|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
|
OT - scegliere decoder digitale terrestre
non sapendo dove sbattere la testa provo qui..
vorrei comprare un decoder DTT "decente", cioè che riceva tutti i mux (tutte le bande e canali insomma) e magari sia anche buono come interfaccia e funzioni collaterali (velocità zapping..gestione preferiti..porta usb per rippare..altro..non so..) senza spendere troppo...max 50/60 euro, visto che il contributo appunto è 50 euro. non trovo una guida in rete ..e più o meno sembrano tutti uguali, quindi...aiutatemi se ci capite qualcosa ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
ho un telesystem, doppia scheda, proprio ieri hanno aggiornato l'impianto del condominio, fatto mediaset premium tutto incluso e funziona da dio. prendo circa 80 canali. non ha porta usb, solo 2 scart, toslink per il dolby digital e la porta modem.
p.s. ma che ci azzecca in sezione console? ![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
pure io dovrei prendere una cosa simile, ma finchè non escono quelli con hdmi e supporto per h264 non sborso un euro :P
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
niente..ma OT per OT almeno a voi vi conosco ![]() cmq a me della payperview non frega niente, voglio i canali free, e ho letto che alcuni non li prendono tutti (tipo alcuni prendono solo 21-69 su uhf...e cose simili). |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
non saprei, i canali free questo li piglia tutti, a partire dalla rai a quelli locali piu' improbabili. l'unica indecenza sono i bitrate scrausi che usano su questo segnale, una vergogna
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
un mio amico ha un motorola, mesi fa c'era la7 sport, adesso è sparito. oppure prendeva raisportsat, adesso non c'è più ma c'è raisport+ (che calamburista ![]() |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Scusate ma solo io vedo il digitale leggermente peggio dei canali normali???
Le partite mediaset non propongono questa gran qualità visiva, anzi ogni tanto si vedo i quadrettoni... Altri colleghi vedono meglio, bhoooo |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
I quadrettoni li vedi perchè la qualita' è bassa e utilizzi un lcd...
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#13 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() edit: ho trovato quello che intendo ![]() per qualche secondo capita che si veda così, me lo fa con i canali dove la ricezione è peggiore ri ri edit: questa la didascalia Quote:
Ultima modifica di Gemini77 : 17-10-2008 alle 13:00. |
|||
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() "Copertura Attualmente la copertura del digitale terrestre non è completa in Italia e molte zone sono soggette a temporanei black out. A differenza del segnale analogico che ha una degradazione graduale (vale a dire, c'è una transizione continua tra la ricezione perfetta e l'impossibilità di vedere una qualunque immagine), il segnale digitale è un sistema quasi "on-off". Questo significa che sopra una certa soglia di rapporto segnale/rumore il segnale viene visualizzato perfettamente, con il software che riesce a ricostruirlo grazie alla ridondanza dei dati inviati via etere. Al ridursi del rapporto segnale/rumore il numero di errori di decodifica (Bit Error Rate o BER) cresce fino al punto in cui la correzione dell'errore diviene impossibile, con un passaggio repentino a una non fruibilità assoluta del segnale. In questa situazione, appaiono spesso disturbi tipici della codifica MPEG, quali "quadrettoni colorati" in luogo dell'immagine video e fischi e altri rumori anomali in luogo del normale audio. La disposizione ministeriale che prevede solamente una stazione di trasmissione per provincia potrebbe creare problemi nelle zone montuose. I ripetitori installati sono attualmente una piccola frazione della copertura necessaria. Tuttavia, queste problematiche, dovrebbero sparire negli anni a venire dalla data dello switch-off (previsto in Italia per il 30 novembre 2012)." Gemini77 caro coscritto, vedo che sei di Milano, io ho questi problemi a Vignate |
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Guarda quest'estate ho avuto la brutta idea di fare lo switch-off dall'analogico al terrestre. Non potendo tenere tutte e due le antenne (per potivi di spazio sul palo) ho fatto 1 settimana di prova in digitale poi ho visto che andava bene e ho abbandonato l'analogico. Non l'avessi mai fatto! Tempo 15 giorni e tra cambio mux e frequenze praticamente giornaliero, segnale instabile, funzionamenti a culo e mettici pure il decoder che anche essendo un Strong (Fracarro) va in palla spesso riuscirò a vedere decentemente 2-3 giorni alla settimana. Senza contare che Rete4 e Boing sono sparite da un pezzo dalla lista canali.
Morale na bella schifezza sono tentato di cavare tutto e andare solo di satellite |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
guarda il topic sopra il tuo io sono dall'altra parte di Milano e ho quei disturbi sul MUX della rai che parte da Sempione (da quanto ho capito, quello che porta il segnale di Rai Edu, Rai Gulp, Rai News 24 e le radio rai) ma il discorso mio è diverso, spesso non le vedo e quando le vede sono a quadrettoni (come vedi in foto) i restanti canali che dovrei vedere (secondo quanto scritto su dgtv.it per la mia zona) li vedo perfettamente |
||
![]() |
![]() |
#17 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Si chiude perche' il topic e' totalmente OT in questa sezione.
![]()
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.