|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Blocco all'avvio e continui scandisk
Ciao a tutti,
il mio problema è il seguente:da un po di tempo il mio pc si blocca durante l'avvio subito dopo la status bar di windows xp.Resetto il pc ,avvio la modalità provvisoria ,faccio chkdsk e riavvio...tutto ok si avvio normalmente! Passata la notte,accendo il pc e sono costretto a rifare questa pratica! A cosa può esser dovuto? I problemi sono nati a seguito di miei esperimenti :-) su porta seriale per l'interfacciamento con una periferica da me creata.Ricordo che un giorno(durante gli esperimenti) il sistema crash-ò(scustate il prestito linguistico) a seguito dell'inserimento dell'ipod in usb.Schermata blu,riavvio...tutto normale...ma da quel giorno è nato i problema. Come posso risolvere? Problemi con la gestione dell'hardware? grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
Io proverei ad avviare il computer mediante la console di ripristino di emergenza e poi il comando CHKDSK /r.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ho trovato un centinaio di errori consecutivi nel registro eventi:
il driver ha rilevato un errore del controller \device\harddisk2\d... ...e poi un avviso rigurdante l'ipod...ma poi nei gironi seguenti non ci sono avvisi di sto tipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
grazie del suggerimento,ma ho già provato e nulla
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
prova hd tune
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Se temi per l'icolumità del disco puoi fare un controllo con il tool diagnostico rilasciato gratuitamente dalla casa madre.
E' un CD live. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
ho provato hd tune ma dice che è tutto ok...nessuon settre danneggiato
io credo sia un porblema di windows che magari fa qualche controllo all'avvio e cicla in qualche funzione....qualche idea? magari file di configurazione di avvio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
il registro degli eventi che dice?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
da dopo l'errore riportato sopra non ce ne sono stati altri riconducibili a problemi di questo tipo.non è registrato nulla
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
quando avvii la macchina ci sono periferiche collegate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
1 stampante usb,1 cam usb,1 scanner parallelo....ricordo inoltre che il crash ci fu quando mandai in stampa un file che per qualche motivo la stampante non stampò.Staccai l'ipod e puff:messaggio di erorre e schermata blu
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
puoi provare il difetto staccando tutte le periferiche?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:41.