|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Per veri esperti
Allora, potrebbe sembrare banale ma non lo è! Ho consegnato una parte della tesi scritta su word e vista una serie di incombenze e scadenze anche lavorative, mi sono visto costretto a copiare qualcosa da internet, quindi ho preso 5 pagine su 60 da un file .pdf scaricato da tesionline. Ebbene, la prof.ssa mi ha sgamato, dicendo che su WORD c'è un modo per vedere queste cose...come è possibile? io sapevo che era possibile vedere se uno aveva preso da siti internet, ma non pensavo addiruttura da un file scaricato...qualcuno di voi esperti sa dirmi quali sono i comandi su word per evidenziare questa funzione e come possibile aggirare l'ostacolo?
Grazie a tutti coloro che collaboreranno |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
ma hai copiato ed incollato un file pdf in word? o hai selezionato il testo e lo hai inserito nella tua tesi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ho scaricato il file.pdf, ho selezionato la parte scritta e con tasto destro ho fatto copia e incolla su foglio word...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicenza
|
Probabilmente si è accorta perchè ha mantenuto stili e formattazioni uguali!? Avresti dovuto copiarlo prima in notepad, senza a capo automatico (word wrap) perchè non mantiene informazioni di questo tipo, poi copiarlo in foglio word.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ho cambiato stili e formattazioni, quello sarebbe stato un errore banale..comunque mi sembra di capitre che facendo copia incolla prima su wordpad sia meglio..vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ora Bologna, ma Napoli resta nel cuore e nella fede!!
|
so che esistono dei software che cercano porzioni intere di brani/trattati e le confrontano in rete, probabilmente la tua prof l'ha fatto...
è indifferente che sia in .doc. pdf .rtf o altro formato di scrittura...
1)Non seguire sentieri già tracciati; Và, invece dove non vi è alcun sentiero , e lascia una traccia!! 2)Potete dire di aver capito qualcosa, solo quando sarete in grado di riuscire a farlo capire anche a vostra nonna! A.Einsten Utenti con cui ho trattato ....... vendo varie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Secondo me ha cercato parte del testo mettendolo in Google tra "".
Così facendo ha osservato i risultati e ti ha beccato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Per me è impossibile che abbia usato google, perchè il file .pdf è criptato, ci puoi accedere solo se lo scarichi.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
Altra questione è se la tua insegnante ha notato differenze lessicali che non appartengono al tuo stile e ha dedotto che tu abbia trovato il testo in internet, dandoti la certezza di aver usato un'opzione in word per non farti negare l'evidenza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ora Bologna, ma Napoli resta nel cuore e nella fede!!
|
Quote:
hai scaricato un file a caso e ti è uscita sta cosa????
1)Non seguire sentieri già tracciati; Và, invece dove non vi è alcun sentiero , e lascia una traccia!! 2)Potete dire di aver capito qualcosa, solo quando sarete in grado di riuscire a farlo capire anche a vostra nonna! A.Einsten Utenti con cui ho trattato ....... vendo varie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Mi ha detto che ci sono dei modi con word di vedere queste cose, lei mi ha detto che lo usa sempre, per tutti gli studenti..io ho scaricato il file da tesionline, è a pagamento, quindi il pdf lo puoi avere solo se metti un codice che loro ti danno....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quto,sicuramente ha fatto la ricerca delle stringhe campione,anche se il tuo file era criptato,compattato,etc...,in rete ce ne sono altri diecimila copie i tutti i formati possibili,poi non ho mai visto una maestra che sa usare il computer meglio di un bambino di 10 anni.
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Ripeto che la Prof. mi ha detto che tramite word ci sono dei modi per vedere, siccome ho buoni rapporti mi ha detto sorridendomi che non è ricerca con google, ma proprio da strumenti..lei ha fatto la redattrice e lo conosce benissimo....vi prego, qulache mago del pc si faccia avanti....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.