|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
|
WIRELESS SEGNALE DEBOLE.RIMEDI?
ciao a tutti,
ho un router che comunica con il picci dove ho installato una chiave USB, ma cade spesso la connessione e credo sia a causa di molti utenti nel palazzo e della distanza dei 2 dispositivi. Si puo' fare qualcosa a livello SW oppure cambiare e/o aggiungere un elemento amplificatore o qualcosa del genere? Oppure c'è qualche errore nella configurazione? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bassano Underground
|
prova a cambiare il canale del wireless dalla configurazione dell'access point
mi sono evoluto per colpa mia in un nevrotoco egocentrico e confuso autocritico; se contemporaneamente voglio cercare compulsivamente d'insegnare ciò che ritengo scientificamente o statisticamente giusto devi perdonarmi... non posso farne a meno. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie per la risposta.
Ho letto anche sul forum che ci sono dei repeater, dei ripetitori di segnale, ma sono affidabili? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Ce ne sono alcuni, per esempio il Linksys, che sono discreti ma dimezzano la banda e costicchiano.
In definitiva un Range Extender non è altro che un normalissimo access point bloccato alla funzione di repeater il che fa propendere la spesa (differenza minima) verso un access point normale. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Dalmine Bg
|
repeater
Quote:
il problema del segnale Wi-fi e quindi dei collegamenti con i vari laptop, con il pc ''server'', non usandolo per niente, ho preso degli adattatori con tecnologia 'Powerline' quindi ora tutto okay segnale perfetto, stabile etc. e...niente onde anomale in giro per casa. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
vuoi dire che se ho un router posso utilizzarlo come lange extender? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Un access point non è un router.
I router, in parole povere, permettono a 2 reti diverse di comunicare tra loro, per esempio la tua LAN casalinga con internet. Un access point, in parole povere, nasce come ponte per permettere ad apparati di natura diversa (wireless) di comunicare con la rete tradizionale. Un access point può essere configurato in molti altri modi (repeater, client, ecc.) ma quelli che conosco e che sono dentro ad un router sono configurati come access point semplici. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.