|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
|
strategico guerresco
cerco uno strategico spostato sulla battaglia ma con eserciti di grosse dimensioni..che c è in giro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Io conosco questi che sono molto belli ma sono in giro già da un po':
Tattico: Steel Panthers: Main Battle Tank (SP:MBT) Operazionale: The Operational Art of War (TOAW) Strategico ad alto livello: Hearts of Iron 2 (HOI2) Strategico della guerra nel pacifico: War in the Pacific (WITP) Il primo é gratis, gli altri si dovrebbero trovare a prezzi ridicoli tipo 10€.
CM 690 - P5Q PRO - E8400@3.6Ghz + Xigmatek 963 + Scythe Kama PWM - 2 x 2Gb Corsair DDR2 800Mhz CAS4 DHX - HD4850 1Gb GDDR3 + Accelero s1 rev.2 - 2 x Barracuda 500Gb RAID 0 - Corsair TX 650W - case fans by Fractal Design, Noctua and Scythe - ASUS VW222U |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
più recenti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Allora posso solo consigliarti di dare un'occhiata ed eventualmente chiedere informazioni qui.
Comunque, se non ci hai già giocato, quelli che ti ho detto prima meritano parecchio. Sono tutti complicati e richiedono tempo ma le soddisfazioni poi arrivano. L'unico che non ho provato é witp perché mi sono spaventato dalla sua complessità. Troppe opzioni, troppe possibilità, troppe cose da controllare, troppo tempo per fare un turno. ![]() HOI2 é imho eccelente specialmente se ci butti sopra le varie espansioni ed il MOD chiamato Compendium. In realtà é un vero e proprio supermod. Ci ho passato, credo, almeno un centinaio di ore sopra ed ogni tanto mi viene voglia di reinstallarlo per fare un bel partitone col Giappone, nazione con cui non ho mai giocato seriamente ed é davvero tosto vincere la guerra con i Giappi, specie col compendium che aumenta moltissimo la difficoltà. Ti interessa un periodo storico particolare? Comunque, forse, il sito che ti ho linkato é più adatto per chiedere consigli perché é dedicato quasi unicamente a giochi di guerra.
CM 690 - P5Q PRO - E8400@3.6Ghz + Xigmatek 963 + Scythe Kama PWM - 2 x 2Gb Corsair DDR2 800Mhz CAS4 DHX - HD4850 1Gb GDDR3 + Accelero s1 rev.2 - 2 x Barracuda 500Gb RAID 0 - Corsair TX 650W - case fans by Fractal Design, Noctua and Scythe - ASUS VW222U |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
nessun periodo storico...
ma qualcosa della serie total war? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Sinceramente non conosco il titolo che citi.
Tieni presente però che quelli che ti ho detto sono immortali e praticamente unici. Ripeto, se non li hai provati, meritano. Non saprei dirti da dove iniziare però, io ho iniziato da SP poi HOI e infine TOAW. Sono molto diversi ma forse in ordine di complessità crescente stanno proprio così: SP - HOI - TOAW - WITP. Che io sappia, sono i titoli migliori che esistono e sono tutti dei capolavori anche se molto diversi tra loro. Sul sito che ti ho linkato precedentemente c'é anche una community molto attiva su questi titoli dove si organizzano partite multiplayer e pure tornei. Ovviamente non conosco tutti i titoli esistenti ma parlo relativamente alla mia esperienza personale. Qui trovi parecchie recensioni. Il titolo che secondo me si avvicina di più a quello che chiedi é HOI. Leggiti questa e questa se ne hai voglia per capire meglio di cosa si tratta. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
spè c è un errore, cerco rts con gli omini che si scazzottano\sparano\frecciano\spadano ecc ecc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
L'hai provato stronghold? Per me é carino ma non mi ha preso più di tanto. Poi personalmente non mi piace troppo il tempo reale, preferisco i turni specie se il modello di gestione dei turni é ben fatto. Anche se HOI é un'eccezione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
si gli strong. li ho fatti tutti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:10.