Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-10-2008, 10:55   #1
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
OT - scegliere decoder digitale terrestre

non sapendo dove sbattere la testa provo qui..

vorrei comprare un decoder DTT "decente", cioè che riceva tutti i mux (tutte le bande e canali insomma) e magari sia anche buono come interfaccia e funzioni collaterali (velocità zapping..gestione preferiti..porta usb per rippare..altro..non so..) senza spendere troppo...max 50/60 euro, visto che il contributo appunto è 50 euro.

non trovo una guida in rete ..e più o meno sembrano tutti uguali, quindi...aiutatemi se ci capite qualcosa
Charlie Oscar Delta è offline  
Old 17-10-2008, 11:00   #2
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
ho un telesystem, doppia scheda, proprio ieri hanno aggiornato l'impianto del condominio, fatto mediaset premium tutto incluso e funziona da dio. prendo circa 80 canali. non ha porta usb, solo 2 scart, toslink per il dolby digital e la porta modem.

p.s.

ma che ci azzecca in sezione console?
torgianf è offline  
Old 17-10-2008, 11:10   #3
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
pure io dovrei prendere una cosa simile, ma finchè non escono quelli con hdmi e supporto per h264 non sborso un euro :P
Old 17-10-2008, 11:13   #4
Charlie Oscar Delta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
ho un telesystem, doppia scheda, proprio ieri hanno aggiornato l'impianto del condominio, fatto mediaset premium tutto incluso e funziona da dio. prendo circa 80 canali. non ha porta usb, solo 2 scart, toslink per il dolby digital e la porta modem.

p.s.

ma che ci azzecca in sezione console?

niente..ma OT per OT almeno a voi vi conosco

cmq a me della payperview non frega niente, voglio i canali free, e ho letto che alcuni non li prendono tutti (tipo alcuni prendono solo 21-69 su uhf...e cose simili).
Old 17-10-2008, 11:15   #5
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
niente..ma OT per OT almeno a voi vi conosco

cmq a me della payperview non frega niente, voglio i canali free, e ho letto che alcuni non li prendono tutti (tipo alcuni prendono solo 21-69 su uhf...e cose simili).
non saprei, i canali free questo li piglia tutti, a partire dalla rai a quelli locali piu' improbabili. l'unica indecenza sono i bitrate scrausi che usano su questo segnale, una vergogna
torgianf è offline  
Old 17-10-2008, 11:17   #6
Charlie Oscar Delta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
non saprei, i canali free questo li piglia tutti, a partire dalla rai a quelli locali piu' improbabili. l'unica indecenza sono i bitrate scrausi che usano su questo segnale, una vergogna
ad esempio ce l'hai La7 Sport?

un mio amico ha un motorola, mesi fa c'era la7 sport, adesso è sparito.

oppure prendeva raisportsat, adesso non c'è più ma c'è raisport+ (che calamburista )
Old 17-10-2008, 11:18   #7
illoca
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Scusate ma solo io vedo il digitale leggermente peggio dei canali normali???
Le partite mediaset non propongono questa gran qualità visiva, anzi ogni tanto si vedo i quadrettoni...
Altri colleghi vedono meglio, bhoooo
illoca è offline  
Old 17-10-2008, 11:20   #8
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da illoca Guarda i messaggi
Le partite mediaset non propongono questa gran qualità visiva, anzi ogni tanto si vedo i quadrettoni...
I quadrettoni li vedi perchè la qualita' è bassa e utilizzi un lcd...

[?] è offline  
Old 17-10-2008, 11:21   #9
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
ad esempio ce l'hai La7 Sport?

un mio amico ha un motorola, mesi fa c'era la7 sport, adesso è sparito.

oppure prendeva raisportsat, adesso non c'è più ma c'è raisport+ (che calamburista )
li ho tutti, tutti i canali la 7, sia quello libero che quelli criptati, tutti i rai compreso rai4, raisport e rai notizie, boing, rai gulp, mediashopping ecc...

Quote:
sono i bitrate vergognosi, i tuoi colleghi credono di vedere meglio ma e' pura fantasia
torgianf è offline  
Old 17-10-2008, 12:48   #10
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
se li vede "ogni tanto", e se parla di quadrettoni, significa che il segnale non è buono
Old 17-10-2008, 12:51   #11
illoca
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Giusto, ho un 32", ma quindi vedro' sempre con questa qualità senza che possa far niente?
Ma allora perchè vedo meglio i canali normali che in teoria hanno una risoluzione minore?
illoca è offline  
Old 17-10-2008, 12:52   #12
illoca
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gemini77 Guarda i messaggi
se li vede "ogni tanto", e se parla di quadrettoni, significa che il segnale non è buono
Ho pensato anche a questo, ma nel digitale non era "o tutto o niente" ?
E comunque anche quando non ci sono i quadrettoni l'immagine è piu' nitida nei canali "normali"
illoca è offline  
Old 17-10-2008, 12:52   #13
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Quote:
Giusto, ho un 32", ma quindi vedro' sempre con questa qualità senza che possa far niente?
Ma allora perchè vedo meglio i canali normali che in teoria hanno una risoluzione minore?
la risoluzione del DDT che sappia io, è uguale, cambia il tipo di segnale (digitale uno, analogico l'altro)

Quote:
E comunque anche quando non ci sono i quadrettoni l'immagine è piu' nitida nei canali "normali"
No, anche me ogni tanto lo fa, se il segnale è basso, o sparisce, per qualche istante vedi dei quadratoni ... non so come si chiama il fenomeno

edit:

ho trovato quello che intendo

per qualche secondo capita che si veda così, me lo fa con i canali dove la ricezione è peggiore

ri ri edit:

questa la didascalia

Quote:
La scarsità di segnale utile (che nel caso satellitare può dipendere da nubi, pioggia o nevicate in atto) o la presenza di interferenze particolarmente pesanti, provoca la comparsa di "quadratini" o "rettangolini" colorati (più o meno numerosi; foto 12), spesso accompagnati dal frequente "congelamento" dell'immagine in quel momento presente sullo schermo, nonché da acuti crepitii nell'audio.
In alcuni casi, fortunatamente rari, si possono verificare vere e proprie interferenze (solitamente di natura "terrestre") che impediscono, di fatto, la ricezione di determinati canali (Ciò vale sia la ricezione terrestre, sia quella da satellite).

Ultima modifica di Gemini77 : 17-10-2008 alle 13:00.
Gemini77 è offline  
Old 17-10-2008, 13:03   #14
illoca
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gemini77 Guarda i messaggi
No, anche me ogni tanto lo fa, se il segnale è basso, o sparisce, per qualche istante vedi dei quadratoni ... non so come si chiama il fenomeno
Ho trovato su Wikipedia come si chiama questo fenomeno, si chiama "copertura accazzo" ...

"Copertura
Attualmente la copertura del digitale terrestre non è completa in Italia e molte zone sono soggette a temporanei black out.

A differenza del segnale analogico che ha una degradazione graduale (vale a dire, c'è una transizione continua tra la ricezione perfetta e l'impossibilità di vedere una qualunque immagine), il segnale digitale è un sistema quasi "on-off". Questo significa che sopra una certa soglia di rapporto segnale/rumore il segnale viene visualizzato perfettamente, con il software che riesce a ricostruirlo grazie alla ridondanza dei dati inviati via etere. Al ridursi del rapporto segnale/rumore il numero di errori di decodifica (Bit Error Rate o BER) cresce fino al punto in cui la correzione dell'errore diviene impossibile, con un passaggio repentino a una non fruibilità assoluta del segnale. In questa situazione, appaiono spesso disturbi tipici della codifica MPEG, quali "quadrettoni colorati" in luogo dell'immagine video e fischi e altri rumori anomali in luogo del normale audio.

La disposizione ministeriale che prevede solamente una stazione di trasmissione per provincia potrebbe creare problemi nelle zone montuose. I ripetitori installati sono attualmente una piccola frazione della copertura necessaria.

Tuttavia, queste problematiche, dovrebbero sparire negli anni a venire dalla data dello switch-off (previsto in Italia per il 30 novembre 2012)."

Gemini77 caro coscritto, vedo che sei di Milano, io ho questi problemi a Vignate
illoca è offline  
Old 17-10-2008, 13:25   #15
bottosac
Senior Member

L'Avatar di bottosac

Iscritto dal: Oct 2005
Guarda quest'estate ho avuto la brutta idea di fare lo switch-off dall'analogico al terrestre. Non potendo tenere tutte e due le antenne (per potivi di spazio sul palo) ho fatto 1 settimana di prova in digitale poi ho visto che andava bene e ho abbandonato l'analogico. Non l'avessi mai fatto! Tempo 15 giorni e tra cambio mux e frequenze praticamente giornaliero, segnale instabile, funzionamenti a culo e mettici pure il decoder che anche essendo un Strong (Fracarro) va in palla spesso riuscirò a vedere decentemente 2-3 giorni alla settimana. Senza contare che Rete4 e Boing sono sparite da un pezzo dalla lista canali.
Morale na bella schifezza sono tentato di cavare tutto e andare solo di satellite
bottosac è offline  
Old 17-10-2008, 13:26   #16
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Quote:
Quote:
Ho trovato su Wikipedia come si chiama questo fenomeno, si chiama "copertura accazzo" ...

[...]

Gemini77 caro coscritto, vedo che sei di Milano, io ho questi problemi a Vignate

guarda il topic sopra il tuo

io sono dall'altra parte di Milano e ho quei disturbi sul MUX della rai che parte da Sempione (da quanto ho capito, quello che porta il segnale di Rai Edu, Rai Gulp, Rai News 24 e le radio rai) ma il discorso mio è diverso, spesso non le vedo e quando le vede sono a quadrettoni (come vedi in foto)

i restanti canali che dovrei vedere (secondo quanto scritto su dgtv.it per la mia zona) li vedo perfettamente
Old 17-10-2008, 20:10   #17
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Si chiude perche' il topic e' totalmente OT in questa sezione.
 Discussione Chiusa

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian