Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2008, 08:52   #1
redpois
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Per veri esperti

Allora, potrebbe sembrare banale ma non lo è! Ho consegnato una parte della tesi scritta su word e vista una serie di incombenze e scadenze anche lavorative, mi sono visto costretto a copiare qualcosa da internet, quindi ho preso 5 pagine su 60 da un file .pdf scaricato da tesionline. Ebbene, la prof.ssa mi ha sgamato, dicendo che su WORD c'è un modo per vedere queste cose...come è possibile? io sapevo che era possibile vedere se uno aveva preso da siti internet, ma non pensavo addiruttura da un file scaricato...qualcuno di voi esperti sa dirmi quali sono i comandi su word per evidenziare questa funzione e come possibile aggirare l'ostacolo?
Grazie a tutti coloro che collaboreranno
redpois è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 09:13   #2
stlpz
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
ma hai copiato ed incollato un file pdf in word? o hai selezionato il testo e lo hai inserito nella tua tesi?
stlpz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 10:01   #3
redpois
Junior Member

Ho scaricato il file.pdf, ho selezionato la parte scritta e con tasto destro ho fatto copia e incolla su foglio word...
Old 07-11-2008, 10:49   #4
Skinplast
Member

L'Avatar di Skinplast

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da redpois Guarda i messaggi
Ho scaricato il file.pdf, ho selezionato la parte scritta e con tasto destro ho fatto copia e incolla su foglio word...
Probabilmente si è accorta perchè ha mantenuto stili e formattazioni uguali!? Avresti dovuto copiarlo prima in notepad, senza a capo automatico (word wrap) perchè non mantiene informazioni di questo tipo, poi copiarlo in foglio word.
Skinplast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 11:42   #5
redpois
Junior Member

ho cambiato stili e formattazioni, quello sarebbe stato un errore banale..comunque mi sembra di capitre che facendo copia incolla prima su wordpad sia meglio..vero?
Old 07-11-2008, 11:49   #6
bimbo-gio
Senior Member

L'Avatar di bimbo-gio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ora Bologna, ma Napoli resta nel cuore e nella fede!!
so che esistono dei software che cercano porzioni intere di brani/trattati e le confrontano in rete, probabilmente la tua prof l'ha fatto...
è indifferente che sia in .doc. pdf .rtf o altro formato di scrittura...
bimbo-gio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 12:02   #7
Edward Ashdale
Junior Member

L'Avatar di Edward Ashdale

Iscritto dal: Nov 2008
Secondo me ha cercato parte del testo mettendolo in Google tra "".
Così facendo ha osservato i risultati e ti ha beccato.
Edward Ashdale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 12:11   #8
redpois
Junior Member

Per me è impossibile che abbia usato google, perchè il file .pdf è criptato, ci puoi accedere solo se lo scarichi.....
Old 07-11-2008, 14:16   #9
Skinplast
Member

L'Avatar di Skinplast

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicenza
Quote:
ho cambiato stili e formattazioni, quello sarebbe stato un errore banale..comunque mi sembra di capitre che facendo copia incolla prima su wordpad sia meglio..vero?
Non penso sia la stessa cosa; a me è capitato incollando il testo direttamente in una cella excel ed ho avuto problemi nella formattazione. Incollandolo in un file nuovo txt, il testo è rimasto "allo stato grezzo" ed una volta importato in excel ho potuto rielborarlo come se lo avessi digitato di mio pugno.

Altra questione è se la tua insegnante ha notato differenze lessicali che non appartengono al tuo stile e ha dedotto che tu abbia trovato il testo in internet, dandoti la certezza di aver usato un'opzione in word per non farti negare l'evidenza.
Skinplast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 14:18   #10
bimbo-gio
Senior Member

L'Avatar di bimbo-gio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ora Bologna, ma Napoli resta nel cuore e nella fede!!
Quote:
Per me è impossibile che abbia usato google, perchè il file .pdf è criptato, ci puoi accedere solo se lo scarichi.....
scusami se tu non l' hai letto da qualche parte come lo scaricavi?
hai scaricato un file a caso e ti è uscita sta cosa????
bimbo-gio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 21:09   #11
redpois
Junior Member

Mi ha detto che ci sono dei modi con word di vedere queste cose, lei mi ha detto che lo usa sempre, per tutti gli studenti..io ho scaricato il file da tesionline, è a pagamento, quindi il pdf lo puoi avere solo se metti un codice che loro ti danno....
Old 07-11-2008, 22:38   #12
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da Edward Ashdale Guarda i messaggi
Secondo me ha cercato parte del testo mettendolo in Google tra "".
Così facendo ha osservato i risultati e ti ha beccato.
Quto,sicuramente ha fatto la ricerca delle stringhe campione,anche se il tuo file era criptato,compattato,etc...,in rete ce ne sono altri diecimila copie i tutti i formati possibili,poi non ho mai visto una maestra che sa usare il computer meglio di un bambino di 10 anni.

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 13:35   #13
redpois
Junior Member

Ripeto che la Prof. mi ha detto che tramite word ci sono dei modi per vedere, siccome ho buoni rapporti mi ha detto sorridendomi che non è ricerca con google, ma proprio da strumenti..lei ha fatto la redattrice e lo conosce benissimo....vi prego, qulache mago del pc si faccia avanti....
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian