|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Problema assurdo con masterizzatore DVD Samsung Writemaster SONO DISPERATO
Ragazzi è successa una cosa che ha dell'incredibile, in pratica stavo cancellando un dvd riscrivibile in modalità completa con Nero 9 della Verbatim con il sopra citato masterizzatore, e all'improvviso ho inziato a sentire brutti rumori, ho cercato di farlo uscire ma non riuscendoci ho aspettato che finisse la cancellazione.
Una volta cacciato il dvd era completamente graffiato sui margini (come scavato), ma la cosa più grave è che adesso qualsiasi dvd o cd inserisco nel masterizzatore non mi viene letto. Sono disperato non so cosa fare Vi prego qualcuno mi risponda |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Ancora in garanzia o no il masterizzatore ?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
è passato circa un anno e mezzo......
non trovo lo scontrino sono disperato veramente.... Ti dò il codice così magari me lo puoi dire stesso tu se vale ancora la garanzia: Dvd Writer Model SH-S182D/BEWN Ver ![]() MA è possibile che con una banale cancellazione di un dvd riscrivibile (già usato diverse volte, lo tengo a precisare) si sia distrutto un masterizzatore??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Quote:
non disperarti, un masterizzatore nuovo di zecca costa anche meno di 30 €
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
![]() Senti la Samsung,comunque...magari,se sei fortunato ti passano la garanzia risalendo dal numero di serie(a me con il mio Iomega defunto hanno fatto così-non mi hanno chiesto nulla riguardo allo scontrino).Prova. Ciao Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 13-10-2008 alle 00:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ragazzi voglio chiedervi un'ultima cosa, in modo da non avere problemi in futuro, quando ne avrò uno nuovo.
1)Come faccio a capire che un dvd riscrivibile è giunto alla fine e potrebbe bruciarmi il masterizzatore se lo cancello di nuovo??? 2)I masterizzatori dvd della Samsung (io "avevo" un Write MAster SH-S182D F/W=SB02 //l'ho trovato anche sul sito della samsung con il firmware aggiornato//) sono buoni , o ce ne sono di migliori, per uso domestico intendo??(non voglio spendere un capitale ma come avete detto voi sui 30 euro) rispondetemi presto così oggi stesso vado a comprarne uno nuovo grazie a tutti ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
prendi un Lite-on, sono ottimi.
i dvd-rw non rovinano i masterizzatori, hai semplicemente avuto un apparecchio difettoso.
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Sapevo soltanto i vari samsung (tra cui il mio write master), lg , sony....... Il mio era un dvd+rw della verbatim ,quindi anche abbastanza affidabile (non ho mai capito la differenza con i dvd-rw) ed è successa questa cosa alquanto strana. Durante il prcesso di "cancellazione completa" c'erano strani rumori all'interno del masterizzarore e dvd completamente graffiato alle estremità (graffi belli spessi) risultato lettore impossibilitato a leggere qualsiasi cosa (appena inserivo un cd o dvd sentico dei rumori come se il disco accennasse a partire e poi si bloccava per 2-3 volte) Il masterizzatore lo comprai a natale 2006....penso che mi recherò al negozio anche se non ho trovato lo scontrino ![]() ![]() ![]() Pensavo che la serie Writemaster della samsung fosse buona........ ![]() ![]() ![]() ![]() Quindi questo lite-on sono buoni.......si trovano facilmente in giro?? Più o meno quanto costano?? ti chiedo gentilmente se oltre a queste due domande finali puoi anche dirmi cosa ne pensi su quello che ho scritto precedentemente ![]() ![]() grazie mille |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
non posso disti esattamente cos'è successo al tuo masterizzatore senza aprirlo ed esaminarlo. penso che il sistema di rotazione abbia ceduto facendo collidere il disco contro la testina del laser o altre parti che lo hanno graffiato.
i Lite-on si trovano facilmente e costano come le altre marche. tutti i prodotti in versione bulk (senza scatola) sono ovviamente più economici
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi come cosa non fu strana.....esiste questa cosa "bulK"......., in effetti di cosa si tratta??? Potrebbe essere che il dvd essendo stato cancellato parecchie volte si era troppo usurato???(ma cmq nn mi spiego come si rompeva tutto....) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
capellone aspetto una tua risposta o di qualsiasi altro che mi possa togliere, questi miei dubbi..............
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
il cd non viene usurato meccanicamente, non può andare in pezzi...a meno che tu non l'abbia crepato prima di metterlo nel masterizzatore. io penso al cedimento della meccanica di rotazione.
un prodotto "bulk" è un qualunque prodotto venduto sfuso con una confezione minimale (sacchetto) e senza accessori, tipicamente è destinato agli assemblatori ma è normale che venga venduto direttamente anche al dettaglio perchè costa meno. le versioni scatolate (boxed o retail) sono lo stesso identico prodotto ma con una confezione robusta (scatola) e sono abbinati a software e accessori in bundle, e per questo costano di più.
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
sembra molto veloce,....... quando inizia a leggere un dvd sembra il rombo di una ferrari (Anche quando decellera), ma poi diventa silenziosissimo. speriamo bene ![]() ah dimenticavo...il modello è: ATAPI DVD A DH20A4P dimmi cosa ne pensi Ultima modifica di Orgoglio : 18-10-2008 alle 15:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
buono
![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
prendendo uno qualunque tra quelli di ultima generazione non avresti comunque sbagliato. le fregature sono quando ti danno un vecchio fondo di magazzino spacciandolo a prezzo pieno.
Vendita: varie CPU Intel 775 Ultima modifica di Capellone : 19-10-2008 alle 01:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:01.