|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Scheda madre VT8237A, Raid per SATA
Ciao a tutti, ho un piccolo problema.
Devo installare un hard disk sata, utilizzando come SO Win XP. Per farlo ho bisogno dei RAID da quel che ho capito, quindi sono andato sul sito della VIA e li ho trovati. Non riesco a capire quali sono i file da inserire nel floppy per poter far vedere sto benedetto Hard disk al BIOS. Piccola premessa : Nel BIOS non trovo l'opzione per i SATA, che sia da aggiornare pure il BIOS P.s. prima non c'era un sata, ma un IDE (o qualcosa del genere), l'ho dovuto sostituire poichè non stava funzionando bene, così ho pensato di passare al SATA. Spero di essere stato abbastanza chiaro ![]() Grazie a tutti quelli che risponderanno N80 EDIT: Se può essere utile, nel primo floppy che ho creato (con tentativo ovviamente andato a vuoto) dice che non trova questo file : txtsetup.oem Spero possa essere di ulteriore aiuto ![]() Ultima modifica di N80 : 11-11-2008 alle 00:06. Motivo: Aggiunta INFO |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: catanzaro Trattative¨OK: molte
|
Quote:
![]() ![]() ma tu quanti hard disk devi installare?? se è uno solo non serono i driver per il raid basta che colleghi l'HD alla porta sata!
Diablo_lord_of_terror; crockett87; qtaps80; hubert_2711; rampo83; Kerdrak; MATTEW1; scupetta; Gianpy871; LkNuke; Nemesi2008; lele.miky; rebagliatiedilio; Helper; Drive97; spidey755; BabyNeo.g]R[e; Le085; mauroalfa; GANDALF; Salvo1583; Grievas; lupennino; songuid; Auronns; KekkoZ92 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
@kaoss, ma non hai capito quello che ho scritto o non lo hai letto
![]() In poche parole, il vecchio hard disk ( non SATA) si è rotto. Ora ne ho preso uno nuovo SATA, questo però non è rilevato dal BIOS. IN fase di installazione del WIN XP non me lo vede ancora, così ho pensato che fosse la mancanza dei RAID. HO inserito 3 file indicati da un amico ( ovviamente i file sono stati scaricati dalla casa della scheda madre, ovvero la VIA) Quando ho provato la procedura , quindi boot dal cd, premo F6 per i radi, vengono caricati i driver per XP, ad un certo punto, il sistema dice di premere S per installare sti RAID, metto il floppy e confermo. La risposta del PC è : Manca il file txtsetup.oem o qualcosa dle genere. Ovvio che nel floppy da me creato non c'è. La mia domanda è : Dove lo trovo quel file, visto che nei driver scaricati dal sito stesso (aggiornati al 15/10/2008) non lo trovo? La seconda domanda è: come mai nel BIOS non trovo comunque l'opzione per l'attivazione dei SATA? Devo anche aggiornare il BIOS nel caso? Grazie delle risposte ^^' |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:17.