|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Alcune foto
Ciao! Ecco alcune foto scattate nel lontanissimo 2008! Aspetto vostri commenti!
![]() Macchina: Canon powershot A720 1 Bar a Cracovia ![]() 2 Croazia ![]() 3 In un parco a Varsavia ... ![]() 4 Varsavia, centro. ![]() 5 Semplicemente una rosa ![]()
My flickr ![]() Ultima modifica di S4m : 03-01-2009 alle 09:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Uau!...chissà che letterona se i francobolli son così!
Riassunto regole di sezione: Foto grandi (e vabbè...) Belle, fatte bene, presentate credendoci non prove tanto per fare...ma sì! Monoargomento. E qua non ci siamo... Comunque: 1) Casa dei nonni di Torino... bella e bel punto di vista 2) Bella! Peccato il troppo mare (4/3?...pazienza!) 3) Tutto a fuoco e dall'alto! Di solito da evitare...ma il risultato è buonissimo! 4) Molto bella, Bozen? 5) non mi entusiasma... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |||
Member
|
Quote:
Comunque fixed ![]() Quote:
"Si chiede anche di evitare di aprire un thread per ogni foto ma cercare di aprire un thread a utente magari divise per tema." Quote:
Per quanto riguarda la 2: trovavo più interessanti i colori del mare, ma a questo punto se dovessi rifarla tenterei un'altezza minore, prendendo più cielo ma senza tralasciare i colori stessi vicino ai ricci, che mi hanno portato a scattarla.
My flickr ![]() Ultima modifica di S4m : 03-01-2009 alle 09:23. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Quote:
Tornando alle foto: la prima mi piace ma credo che ne avrebbe guadgnato se avessi tolto di mezzo la sedia in primissimo piano la terza poteva essere interessante, ma non si guardano mai gli animali dall'alto in basso, schiacciandoli... ma tutto sommato, immerso nei fiori, il risultato non è affatto male. L'ultima mi piace l'idea, bravo a non aver centrato la rosa, buona resa del muro e nella definizione della rosa
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
foto pessima che presenta la situazione ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Ottimo esordio, complimenti!
Grazie anche per aver perpetuato la tradizione di sbagliare dimensioni delle foto nella prima galleria pubblicata... ![]() Davvero scatti non banali i tuoi. 1. Bellissima atmosfera. Risente solo del punto di vista, probabilmente dettato più dalla necessità di trovare un appoggio per la macchina che da una scelta compositiva. 2. Bellissimi colori e buona inquadratura. Mediterranea al 100%. 3. Non badare ai "canoni": la foto va benissimo così. I fiori creano una texture bidimensionale quasi astratta, in mezzo alla quale spicca nettamente la concretezza del pavone (pavona?). Anche il contrasto cromatico fra saturo ed insaturo è ottimo. 4. Bello scorcio ottimamente incorniciato. Non è abbastanza significativa per chiamarla "street", ma bella. 5. Ottima per un bliglietto di auguri o la copertina di un CD, con tutto quello spazio per il "copy" (come ci insegnano gli amici più cosmopoliti). Unico consiglio: la prossima volta cerca di individuare un filo comune fra le tue foto e organizzale in modo più coerente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Grazie grazie
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Risultati buoni al 50%.
1)Non mi piace il taglio troppo casuale...mi pare un pò morbida pure... 2)Pulita e rilassante,per me va tagliata in 16:9...come ti pare? ![]() 3)Non mi piace,e vedo che non potevi manco abbassarti. 4)Bellissimo scorcio,bella compo e belle linee... 5)Mmm,il bianco l'hai bilanciato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
secondo me sono tutte belle e ben realizzate.
denotano un certo gusto e pulizia. bravo continua così.
![]() |
#10 | |||
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Grazie, sono soddisfatto di tutti questi commenti positivi!
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
1. E' storta, pende a destra. A parte questo mi piace l'inquadratura casuale ed il buon contrasto. Mi pare solo un po' mossa o sfocata in certi punti.
2. Quote:
3. Secondo me hai trovato un'angolazione molto originale e divertente. E' vero che dall'alto schiacci i soggetti, ma è anche vero che così riesci a creare una cornice inusuale per il pavone. 4. La trovo bella ed elegante. Con tutto quel bianco, poi, era facile sbagliare l'esposizione (io l'avrei sbagliata sicuramente). 5. Non mi piace. C'è tropo spazio a destra, inoltre sono a fuoco solo i petali della rosa, mentre il resto no, soprattutto la texture del muro, che risulta troppo morbida e anonima. Ad ogni modo, belle foto. Molto comunicative, fra l'altro. ![]() Ultima modifica di Grem : 04-01-2009 alle 18:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
A me piace molto la 1 e trovo che l'inquadratura imprecisa aumenti la sensazione di un'immagine tirata fuori da ricordi infantili, molto bella anche la 4 con i contrasti di colori così decisi ma cropperei la grondaia a sn, trovo elegante anche l'ultima ma avrei preferito che non avessi mozzato le foglie ma che le avessi inserite fino alla comparsa del gambo.
benvenuto
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
benvenuto!
1 e 4 su tutte, non che le altre sian brutte, ma le trovo più ordinarie. la 1 riesce a darmi un'ottima sensazione di vecchio, con il legno a dar manforte al b&n. la grana è un valore aggiunto in questo caso. 4 ottima per la scena, magari sottoesponendo un pochino avresti dato una tonalità più piacevole al palazzo di fronte (quel bianco sembra bruciato... non so, non mi metto di certo a misurare lo spot ). bell'esordio!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:11.