|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Treviso
|
Porte usb rilevate ma inattive
Ho un problema con il mio portatile a cui ho dovuto sostituire la scheda madre.
Non appena montata la scheda madre "nuova" ho notato che le porte usb vengono rilevate ma sono del tutto inattive, questo problema lo ho riscontrato sia su win xp che su linux. La cosa strana è che quando ci collego una periferica, questa riceve corrente ma non viene assolutamente rilevata. Il tizio che mi ha venduto la scheda madre dice questo Quote:
La scheda madre è una uniwill 255II Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
I connettori usb del portatile sono saldati sulla mb o collegato con fili e connettori ?
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
sono saldati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Allora purtroppo penso che fili il ragionamento del venditore della mb
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
boh mi pare strano che con nessun sistema oparativo le usb funzionino quindi non credo ad un problema software.
Che ci siano dei ponti da fare nella scheda madre????? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non so, non ho mai visti ponti da fare sulla mb.
Non mi è mai successo che il controller usb sia riconosciuto dal sistema, poi non funzioni, tranne che nei casi in cui i connettori siano collegati con fili e connettori, ed è per questo che te l'ho domandato. Prova a razzare su google con il modello della mb e vedere se esce qualcosa riferito a questo tipo di problema.
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Grazie per le risposte intanto, vediamo se san google mi darà una mano
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:04.