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Old 12-10-2008, 21:50   #1
moio77
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gomme invernali

Eccoci l'inverno è alle porte e devo comperarmi 4 ruote nuove per la mia piccolina e con 4 cerchi in ferro?voi che mi consigliate vorrei una gomma che non faccia molto rumore nel rotolamento e che faccia il suo dovere sulle strade ghiacciate e innevate....
Ho visto le nokian modello W o WR ,le michelin alpin A3 ma non so come vanno che mi consigliate anche di altre marche e modelli.
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Old 12-10-2008, 21:53   #2
Firechris
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Eccoci l'inverno è alle porte e devo comperarmi 4 ruote nuove per la mia piccolina e con 4 cerchi in ferro?voi che mi consigliate vorrei una gomma che non faccia molto rumore nel rotolamento e che faccia il suo dovere sulle strade ghiacciate e innevate....
Ho visto le nokian modello W o WR ,le michelin alpin A3 ma non so come vanno che mi consigliate anche di altre marche e modelli.
mio padre sulla sua Classe A ha montato proprio le alpin A3 (nn so come abbia fatto^^) cmq sembravano buone!
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Old 12-10-2008, 22:43   #3
webmaster22wright
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Eccellenti le Continental in ogni loro variante. Il mio consiglio (almeno sulle termiche) specie se sei sensibile al rumore è di non prendere sottomarche.
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Old 13-10-2008, 06:23   #4
dibe
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Eccoci l'inverno è alle porte e devo comperarmi 4 ruote nuove per la mia piccolina e con 4 cerchi in ferro?voi che mi consigliate vorrei una gomma che non faccia molto rumore nel rotolamento e che faccia il suo dovere sulle strade ghiacciate e innevate....
Ho visto le nokian modello W o WR ,le michelin alpin A3 ma non so come vanno che mi consigliate anche di altre marche e modelli.
io sulla polo ho un treno di nokian W, montate su cerchi da 14". sono ottime sulla neve, ma tendono ad essere un po' rumorose e hanno la spalla molto morbida.

Mi han parlato bene delle Alpin A3 e delle Bridgestone Blizzak, ma non ho esperienza diretta per ora. Entro fine novembre dovrò prendere un treno di invernali per l'altra auto di casa e credo andrò su Alpin A3.
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Old 13-10-2008, 08:21   #5
Lucrezio
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Ti posso dire che le michelin sono ottime!
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Old 13-10-2008, 13:49   #6
moio77
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uhm quasi quasi oggi vado a vedere quanto vogliono per le michelin alpin3
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Old 13-10-2008, 16:09   #7
|D4n1|
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Ho visto non tanto tempo fa su un giornale, una classifica di gomme invernali.
Vado in fila dalla gomma migliore:
-continental ts 800/830 (migliori sul bagnato)
-dunlop sp winter response/sp winter sport 3d (buoni in tutto)
-goodyear ultragrip7 (buoni in tutto)
-vredestein snowtrac3 (migliori su ghiaccio e neve)

Ovviamente hanno fatto un test su asciutto, bagnato, ghiaccio, neve, rumore ecc... Per poi alla fine fare un totale su tutti questi punti.

Se ricordo bene, le michelin alpin a3 che qualcuno prima ha consigliato, sono le migliori per quanto riguarda il consumo e la durata della gomma, dovrebbero trovarsi a metà classifica.
Le marche poco conosciute lasciatele stare

Io personalmente ho scelto le dunlop sp winter response
Spero di esservi stato d'aiuto
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Old 13-10-2008, 17:05   #8
-dieguz-
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disponibili anche con la mescola (passatemi il termine) """""termica"""""
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Old 14-10-2008, 20:39   #9
moio77
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si belle e ma ho paura che mi facciano troppo jepp!!
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Old 15-10-2008, 05:17   #10
-dieguz-
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si belle e ma ho paura che mi facciano troppo jepp!!
beh si in effetti quel disegno è uno dei più usati per chi pratica fuoristrada.

io parlo per conto mio, visto che ne ho uno, ma non sapendo che macchina hai tu, ho generalizzato...
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Old 15-10-2008, 08:37   #11
ferste
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disponibili anche con la mescola (passatemi il termine) """""termica"""""
bravo, peccato che sulla neve siano una merda quelle gomme, il campo di applicazione invernale è ridotto a percorsi su neve fresca e terreno soffice.
Su asfalto e neve leggermente schiacciata o ghiacciata è come avere i pattini.

Per tornare al 3d bisognerebbe sapere che km invernale hai.
Se poche migliaia di km ti consiglierei 4 ricoperte a mescola termica, se oltre allora vai sul nuovo, ma io non escluderei le sottomarche, la differenza è minima e solo in ambito rumore, come presa sono simili.
Le Nokian sono a mio giudizio le migliori in assoluto, ma su asfalto sono molto rumorose.
Altro particolare da ricordare è che dopo 3 anni le termiche andrebbero buttate via, sia che siano liscie sia che siano perfette, perchè hanno un notevole decadimento dell'elasticità della gomma, mi sembra che l'efficienza fosse 100% il primo anno, 70% il secondo e 50% il terzo........ma non ho più la tabella e prendetela come beneficio d'inventario
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Addio Pierpo, motociclista.
Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale.
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Old 15-10-2008, 10:13   #12
AndrewVJVegeta
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Ciao ragazzi, approfitto del 3d per chiedervi una cosa..possiedo un rav 4 e molto spesso in inverno vado in montagna a sciare, la domanda è questa: se dovessi montare solo 2 gomme termiche (sull'anteriore) sentirei la differenza o butterei via i soldi?

ciao
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Sognate e mirate sempre più in alto di quello che ritenete alla vostra
portata. Non cercate solo di superare i vostri contemporanei o
i vostri predecessori. Cercate, piuttosto di superare voi stessi
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Old 15-10-2008, 10:36   #13
luckyluke5
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Ciao ragazzi, approfitto del 3d per chiedervi una cosa..possiedo un rav 4 e molto spesso in inverno vado in montagna a sciare, la domanda è questa: se dovessi montare solo 2 gomme termiche (sull'anteriore) sentirei la differenza o butterei via i soldi?

ciao
li butti, senza dubbio

avresti differenze di tenuta e trazione, che dal punto di vista della sicurezza è come darsi un calcio..........
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Vuoi capire qualcosa? Bene, chiudi la bocca ed apri le orecchie (luckyluke5)
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Old 15-10-2008, 14:41   #14
ferste
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Ciao ragazzi, approfitto del 3d per chiedervi una cosa..possiedo un rav 4 e molto spesso in inverno vado in montagna a sciare, la domanda è questa: se dovessi montare solo 2 gomme termiche (sull'anteriore) sentirei la differenza o butterei via i soldi?

ciao
Su una macchina normale serve cmq perchè acquisisci trazione (anche se la guidabilità non è al massimo).
potresti avere un minimo in più di trazione ma penso sia una scelta pericolosa su un 4x4 perchè se ti scapa non lo riprendi più.......ma dovrei informarmi a riguardo
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Old 15-10-2008, 15:44   #15
luckyluke5
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Su una macchina normale serve cmq perchè acquisisci trazione (anche se la guidabilità non è al massimo).
potresti avere un minimo in più di trazione ma penso sia una scelta pericolosa su un 4x4 perchè se ti scapa non lo riprendi più.......ma dovrei informarmi a riguardo
avere gomme così diverse tra i due assi è assolutamente da evitare, in casi limite avresti la macchina che scoda o scappa davanti senza possibilità di riprenderla.

poi, se uno guida come loeb.......
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Old 15-10-2008, 18:01   #16
AndrewVJVegeta
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grazie per le risp...allora vedrò se sarà il caso di metterle tutte e 4

ciao e grazie
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Old 15-10-2008, 18:57   #17
webmaster22wright
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Su una macchina normale serve cmq perchè acquisisci trazione (anche se la guidabilità non è al massimo).
potresti avere un minimo in più di trazione ma penso sia una scelta pericolosa su un 4x4 perchè se ti scapa non lo riprendi più.......ma dovrei informarmi a riguardo
Sbagliato, è pericolosissimo, supponendo le invernali all'anteriori in una curva in appoggio in caso di perdita di aderenza al posteriore andresti in testacoda in men che non si dica.
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Ultima modifica di webmaster22wright : 15-10-2008 alle 22:47.
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Old 15-10-2008, 21:29   #18
moio77
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oggi mi hanno proposto le yokoama w drive 902 be le ho viste e hanno un bel disegno ma non ce nessuno che le ha provate?e anche le pirelli sottozero ma quelle non so![IMG]http://[/IMG]
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Ultima modifica di moio77 : 15-10-2008 alle 21:35.
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Old 16-10-2008, 09:31   #19
ferste
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avere gomme così diverse tra i due assi è assolutamente da evitare, in casi limite avresti la macchina che scoda o scappa davanti senza possibilità di riprenderla.

poi, se uno guida come loeb.......
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Sbagliato, è pericolosissimo, supponendo le invernali all'anteriori in una curva in appoggio in caso di perdita di aderenza al posteriore andresti in testacoda in men che non si dica.
non perdiamo il senso della misura, da sempre si possono mettere solo le invernali sull'asse di trazione, basta stare un MINIMO attenti e nessuno si gira.

Anche i porci sanno che sarebbe meglio metterne 4 ma se non si vuole spendere un capitale se ne mettono 2 e si sta attenti e in giro si va lo stesso senza troppi problemi.
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Old 16-10-2008, 10:08   #20
luckyluke5
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non perdiamo il senso della misura, da sempre si possono mettere solo le invernali sull'asse di trazione, basta stare un MINIMO attenti e nessuno si gira.

Anche i porci sanno che sarebbe meglio metterne 4 ma se non si vuole spendere un capitale se ne mettono 2 e si sta attenti e in giro si va lo stesso senza troppi problemi.
sbagli grossolanamente a sottovalutare il problema
qui non si parla di usare le gomme come si fa con le catene, si parla di circolare su strade non necessariamente innevate, quindi anche a velocità tali da creare situazioni di pericolo

vabbè che da fermo siamo tutti piloti, ma gli incidenti non sono un opinione

ma, come si dice, ognuno può rischiare quanto vuole
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