho tolti tutti manualmente...e lasciato solo quelli utili e indispensabili togliendo magairi l'esecuzione all'avvio. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Stesso discorso se facessi un'immagine attualmente che ho solo Vista installato?
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Poi puoi fare quello che ti pare sull'hard disk,alla mal parata hai i dischi di ripristino e tutto torna come prima. Se installi Linux su una seconda partizione, il boot loader di linux sostituirà quello di windows e ti darà il menu di accesso ogni volta che accendi il pc,chiedendoti quale sistema vuoi avviare. Se dopo un pò di tempo vuoi formattare tramite i dischi di ripristino o anche tramite la partizione nascosta (tasto F11), ti troverai con il solo Vista installato, a condizioni di fabbrica,come appena acceso. Se quindi avrai lunx o altri sistemi,verranno brasati. Questo perchè l'utility che ripristina Vista è completamente automatizzata e non ti chiede nulla. Semplicemente ti formatta le partizioni e ti rimette Vista,quello che hai sulle partizioni (linux compreso) viene formattato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
ok grazie
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:32.