|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
|
[Thread Ufficiale] Abit KN9
Link al sito del produttore
http://www2.abit.com.tw/page/it/moth...E=Socket%20AM2 caratteristiche CPU Supports Athlon AM2 Processor with 2GHz system bus using Hyper Transport™ Technology AMD Cool 'n' Quiet Technology Chipset NVIDIA NF4 Ultra single chip Memory 4 X 240-pin DIMM sockets support max. memory capacity 8GB Supports Dual channel DDR2 800 Un-buffered ECC / Non-ECC memory SATA 3Gb/s RAID 4 x SATA 3Gb/s Supports SATA RAID 0/1/0+1 Audio On board AC97 7.1 CH Audio CODEC Auto Jack Sensing, Jack Re-tasking functions GbE NVIDIA® Gigabit Ethernet Expansion Slots 1 x PCI-E X16, 2 x PCI-E X1, 3 x PCI Internal I/O Connectors 1 x Floppy Port supports up to 2.88MB 2 x Ultra DMA 133/100/66/33 IDE Connector 3 x USB2.0 header (support 6 ports) 4 x SATA 3Gb/s connector Back Panel I/O 1 x PS/2 Keyboard, 1 x PS/2 Mouse 7.1 CHAudio connector (Front, Line-in, MIC-in, Center/Subwoofer, Surround, Rear Surround) 4 x USB2.0, 1 x RJ-45 LAN Connector Miscellaneous ATX form factor 305 x 245mm PCB Color: Orange abit Engineered abit SoftMenu Technology abit Silent OTES™ Technology (Patent No. M273189) Immagine 1 ![]() Immagine 2 ![]() Immagine 3 ![]() Immagine 4 ![]() working...
Concluse trattative con: fabiuxx, antoymca, johnny185, er-next (x2), fran123 (x3), simino, ghost66, aladar78, zampagol, macros, lamerone (x2), guns81, Gio22, overthetop, Joilnuven,Yorick, xketto85x, Nefy (x2), ThE_BeAr, dr.alex (x2), D4viDX, Sakurambo, LCol84, fabiuscom, simmy2000, McDick, JuanSanchez Villalobos Ramirez, RsViper, xool, ALKAISER, DAVIBA, Max2, luk@°°°, masterGR, truedocman2004, kikki2, Bobosassa, eklisse, ShadowMan, EDESMO, setaf, Maurizio81, danilus, Marcodj85, mauryxxx76, ces53 Ultima modifica di sv4 : 01-03-2007 alle 16:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Overclock degli utenti
udite udite, non ci sono recensioni per questa scheda madre (tranne in cinese, credo, ma io non lo so il cinese)
onthebeach link ![]() billi16 link ![]() io ![]() ![]()
Concluse trattative con: fabiuxx, antoymca, johnny185, er-next (x2), fran123 (x3), simino, ghost66, aladar78, zampagol, macros, lamerone (x2), guns81, Gio22, overthetop, Joilnuven,Yorick, xketto85x, Nefy (x2), ThE_BeAr, dr.alex (x2), D4viDX, Sakurambo, LCol84, fabiuscom, simmy2000, McDick, JuanSanchez Villalobos Ramirez, RsViper, xool, ALKAISER, DAVIBA, Max2, luk@°°°, masterGR, truedocman2004, kikki2, Bobosassa, eklisse, ShadowMan, EDESMO, setaf, Maurizio81, danilus, Marcodj85, mauryxxx76, ces53 Ultima modifica di sv4 : 01-03-2007 alle 16:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
se volete essere inseriti basta che mi diate il link
![]() e ora cominciamo con le domande: 1) ma a voi il cool'n'quiet funziona se overcloccate?? a me no ![]() ![]() 2) ci sono dei bios modded che permettono di variare il moltiplicatore della cpu?
Concluse trattative con: fabiuxx, antoymca, johnny185, er-next (x2), fran123 (x3), simino, ghost66, aladar78, zampagol, macros, lamerone (x2), guns81, Gio22, overthetop, Joilnuven,Yorick, xketto85x, Nefy (x2), ThE_BeAr, dr.alex (x2), D4viDX, Sakurambo, LCol84, fabiuscom, simmy2000, McDick, JuanSanchez Villalobos Ramirez, RsViper, xool, ALKAISER, DAVIBA, Max2, luk@°°°, masterGR, truedocman2004, kikki2, Bobosassa, eklisse, ShadowMan, EDESMO, setaf, Maurizio81, danilus, Marcodj85, mauryxxx76, ces53 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
uppo perchè mi interesserebbe la questione del bios
Concluse trattative con: fabiuxx, antoymca, johnny185, er-next (x2), fran123 (x3), simino, ghost66, aladar78, zampagol, macros, lamerone (x2), guns81, Gio22, overthetop, Joilnuven,Yorick, xketto85x, Nefy (x2), ThE_BeAr, dr.alex (x2), D4viDX, Sakurambo, LCol84, fabiuscom, simmy2000, McDick, JuanSanchez Villalobos Ramirez, RsViper, xool, ALKAISER, DAVIBA, Max2, luk@°°°, masterGR, truedocman2004, kikki2, Bobosassa, eklisse, ShadowMan, EDESMO, setaf, Maurizio81, danilus, Marcodj85, mauryxxx76, ces53 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
non avevo ancora notato il thread....
![]() iscritto!! per il moltiplicatore verso l'altro non si potrà mai sbloccare perchè nelle cpu athlon x2 è bloccato verso il basso invece a me lo fa settare ![]() il cool and quiet non funzia neanche a me in overclock,ma credo sia normale,forse la mobo lo disattiva automaticamente.... a me invece piacerebbe un bios per arrivare stabile a 300 di fsb,perchè mi sa che è la mobo che mi limita.... ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: R d P (BA) Trattative:circa 30 su HWU
|
ragazzi come vi trovate con questa scheda? La consigliate? Come stabilità sia a default che in oc come sta messa?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Quote:
![]() per quello che costa credo sia la migliore
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
toglimi una curiosità ma il bios è ancora alla versione 1.1
![]() Come va l'audio integrato poi? grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Caserta
|
Considerando che costa 60,00 euro circa è davvero ottima! Poi è anche silenziosa! Postate il link della recensione cinese per favore? Sono curioso. Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque, ora la palla passa a rsviper, la mia mobo ora ce l'ha lui ![]() io sono rimasto su abit con la nfm2 n-view, speriamo bene ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ragazzi ma a voi quanti bip vi fa in accensione? a me uno corto ed uno più lungo! é normale?
poi... la ventola della cpu (che é a tre pin...) a voi viene regolata? perché a me il 'freezer' sta sempre a 2100 giri, la precedente mb con le stesse temperature lo teneva a 500 giri in meno... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche a me fa due bip di due "note diverse" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
grzie per la risposta! Ora sono più tranquillo!
![]() Temevo un'incompatibilità tra vga ati e chipset nforce! Fra l'altro il processore è "EE" e le ram nuove, quindi non sapevo veramente a cosa pensare non avendo testato nulla precedentemente! Riguardo alla ventola della cpu? A te variano i giri? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche io ho una scheda Ati e l'ho montata su due mobo nforce4 e non mi da problemi. Per quanto riguarda la cpu penso che i giri variano perchè certe volte sento che aumentano e poi diminuiscono di nuovo. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
cmq sul mauale della mobo è scritto che è proprio il quarto filo (chiamato Control) a regolare la velocità... quindi tecnicamente, niente 4° filo niente velocità variabile...
magari quella che senti è la vga con smart fan! Cmq in caso provate a dare uno sguardo agli rpm con speedfan o con il programma Abit Eq! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
|
Bene bene
![]() Felicisissimo che esista questo 3d ![]() infatti le recensioni (tranne in cinese come detto sopra...) nn esistono. Vorrei acquistare questa mainboard per abbinarci una cpu x2 3800 EE (da acquistare prox settimana) con 2 giga di memorie corsair 667 e una Geforce 6600gt che possiedo già. L'uso a cui è destinata è la programmazione in ambienti J2se, j2ee, .NET e vederci un po' la tv digitale terrestre con scheda usb2.0 hauppage. No overclock, no giochi. Consigliate l'acquisto ? Ho giusto bisogno di un sistema stabile e con buone performances, niente di esagerato dunque, e il prezzo ammetto che mi fa gola ![]() (ho letto di qualche problema invece della Kn9S che monta nforce 5xx e delle varie schede con quest'ultimo chipset...)
![]() |
#17 |
Senior Member
|
sì, vai tranquillo, anche perchè ora costa veramente poco
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
|
Ok, allora, in settimana procedo all'acquisto
![]() Sapete dirmi dove posso trovare una lista di moduli ram compatibili ? (sono abituato con le asus, che in genere mettono una lista sul manuale). I moduli che dovrei montarci sono i Corsair VS1GB667D2.
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.abit-usa.com/test-report/kn9.htm oltre questo sul sito abit non c'è altro... cmq io ho delle twinmos non riportate nella lista di compatibilità e vanno benissimo... La scheda tv che vuoi usare ha il telecomando? Perchè questa mobo non ha alcuna porta oltre alle usb ed a quelle audio! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
|
evvai ennesimo thread sgabuzzino in cui accatastare 200 pagine di chat inconsultabili. bene
![]() ![]() sto vedendo che in realtà è abbastanza diversa la ultra. che si fa? si apre un altro thread? nel caso lo apro dopo che l'ho montata. Ultima modifica di Black imp : 07-04-2007 alle 13:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:06.