|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: trento
|
gomme invernali
Eccoci l'inverno è alle porte e devo comperarmi 4 ruote nuove per la mia piccolina e con 4 cerchi in ferro?voi che mi consigliate vorrei una gomma che non faccia molto rumore nel rotolamento e che faccia il suo dovere sulle strade ghiacciate e innevate....
Ho visto le nokian modello W o WR ,le michelin alpin A3 ma non so come vanno che mi consigliate anche di altre marche e modelli.
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
|
Quote:
CPU:Intel Core i7 2600k (@ 4.6 Ghz - 1.27 Vcore) Dissi:Corsair H100i VGA:Asus GTX 770 DirectCU II OC RAM:Corsair Vengeance Pro 2x4Gb 1866Mhz HDD:Crucial M4 60Gb + WD Caviar Green 1TB PSU:CoolerMaster Silent Pro 600W mod. Mobo:Asrock Z77 Extreme4 Sk.Audio:Asus Xonar DG Case:Xigmatek Utgard Mouse:Razer Naga Molten
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Alessandria
|
Eccellenti le Continental in ogni loro variante. Il mio consiglio (almeno sulle termiche) specie se sei sensibile al rumore è di non prendere sottomarche.
|ADATA XPG Valor Storm|Cooler Master MWE Gold 750 V2 Full Modular 750W|AMD Ryzen 5 7600|Gigabyte B650M DH3P|32GB (2 x 16 GB) DDR5 6000 MHz T Force Delta RGB|MSI nVidia GeForce RTX 4060 Ti Ventus 2X Black 8G OC|Sound Blaster Z|1 SDD SATA III Kingston A400 960 GB + 1 SDD SATA III Crucial BX500 2 TB + 2 NVMe Team Group MP33 Pro 2 TB + 2 SSD SATA III Team Group CX2 2 TB
|1 NAS WD MyCloud EX2 Ultra (2 x 4 TB WD Red) + 1 NAS Zyxel NAS325 (2 x 2 TB Seagate Barracuda 2 TB)|Windows 11 Pro 24H2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
Mi han parlato bene delle Alpin A3 e delle Bridgestone Blizzak, ma non ho esperienza diretta per ora. Entro fine novembre dovrò prendere un treno di invernali per l'altra auto di casa e credo andrò su Alpin A3.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Ti posso dire che le michelin sono ottime!
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
uhm quasi quasi oggi vado a vedere quanto vogliono per le michelin alpin3
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ho visto non tanto tempo fa su un giornale, una classifica di gomme invernali.
Vado in fila dalla gomma migliore: -continental ts 800/830 (migliori sul bagnato) -dunlop sp winter response/sp winter sport 3d (buoni in tutto) -goodyear ultragrip7 (buoni in tutto) -vredestein snowtrac3 (migliori su ghiaccio e neve) Ovviamente hanno fatto un test su asciutto, bagnato, ghiaccio, neve, rumore ecc... Per poi alla fine fare un totale su tutti questi punti. Se ricordo bene, le michelin alpin a3 che qualcuno prima ha consigliato, sono le migliori per quanto riguarda il consumo e la durata della gomma, dovrebbero trovarsi a metà classifica. Le marche poco conosciute lasciatele stare ![]() Io personalmente ho scelto le dunlop sp winter response ![]() Spero di esservi stato d'aiuto ![]()
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
ci sarebbero queste:
![]() disponibili anche con la mescola (passatemi il termine) """""termica"""""
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
si belle e ma ho paura che mi facciano troppo jepp!!
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
beh si in effetti quel disegno è uno dei più usati per chi pratica fuoristrada.
![]() io parlo per conto mio, visto che ne ho uno, ma non sapendo che macchina hai tu, ho generalizzato... ![]()
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Su asfalto e neve leggermente schiacciata o ghiacciata è come avere i pattini. Per tornare al 3d bisognerebbe sapere che km invernale hai. Se poche migliaia di km ti consiglierei 4 ricoperte a mescola termica, se oltre allora vai sul nuovo, ma io non escluderei le sottomarche, la differenza è minima e solo in ambito rumore, come presa sono simili. Le Nokian sono a mio giudizio le migliori in assoluto, ma su asfalto sono molto rumorose. Altro particolare da ricordare è che dopo 3 anni le termiche andrebbero buttate via, sia che siano liscie sia che siano perfette, perchè hanno un notevole decadimento dell'elasticità della gomma, mi sembra che l'efficienza fosse 100% il primo anno, 70% il secondo e 50% il terzo........ma non ho più la tabella e prendetela come beneficio d'inventario
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: MILANO S.SIRO
|
Ciao ragazzi, approfitto del 3d per chiedervi una cosa..possiedo un rav 4 e molto spesso in inverno vado in montagna a sciare, la domanda è questa: se dovessi montare solo 2 gomme termiche (sull'anteriore) sentirei la differenza o butterei via i soldi?
ciao
Sognate e mirate sempre più in alto di quello che ritenete alla vostra portata. Non cercate solo di superare i vostri contemporanei o i vostri predecessori. Cercate, piuttosto di superare voi stessi |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
avresti differenze di tenuta e trazione, che dal punto di vista della sicurezza è come darsi un calcio..........
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
potresti avere un minimo in più di trazione ma penso sia una scelta pericolosa su un 4x4 perchè se ti scapa non lo riprendi più.......ma dovrei informarmi a riguardo
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
poi, se uno guida come loeb....... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: MILANO S.SIRO
|
grazie per le risp...allora vedrò se sarà il caso di metterle tutte e 4
![]() ciao e grazie
Sognate e mirate sempre più in alto di quello che ritenete alla vostra portata. Non cercate solo di superare i vostri contemporanei o i vostri predecessori. Cercate, piuttosto di superare voi stessi |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Alessandria
|
Quote:
|ADATA XPG Valor Storm|Cooler Master MWE Gold 750 V2 Full Modular 750W|AMD Ryzen 5 7600|Gigabyte B650M DH3P|32GB (2 x 16 GB) DDR5 6000 MHz T Force Delta RGB|MSI nVidia GeForce RTX 4060 Ti Ventus 2X Black 8G OC|Sound Blaster Z|1 SDD SATA III Kingston A400 960 GB + 1 SDD SATA III Crucial BX500 2 TB + 2 NVMe Team Group MP33 Pro 2 TB + 2 SSD SATA III Team Group CX2 2 TB
|1 NAS WD MyCloud EX2 Ultra (2 x 4 TB WD Red) + 1 NAS Zyxel NAS325 (2 x 2 TB Seagate Barracuda 2 TB)|Windows 11 Pro 24H2 Ultima modifica di webmaster22wright : 15-10-2008 alle 22:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
oggi mi hanno proposto le yokoama w drive 902 be le ho viste e hanno un bel disegno ma non ce nessuno che le ha provate?e anche le pirelli sottozero ma quelle non so![IMG]http://
![]()
![]() ![]() Ultima modifica di moio77 : 15-10-2008 alle 21:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Anche i porci sanno che sarebbe meglio metterne 4 ma se non si vuole spendere un capitale se ne mettono 2 e si sta attenti e in giro si va lo stesso senza troppi problemi.
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
qui non si parla di usare le gomme come si fa con le catene, si parla di circolare su strade non necessariamente innevate, quindi anche a velocità tali da creare situazioni di pericolo vabbè che da fermo siamo tutti piloti, ma gli incidenti non sono un opinione ma, come si dice, ognuno può rischiare quanto vuole ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:28.