Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2008, 09:52   #1
redpois
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Per veri esperti

Allora, potrebbe sembrare banale ma non lo è! Ho consegnato una parte della tesi scritta su word e vista una serie di incombenze e scadenze anche lavorative, mi sono visto costretto a copiare qualcosa da internet, quindi ho preso 5 pagine su 60 da un file .pdf scaricato da tesionline. Ebbene, la prof.ssa mi ha sgamato, dicendo che su WORD c'è un modo per vedere queste cose...come è possibile? io sapevo che era possibile vedere se uno aveva preso da siti internet, ma non pensavo addiruttura da un file scaricato...qualcuno di voi esperti sa dirmi quali sono i comandi su word per evidenziare questa funzione e come possibile aggirare l'ostacolo?
Grazie a tutti coloro che collaboreranno
redpois è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 10:13   #2
stlpz
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
ma hai copiato ed incollato un file pdf in word? o hai selezionato il testo e lo hai inserito nella tua tesi?
stlpz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 11:01   #3
redpois
Junior Member

Ho scaricato il file.pdf, ho selezionato la parte scritta e con tasto destro ho fatto copia e incolla su foglio word...
Old 07-11-2008, 11:49   #4
Skinplast
Member

L'Avatar di Skinplast

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da redpois Guarda i messaggi
Ho scaricato il file.pdf, ho selezionato la parte scritta e con tasto destro ho fatto copia e incolla su foglio word...
Probabilmente si è accorta perchè ha mantenuto stili e formattazioni uguali!? Avresti dovuto copiarlo prima in notepad, senza a capo automatico (word wrap) perchè non mantiene informazioni di questo tipo, poi copiarlo in foglio word.
Skinplast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 12:42   #5
redpois
Junior Member

ho cambiato stili e formattazioni, quello sarebbe stato un errore banale..comunque mi sembra di capitre che facendo copia incolla prima su wordpad sia meglio..vero?
Old 07-11-2008, 12:49   #6
bimbo-gio
Senior Member

L'Avatar di bimbo-gio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ora Bologna, ma Napoli resta nel cuore e nella fede!!
so che esistono dei software che cercano porzioni intere di brani/trattati e le confrontano in rete, probabilmente la tua prof l'ha fatto...
è indifferente che sia in .doc. pdf .rtf o altro formato di scrittura...
bimbo-gio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 13:02   #7
Edward Ashdale
Junior Member

L'Avatar di Edward Ashdale

Iscritto dal: Nov 2008
Secondo me ha cercato parte del testo mettendolo in Google tra "".
Così facendo ha osservato i risultati e ti ha beccato.
Edward Ashdale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 13:11   #8
redpois
Junior Member

Per me è impossibile che abbia usato google, perchè il file .pdf è criptato, ci puoi accedere solo se lo scarichi.....
Old 07-11-2008, 15:16   #9
Skinplast
Member

L'Avatar di Skinplast

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicenza
Quote:
ho cambiato stili e formattazioni, quello sarebbe stato un errore banale..comunque mi sembra di capitre che facendo copia incolla prima su wordpad sia meglio..vero?
Non penso sia la stessa cosa; a me è capitato incollando il testo direttamente in una cella excel ed ho avuto problemi nella formattazione. Incollandolo in un file nuovo txt, il testo è rimasto "allo stato grezzo" ed una volta importato in excel ho potuto rielborarlo come se lo avessi digitato di mio pugno.

Altra questione è se la tua insegnante ha notato differenze lessicali che non appartengono al tuo stile e ha dedotto che tu abbia trovato il testo in internet, dandoti la certezza di aver usato un'opzione in word per non farti negare l'evidenza.
Skinplast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 15:18   #10
bimbo-gio
Senior Member

L'Avatar di bimbo-gio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ora Bologna, ma Napoli resta nel cuore e nella fede!!
Quote:
Per me è impossibile che abbia usato google, perchè il file .pdf è criptato, ci puoi accedere solo se lo scarichi.....
scusami se tu non l' hai letto da qualche parte come lo scaricavi?
hai scaricato un file a caso e ti è uscita sta cosa????
bimbo-gio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 22:09   #11
redpois
Junior Member

Mi ha detto che ci sono dei modi con word di vedere queste cose, lei mi ha detto che lo usa sempre, per tutti gli studenti..io ho scaricato il file da tesionline, è a pagamento, quindi il pdf lo puoi avere solo se metti un codice che loro ti danno....
Old 07-11-2008, 23:38   #12
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da Edward Ashdale Guarda i messaggi
Secondo me ha cercato parte del testo mettendolo in Google tra "".
Così facendo ha osservato i risultati e ti ha beccato.
Quto,sicuramente ha fatto la ricerca delle stringhe campione,anche se il tuo file era criptato,compattato,etc...,in rete ce ne sono altri diecimila copie i tutti i formati possibili,poi non ho mai visto una maestra che sa usare il computer meglio di un bambino di 10 anni.

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 14:35   #13
redpois
Junior Member

Ripeto che la Prof. mi ha detto che tramite word ci sono dei modi per vedere, siccome ho buoni rapporti mi ha detto sorridendomi che non è ricerca con google, ma proprio da strumenti..lei ha fatto la redattrice e lo conosce benissimo....vi prego, qulache mago del pc si faccia avanti....
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian