Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2008, 19:02   #1
Orgoglio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Problema assurdo con masterizzatore DVD Samsung Writemaster SONO DISPERATO

Ragazzi è successa una cosa che ha dell'incredibile, in pratica stavo cancellando un dvd riscrivibile in modalità completa con Nero 9 della Verbatim con il sopra citato masterizzatore, e all'improvviso ho inziato a sentire brutti rumori, ho cercato di farlo uscire ma non riuscendoci ho aspettato che finisse la cancellazione.
Una volta cacciato il dvd era completamente graffiato sui margini (come scavato), ma la cosa più grave è che adesso qualsiasi dvd o cd inserisco nel masterizzatore non mi viene letto.
Sono disperato non so cosa fare
Vi prego qualcuno mi risponda
Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 19:52   #2
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Ancora in garanzia o no il masterizzatore ?
Ciao
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 20:56   #3
Orgoglio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SkunkWorks 68 Guarda i messaggi
Ancora in garanzia o no il masterizzatore ?
Ciao
è passato circa un anno e mezzo......
non trovo lo scontrino sono disperato veramente....

Ti dò il codice così magari me lo puoi dire stesso tu se vale ancora la garanzia:

Dvd Writer Model SH-S182D/BEWN Ver (sulla mascherina c'è scritto Writemaster..........se non ricordo male dovrebbe essere della samsung)

MA è possibile che con una banale cancellazione di un dvd riscrivibile (già usato diverse volte, lo tengo a precisare) si sia distrutto un masterizzatore???
Old 12-10-2008, 22:47   #4
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Orgoglio Guarda i messaggi
MA è possibile che con una banale cancellazione di un dvd riscrivibile (già usato diverse volte, lo tengo a precisare) si sia distrutto un masterizzatore???
tutto è possibile, non esistono macchine perfette.

non disperarti, un masterizzatore nuovo di zecca costa anche meno di 30 €
Old 13-10-2008, 00:32   #5
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
non disperarti, un masterizzatore nuovo di zecca costa anche meno di 30 €
Quoto,rinunci ad una mangiata in pizzeria da crapula e ti compri il tuo bel masterizzatore nuovo,alla peggio
Senti la Samsung,comunque...magari,se sei fortunato ti passano la garanzia risalendo dal numero di serie(a me con il mio Iomega defunto hanno fatto così-non mi hanno chiesto nulla riguardo allo scontrino).Prova.
Ciao

Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 13-10-2008 alle 00:34.
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 14:10   #6
Orgoglio
Senior Member

Ragazzi voglio chiedervi un'ultima cosa, in modo da non avere problemi in futuro, quando ne avrò uno nuovo.
1)Come faccio a capire che un dvd riscrivibile è giunto alla fine e potrebbe bruciarmi il masterizzatore se lo cancello di nuovo???
2)I masterizzatori dvd della Samsung (io "avevo" un Write MAster SH-S182D F/W=SB02 //l'ho trovato anche sul sito della samsung con il firmware aggiornato//) sono buoni , o ce ne sono di migliori, per uso domestico intendo??(non voglio spendere un capitale ma come avete detto voi sui 30 euro)

rispondetemi presto così oggi stesso vado a comprarne uno nuovo

grazie a tutti
Old 13-10-2008, 23:44   #7
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

prendi un Lite-on, sono ottimi.
i dvd-rw non rovinano i masterizzatori, hai semplicemente avuto un apparecchio difettoso.
Old 16-10-2008, 21:05   #8
Orgoglio
Senior Member

Quote:
prendi un Lite-on, sono ottimi.
i dvd-rw non rovinano i masterizzatori, hai semplicemente avuto un apparecchio difettoso.
Questa marca davvero non la conoscevo......
Sapevo soltanto i vari samsung (tra cui il mio write master), lg , sony.......
Il mio era un dvd+rw della verbatim ,quindi anche abbastanza affidabile (non ho mai capito la differenza con i dvd-rw) ed è successa questa cosa alquanto strana. Durante il prcesso di "cancellazione completa" c'erano strani rumori all'interno del masterizzarore e dvd completamente graffiato alle estremità (graffi belli spessi) risultato lettore impossibilitato a leggere qualsiasi cosa (appena inserivo un cd o dvd sentico dei rumori come se il disco accennasse a partire e poi si bloccava per 2-3 volte)
Il masterizzatore lo comprai a natale 2006....penso che mi recherò al negozio anche se non ho trovato lo scontrino
Pensavo che la serie Writemaster della samsung fosse buona........
Quindi questo lite-on sono buoni.......si trovano facilmente in giro??
Più o meno quanto costano??

