Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2008, 07:40   #1
CGman
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: calabrifornia
i padri, ed i padroni

perkè non ci sono + i veri padri????? in giro vedo solo padri padroni è incredibile sarà che io sn stato sfigato in partenza ad averne uno della seconda specie però, ora che ho il negozio, vedo che tutti quelli che vengono trattano male i figli anche nei posti pubblici roba da pazzi!! ma non ci arrivano che ste cose segnano per una vita intera? bah
CGman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 09:13   #2
-Rafael-
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
Come ti capisco...
Mio padre quando deve esprimere il suo dissenso verso me o mio fratello, non gleine frega chi c'è davanti. Una volta per una nota alle elementari mi ha picchiato davanti alla mia maestra... Ciò mi ha segnato a vita
-Rafael- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 09:51   #3
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
mio padre si incazza a bestia quasi esclusivamente quando inizio a bestemmiare in faccia a mia madre hauhua...d'altro canto la blasfemia sfogata in faccia è l'unica cosa che riesce ad ammutolirla e ad evitare che mi ossessioni con lesue 10000 cazzate del tipo: hai mangiato? ma hai mangiato abbastanza? e il frullato lo hai bevuto? ahhh non mangi la frutta ti verrà un cancro...ah non ti metti la crema solare ti verrà un cancro....ah hai fumato...ti verà un cancro....
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 09:52   #4
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da CGman Guarda i messaggi
perkè non ci sono + i veri padri????? in giro vedo solo padri padroni è incredibile sarà che io sn stato sfigato in partenza ad averne uno della seconda specie però, ora che ho il negozio, vedo che tutti quelli che vengono trattano male i figli anche nei posti pubblici roba da pazzi!! ma non ci arrivano che ste cose segnano per una vita intera? bah
Da quel che mi risulta le cose col tempo sono andate cambiando di parecchio.
Se vogliamo tracciare una linea temporale possiamo considerare un buon punto di partenza quello del periodo in cui al padre andava dato del voi, vietato contraddire, il padre decideva il futuro del figlio, divieto di scelta sulla propria vita.
Rispetto a quella situazione siamo in realtà passati al polo opposto, con padri incapaci di autorità, che si rifanno con l'autoritarismo da nevrotici. Se vedi un genitore darle al figlio, non è per impartire una lezione, ma perchè riversano le loro nevrosi sul più debole, e sono incapaci di gestire la situazione da adulti.
Ad ogni modo, giusto per sottolineare il passaggio:
mio nonno prendeva mia madre a cinghiate, mia madre prendeva me a pugni, io avrò dato a mio figlio qualche sculaccione in tutto.

Lascio a te le deduzioni.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 09:57   #5
musicaelettronica

Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
Se vogliamo tracciare una linea temporale possiamo considerare un buon punto di partenza quello del periodo in cui al padre andava dato del voi, vietato contraddire, il padre decideva il futuro del figlio, divieto di scelta sulla propria vita.
Rispetto a quella situazione siamo in realtà passati al polo opposto, con padri incapaci di autorità, che si rifanno con l'autoritarismo da nevrotici. Se vedi un genitore darle al figlio, non è per impartire una lezione, ma perchè riversano le loro nevrosi sul più debole, e sono incapaci di gestire la situazione da adulti.
mio nonno prendeva mia madre a cinghiate, mia madre prendeva me a pugni, io avrò dato a mio figlio qualche sculaccione in tutto.

ecco perchè sei così
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 10:03   #6
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da musicaelettronica Guarda i messaggi
ecco perchè sei così
così come?
Old 09-10-2008, 10:10   #7
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:

Lo sculaccione converrai con me è l'unica cosa accettabile...

Io non ho mai (ovviamente, vista l'epoca) dato del voi al mio babbo, nonostante ciò sono una persona abbastanza equilibrata ed educata... spero di riuscire a fare altrettanto con Zoe. Speriamo...

OT: non hai ricevuto una mia mail?
Old 09-10-2008, 10:14   #8
musicaelettronica

Quote:
così come?
amorevole
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 10:16   #9
CGman
Bannato

be....mio nonno metteva sotto i piedi mia mamma e mia mamma prendeva a pugni me, mio padre mi ha sempre trattato male da quando sono nato e anche picchiato migliaia d volte. tutt'ora si arrabbia cn me per cazzate -.- solo che ora non mi mette le mani addosso. non sapete qnt figure di merda con i miei amici a scuoola!!!! sono cose che ti rimangono dentro per 10 vite non una! per come la vedo io non hanno cervello. sono rimasti bloccati all'infanzia. e mio padre non ha avuto un padre che gli rompesse il cazzo come lui fà a me! mah

p.s. è normale che queste cose cambiano la persona e anche il suo carattere, perkè si cerca in tutti i modi di diventare migliori di quello schifo di genitore che ci si ritrova
Old 09-10-2008, 10:17   #10
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
ovviamente secondo me è l'esatto contrario al giorno d'oggi i figli sono tutti viziati, hanno tutto e non sanno fare niente. Meglio i padroni a questo punto.
Old 09-10-2008, 10:18   #11
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da musicaelettronica Guarda i messaggi
amorevole
Gemma : amorevole = io : Nobel per la medicina

Old 09-10-2008, 10:18   #12
CGman
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
ovviamente secondo me è l'esatto contrario al giorno d'oggi i figli sono tutti viziati, hanno tutto e non sanno fare niente. Meglio i padroni a questo punto.
si vede che non hai un padre così, a stò punto non mi resta che augurartelo in un altra vita e poi venirlo a raccontare in questo forum
Old 09-10-2008, 10:18   #13
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Azz... le buone vie di mezzo?
Old 09-10-2008, 10:24   #14
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Gemma : amorevole = io : Nobel per la medicina

'stardo, io sono amorevolissima! (e non sono ironica, lo sono davvero).

[OT] Si, ho ricevuto una tua mail, ma non sono riuscita a rispondere per problemi di DNS...
Confermo: sono emigrata [/OT]
Old 09-10-2008, 10:41   #15
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Iscritto dal: Apr 2003
Se il paragone partisse da padre per finire con padrone... mio padre sarebbe il duce

[Last.fm] ~ [Okiwii.net] ~ [Anobii] ~ [Facebook]
Hire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 10:48   #16
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:
ovviamente secondo me è l'esatto contrario al giorno d'oggi i figli sono tutti viziati, hanno tutto e non sanno fare niente.
a sto giro ti quoto (in parte); come in tutte le cose il buon senso non deve mancare mai.
Quando sento i bambini mandare a fanculo il genitore di turno mi si gela il sangue; perchè se a mio padre avessi detto una cosa del genere mi sarei preso uno schiaffo in pieno volto.
Logico poi, che la violenza gratuita del genitore è cmq sbagliata, ma quel "giusto" è educativo IMHO
Old 09-10-2008, 10:54   #17
CGman
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Gemini77 Guarda i messaggi
a sto giro ti quoto (in parte); come in tutte le cose il buon senso non deve mancare mai.
Quando sento i bambini mandare a fanculo il genitore di turno mi si gela il sangue; perchè se a mio padre avessi detto una cosa del genere mi sarei preso uno schiaffo in pieno volto.
Logico poi, che la violenza gratuita del genitore è cmq sbagliata, ma quel "giusto" è educativo IMHO
guarda che questo dei padri padroni è un argomento molto delicato e doloroso per ki li ha subiti. perciò basta sparare cazzate. non centra niente quel che hai detto tu e lizard. proprio niente
Old 09-10-2008, 11:14   #18
rob66
Senior Member

L'Avatar di rob66

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da CGman Guarda i messaggi
guarda che questo dei padri padroni è un argomento molto delicato e doloroso per ki li ha subiti. perciò basta sparare cazzate. non centra niente quel che hai detto tu e lizard. proprio niente

ma tu lavori o studi?
Old 09-10-2008, 11:23   #19
CGman
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da rob66 Guarda i messaggi
ma tu lavori o studi?
ho un negozio mio
Old 09-10-2008, 11:29   #20
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
Quote:
Rispetto a quella situazione siamo in realtà passati al polo opposto, con padri incapaci di autorità, che si rifanno con l'autoritarismo da nevrotici. Se vedi un genitore darle al figlio, non è per impartire una lezione, ma perchè riversano le loro nevrosi sul più debole, e sono incapaci di gestire la situazione da adulti
Ti quoto e aggiungo che anzi sempre più spesso sono solita vedere genitori completamente in balia dei figli per forza poi che vengon su viziati al massimo e senza un briciolo di educazione
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian