|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
collegamento gigabit
Ciao a tutti, devo prenderla x forza un po' larga e sperando di non essere of topic.
Dispongo di un portatile con scheda di rete gigabit (10-100-1000) e scheda wireless. Accedo ad internet via cavo e non a seconda delle necessità, tramite un modem router Netgear Dg834g, che ha appunto sia il collegamento wireless (54Mbps) che 4 prese di rete (10-100). Su una di queste prese di rete ho collegato una unità di backup, anch'essa gigabit (10-100-1000), alla quale posso accedere tramite il portatile, sia attraverso il collegamento wireless che quello via cavo. Premesso la scheda wireless del mio portatile è come quella del modem router a 54Bps, c'è però un grosso collo di bottiglia quando scambio dati via cavo. Praticamente ho portatile e backup che potrebbero connettersi in Gigabit, ma in mezzo a questi c'è il modem route suddetto che dispone solo di porte 10-100. Finalmente arrivo al dunque; se acquisto uno switch Gigabit, ci collego i cavi di rete di portatile e backup + un'altro cavo di rete proveniente dal modem router, posso continuare a navigare su internet sia in wirless che via cavo e scambiare dati fra portatile e backup in Gibabit? Infine, l'unità di backup rimane visibile anche dal collegamento wireless? Spero di essere stato chiaro, grazie a tutti, Andrea! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
la sezione è sbagliata
![]() ma la risposta al tuo quesito è sostanzialmente affermativa. basta riconfigurare opputunamente la rete in funzione del nuovo switch gigabit che ci metti in mezzo. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:49.