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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Messaggi: 2407
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Carrozzieri e meccanici a me: come lo rimonto? :\
Il fatto:
![]() antefatto: me lo sono ritrovato la mattina, la sera prima avevo parcheggiato ed era tutto in ordine. non hanno rubato ne scassinato niente, solo per divertimento loro. per divertimento mio invece ho già ricomprato 26 euro di vetro e l'officina skoda (l'auto è una skoda felicia del '98) mi ha chiesto 50 euro per rimontarlo e se lo facessi io? ![]() sarebbe fattibile? ![]() qualcuno sa come si smonta questo pannello e che attrezzi servono per farlo? ![]() ![]() |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Messaggi: 3152
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Eh, penso che sia fondamentale avere il mastice da carrozzeria
![]() ![]() d!
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Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600 Smartphone: NOKIA N900 |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Messaggi: 12208
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ad occhio, per smontare il pannello devi togliere la parte di copertura della maniglia (quella per tenersi) e svitare le viti che trovi all'interno
poi il resto dovrebbero essere tutte clips a pressione, quindi si tratta di tirare il vetro (magari dico una cazzata) *dovrebbe* essere tenuto dalle sole guarnizioni |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Messaggi: 2281
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Ciao sono un meccanico,ti potrei spiegare i passaggi,ma non è semplicissimo
per uno che non l'ha mai fatto.. Ti hanno chiesto 50 euro perchè comunque ci vuole un'ora buona per sostituirlo da uno del mestiere e comunque non è incollato Non me la sento di spiegartelo perchè la sostituzione di quel vetro rotto comporta lo smontaggio anche del vetro scendente buono..sai quei vetri non si crepano ma per il trattamento subito in lavorazione esplodono in mille pezzi.. ..non vorrei facessi danni o ti tagliassi facendoti male.. Mi sentirei in colpa..
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ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 32 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ .. SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S.. Ultima modifica di 1974benny : 27-11-2008 alle 20:02. |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Messaggi: 2407
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ehilà! grazie per l'interessamento
![]() dunque, non sono del tutto nuovo a lavori in auto e sono abbastanza bravo nel smontare e rimontare le cose. però non ho mai smontato il pannello della portiera ![]() se ti va di spiegarmi - anche brevemente - quali sono i punti fondamentali dello smontaggio, deciderò se sarà il caso di intraprendere l'impresa o di passare dal meccanico. neanche io ho voglia di farmi male ![]() |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Messaggi: 2281
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Allora..
Via il pannello porta..ci sono delle viti toglile, ma la tenuta maggiore la fanno i tappi in plastica tutt'intorno..parti dal basso tira con abbastanza forza e aiutati magari con un cacciavite piatto la parte alta del pannello(vicino al vetro)vedi se è a cavallo con la lamiera se cosi è..spingi il pannello dal basso verso l'alto via il celofan protettivo per accedere all'interno porta ora abbassa il vetro scendente fino a quando riesci a svitare i 2 punti di fissaggio alla guida alzavetro (telaio alzavetro che permette la salita e la discesa) ora il punto clou...dovresti vedere delle viti che fermano la guida alzavetro (tra vetro rotto e vetro scendente per capirci) una vite deve essere anche nascosta dietro la guarnizione proprio sopra alla porta IMPORTANTE mentre esegui queste operazioni il vetro scendente è sempre da tenere d'occhio perchè non è più fissato ma resta solo tra le guide pian piano devi sfilare la guida nera alzavetro e insieme il vetro scendente a questo punto accedi al vetro rotto IMPORTANTE pulire perfettamente tutto il vetro rotto anche nelle guarnizioni aiutati pure con un cacciavitino e aspirapolvere adesso infila il vetro nuovo e fai il procedimento contrario per rimontare.. Comunque è più difficile da spiegare che da fare...
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Trieste/Trst
Messaggi: 960
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Quote:
benny scusa se rompo... mi riesci a dire come si chiama quel mastice/silicone nero che dove c'è il celofan protettivo per accedere all'interno porta... quel nylon che c'è tra cartella e lamiera (barre antiintrusione etc) devo andarlo a comprare... come si chiama? ![]() e che tipo di nylon viene usato dentro le portiere? ![]() grazie mille
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Se ti viene voglia di lavorare, siediti vedrai che ti passa ![]() ![]() |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Messaggi: 2281
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mmm...ho capito benissimo cosa intendi, il mastice sul celofan
che non indurisce mai completamente.. però il nome preciso non lo saprei.. nuovo non mi serve mai appunto perchè è sempre riutilizzabile Ho visto lavori fatti da carrozzieri...usano il silicone trasparente normale idem per il celofan..di uso comune reperibile in commercio e lo sagomano come l'originale anche perchè le case madri non lo forniscono come ricambio
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Messaggi: 2407
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Messaggi: 2407
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fatto
![]() ho impiegato un'oretta e mezza (non trovavo il modo di svitare la manopola del finestrino ![]() ![]() ![]() ![]() purtroppo si è rotto uno di quei tappini di plastica, vicino alla maniglia. ma non si nota, direi. ![]() ti ringrazio ancora per le informazioni ![]() |
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Messaggi: 2281
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Ottimo!!
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#13 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
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I tappini di plastica si rompono sempre..
![]() ecco xche' al magazzino ricambi ne tengono le scatole piene.. ![]() |
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#14 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
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![]() Comunque se è come ti dicono il primo passo è togliere la coppa dell'olio per accedere poi all'albero motore e bronzine e valutare il danno
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