|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Problema temperatura Intel Pentium DUAL Core
ciao a tutti,da qualche settimana ho dei problemi con il mio pc. Fino ad ora non mi aveva dato problemi di alcun tipo.
Purtroppo ora dopo una decina di minuti di funzionamento la ventola della cpu arriva alla velocità massima di rotazione (circa 4600 giri) e tutto questo senza che il computer svolga operazioni particolari (uso solo office e mi collego ad internet). Il problema viene risolto se tolgo il pannello laterale del case tuttavia la temperatura è di 54°C per la CPU e di 38 per la Mother Board ma appena apro qualche programma come ad esempio photoshop arriva subito a 70 gradi per poi stabilizzarsi. Ho portato il pc a controllare ed a mettere a posto nel negozio dove l'ho acquistato ma dopo aver pulito dissipatore e rifatto lo strato di pasta termocondutiva il problema è rimasto. Vi domando secondo voi quale può essere il dissipatore ideale per il mio pc e se potrebbe essere un potrebbe di scheda madre visto che dopo aver installato i driver audio della Asus P5WD2-e premium al riavvio il pc non rileva il componente. Secondo voi posso riuscire a sistemare da solo senza andare in negozi per cambiare il dissipatore,so che i migliori dato il peso necessitano il disassemblaggio della scheda madre per mettere una placca di sostegno. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:28.