ti chiedo gentilmente se oltre a queste due domande finali puoi anche dirmi cosa ne pensi su quello che ho scritto precedentemente (ho troppi dubbi.è talmente strana la cosa che mi è successa..)

grazie mille
Old 16-10-2008, 21:46   #9
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

non posso disti esattamente cos'è successo al tuo masterizzatore senza aprirlo ed esaminarlo. penso che il sistema di rotazione abbia ceduto facendo collidere il disco contro la testina del laser o altre parti che lo hanno graffiato.
i Lite-on si trovano facilmente e costano come le altre marche. tutti i prodotti in versione bulk (senza scatola) sono ovviamente più economici
Old 16-10-2008, 21:55   #10
Orgoglio
Senior Member

Quote:
non posso disti esattamente cos'è successo al tuo masterizzatore senza aprirlo ed esaminarlo. penso che il sistema di rotazione abbia ceduto facendo collidere il disco contro la testina del laser o altre parti che lo hanno graffiato.
i Lite-on si trovano facilmente e costano come le altre marche. tutti i prodotti in versione bulk (senza scatola) sono ovviamente più economici
In effetti il write master della samsung mi venne venduto senza scatola ma solo nella busta bianca con cd e istruzioni.....
Quindi come cosa non fu strana.....esiste questa cosa "bulK"......., in effetti di cosa si tratta???
Potrebbe essere che il dvd essendo stato cancellato parecchie volte si era troppo usurato???(ma cmq nn mi spiego come si rompeva tutto....)
Old 17-10-2008, 12:30   #11
Orgoglio
Senior Member

capellone aspetto una tua risposta o di qualsiasi altro che mi possa togliere, questi miei dubbi..............
Old 17-10-2008, 12:59   #12
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

il cd non viene usurato meccanicamente, non può andare in pezzi...a meno che tu non l'abbia crepato prima di metterlo nel masterizzatore. io penso al cedimento della meccanica di rotazione.

un prodotto "bulk" è un qualunque prodotto venduto sfuso con una confezione minimale (sacchetto) e senza accessori, tipicamente è destinato agli assemblatori ma è normale che venga venduto direttamente anche al dettaglio perchè costa meno. le versioni scatolate (boxed o retail) sono lo stesso identico prodotto ma con una confezione robusta (scatola) e sono abbinati a software e accessori in bundle, e per questo costano di più.
Old 18-10-2008, 14:56   #13
Orgoglio
Senior Member

Quote:
il cd non viene usurato meccanicamente, non può andare in pezzi...a meno che tu non l'abbia crepato prima di metterlo nel masterizzatore. io penso al cedimento della meccanica di rotazione.

un prodotto "bulk" è un qualunque prodotto venduto sfuso con una confezione minimale (sacchetto) e senza accessori, tipicamente è destinato agli assemblatori ma è normale che venga venduto direttamente anche al dettaglio perchè costa meno. le versioni scatolate (boxed o retail) sono lo stesso identico prodotto ma con una confezione robusta (scatola) e sono abbinati a software e accessori in bundle, e per questo costano di più.
ho preso un lite on a 35 euro.
sembra molto veloce,....... quando inizia a leggere un dvd sembra il rombo di una ferrari (Anche quando decellera), ma poi diventa silenziosissimo.
speriamo bene

ah dimenticavo...il modello è: ATAPI DVD A DH20A4P
dimmi cosa ne pensi

Ultima modifica di Orgoglio : 18-10-2008 alle 15:04.
Old 18-10-2008, 15:47   #14
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

buono
Old 18-10-2008, 22:18   #15
Orgoglio
Senior Member

Quote:
buono
meno male va.....sai non conoscendo i modelli, preferisco sempre chiedere
Old 19-10-2008, 01:00   #16
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

prendendo uno qualunque tra quelli di ultima generazione non avresti comunque sbagliato. le fregature sono quando ti danno un vecchio fondo di magazzino spacciandolo a prezzo pieno.

Ultima modifica di Capellone : 19-10-2008 alle 01:03.
Capellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 09:56   #17
Orgoglio
Senior Member

Quote:
prendendo uno qualunque tra quelli di ultima generazione non avresti comunque sbagliato. le fregature sono quando ti danno un vecchio fondo di magazzino spacciandolo a prezzo pieno.
ah quindi questo modello è abbastanza nuovo.........

grazie per l'aiuto
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian