|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Acquisto reflex secondo compatibilità obiettivi
Ciao a tutti!
Vorrei comprare una reflex digitale ma ho 2 obiettivi che mio padre usava sulla sua vecchia reflex non digitale e vorrei sapere quali sono i modelli attuali che li montano cosi da poterli sfruttare. gli obiettivi sono: Fuji X-Fujinon f=55mm Seimar-Donnex f=80-200mm grazie a tutti ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Che attacco hanno? Se è m42 ci sono adattatori per diverse marche, anche se comunque perderesti l'autofocus e tutti gli automatismi.
Io ti consiglio di scegliere indipendentemente da quei due obiettivi.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
probabilmente si possono montare su canon ma credo non ne valga la pena.. mai sentiti nominare, saranno 2 plasticoni dalla scarsa qualità e per giunta difficili da usare (messa a fuoco e diaframma manuale)
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Ciononostante, sebbene molto tentato...ho preso una Fireblade! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Non saranno il top ma "plasticoni dalla scarsa qualità" mi pare esagerato, senza contare che è strato non aver mai sentito parlare di obiettivi Fuji.
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.photozone.de/all-tests Fu-Fu-Fu-Fuji......non c'è! Che Reflex analogica usava tuo padre? Non è che il valore affettivo copre la tua serenità di giudizio? Probabilmente già l'obiettivo kit potrebbe essere notevolmente migliore dei tuoi...non per loro demerito...ma semplicemente perchè gli ultimi che sono usciti, oltre che essere stati pensati per le reflex di adesso, sono puliti e costruiti con tutto quello a cui non si può rinunciare...l'AF per esempio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Photozone la Bibbia, dai... =_= Pure qua su HWUpgrade è stata recensita la S5! http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...lex_19960.html Le Fuji non sono male, sono simili alle Nikon (nel caso della S5 simile alla D200) ma montano il fantastico Super CCD. Montano Obiettivi Nikon, non so se abbiano retrocompatibilità coi vecchi Fuji... dovresti provare a chiedere su FujiclubItalia http://www.fujiclubitalia.com comunque il Fujinon 55mm, se è il F 1:2.2 vale poco in effetti, una 40ina di euro oramai (manual focus), e anche il Seimar-Donnex è sulla stessa risma (sul centinaio). Non sono brutti obiettivi, ma sono ormai datati ![]() Secondo me dovresti comunque scegliere indipendentemente da questa eredità, purtroppo a meno di ottiche molto pregiate, anche le lenti si sono svalutate parecchio col passaggio all'autofocus. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
qi non si parla male delle fuji. abbiamo solo detto che per quei 2 obiettivi non vale la pena. ... le lenti manuali buone non si svalutano... anzi... ![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Beh l'ippotatamo sosteneva non esistessero
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Grazie Raghnar, se non altro tu hai risposto a quello che avevo effettivamente chiesto senza insultare quello che ahime mi ritrovo
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ma anche perchè non c'è niente da insultare...
Erano obiettivi comuni, non certo dei plasticotti, nè dei Leica o Zeiss. Non sono obiettivi con particolare valore storico (tipo gli F 1: 1.0 ), quindi il loro valore è crollato con le integrazioni varie di focus e diaframma... Anche un Canon FD pure se L vale ben poco oramai... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Sei il solito nuovo entrato che per far scena deve sbraitare? Ultima modifica di AarnMunro : 30-10-2008 alle 07:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
E allora il tuo post, se non dettato dall'ignoranza, e` stato dettato dalla malafede dimostrata non rispondendo educatamente e sostanziosamente a chi chiede info. Difatti mi sembra che chi stia sbraitando fra noi non sia io.
E prendere photozone, un sito che non considera neanche di striscio full format e marche prestigiose, come la bibbia non e` certo segno di erudizione ^^'' |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
i canon fd hanno il problema del tiraggio... io prenderei un fd 85 1.2L ma non certo per farci solo macro... ![]() ah, per farsi un'idea delle prestazioni di una lente non serve provarla su ff... li vengono stressati maggiormente solo i bordi. che probabilmente caleranno di risolvenza ed avranno un extra di aberrazioni..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Beh io no, ma non è affatto raro.
Le 5D sono stravendute ad esempio... ^^' Ma siamo OT... beh inzomma... o_o' Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 30-10-2008 alle 19:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
per le lenti che dici, non vale assolutamente la pena cercare di mantenerle. se cerchi i prezzi nell'usato, scoprirai che si trovano in vendita a 15 euro il 55 e ad una sessantina l'80-200, quindi sono ottiche kit o poco più...
calcola poi che adesso fuji non produce più reflex con attacco ottiche proprietario ma usa i corpi nikon con il sensore super-ccd, e che sfruttano il parco lenti nikon e compatibili. come ti hanno già detto, forse (non ho preso la briga di cercare) esistono anelli adattatori per canon, ma imho non vale la pena neanche per questi ergo:scegli quella che più ti piace e/o che ha il parco ottiche che più ti soddisfa...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:16.