|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2008
|
Viaggio per Las Vegas
Salve a tutti,
Ho da tempo intenzione di visitare Las Vegas ( Nevada, USA ). Non essendomi però mai spinto così lontano in un viaggio turistico mi chiedevo se esistessero delle organizzazioni per viaggi-studio o vacanze-studio proprio in tale città. Qualcuno ha informazioni o è mai stato a Las Vegas? Graziemille. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ci sono passato due volte a distanza di dieci anni.
L'idea che mi sono fatto è che c'è poco da studiare a Las Vegas. Ci stai un paio di giorni al massimo e hai già capito tutto. Il resto è noia. A meno che non ti piazzi al tavolo da gioco, allora dipende dalle tue finanze e da quanta fortuna hai. Las Vegas è solo una tappa, direi obbligatoria, di un viaggio molto più articolato attraverso il West. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
io sono stato 2 notti...non vlae la pena starci di più..
ovvio è pieno di figa...ma PIENO PIENO eh...solo che non si capisce mai se sono prostitute o ragazze normali... e las vegas è STRAPIENISSIMA di prostitute!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
|
Ciao a tutti ragazzi.
E grazie per le risposte ![]() Effettivamente il West del nord America mi ha sempre affascinato, soprattutto a livello ambientale. Ben non saprei quanto possa costare un viaggio simile, con automobile presumibilmente affittata....e un paio di settimane per percorrere le chilometriche statali del deserto del nevada, arizona, utah, california ecc. So però che sarebbe affascinante ed è un mio sogno da sempre...voi che ne dite? quanto avete dovuto dare di grana? ![]() In ogni caso, espando la mia domanda iniziale, sapete anche di viaggi e vacanze organizzate per il West USA? P.S. piccola curiosità personale....in che hotel avete soggiornato? ![]() ![]() ![]() Grazie mille. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
Diciamo che un paio di settimane nel west usa ti costano intorno ai 2000 euro.(molto dipende da quanto paghi il volo e da quanti siete a dividere il noleggio dell'auto).
Io ci sono stato 1 anno fa. Sono stato 1 sera allo Stratosphere e 1 sera al Luxor, infatti, come ti hanno già detto, un paio di sere bastano. Per la questione studiare a LasVegas la vedo dura, non so nemmeno se esistano delle università in quella città. Facci tappa un paio di giorni, distruggiti, e poi vai a vedere qualcos'altro. bye
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
---
interessa anche a me
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Penso che in internet e anche in questo forum puoi trovare in sacco di informazioni.
Riporto le tappe del giro che ho fatto nei 14 giorni dedicati al Far West. 1) Los Angeles 2) Los Angeles - Palm Spring - Phoenix 3) Phoenix - Montezuma Castle - Sedona – Tlaquepaque - Oak Creek Canyon - Grand Canyon. 4) Grand Canyon - Kayenta 5) Kayenta - Monument Valley - Page 6) Page - Lago Powell - Kanab 7) Kanab - Brice Canyon - Zion Park - Las Vegas 8) Las Vegas - Valle Della Morte (Zabriskie Point - Fournace Creek - Scotty's Castle) - Bishop 9) Bishop - Bodie - Lago Mono - Passo Tioga - Yosemite Nat’l Park - El Portal 10) El Portal - Sacramento 11) Sacramento - San Francisco 12) San Francisco 13) San Francisco – Golden Gate - S.Quintino - Ponte S.Rafael - Berkeley University - Silicon Valley (Menlo Park E Palo Alto - Stanford University – Cupertino) - Monterey 14) Monterey (lungo la 17 Miles Drive) - San Luis Obispo (Hotel Madonna Inn) - Los Angeles. Circa 5.300 Km, con 3 tappe da 600 Km (2, 8 e 14) e le altre intorno ai 250 – 300 Km. Quel viaggio l’avevo dedicato ai miei tre miraggi americani abbinandolo ad una settimana alle Hawaii e un’altra a New York. In un secondo viaggio, altrettanto bello anche se meno mitico, ho invece girato per il Nord-Ovest abbinato al Canada. Dare informazioni sui costi non mi sembra il caso perché risalgono ormai a dieci anni fa. Oggi comunque, con l'Euro così forte, dovrebbe essere ancora abbastanza economico. Ma ovviamente negli USA ci si va da soli, le agenzie sono inutilmente costose. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
@gianfiba: Per caso da qualche parte hai una sorta di "diario di viaggio", mi piacerebbe molto conoscerne i dettagli.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ho solo il diario quotidiano delle strade, località, alberghi e poco altro (oltre alle spese per questione di rimborsi).
Il vero diario audiovisivo è ancora nelle oltre 150 cassette della cinepresa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Caspita, 150 cassette!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
150 cassette in quasi 20 anni di viaggi, ovviamente.
Le prime 100 analogiche ho appena cominciato a digitalizzarle, ma questa è un'altra storia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Registered User
|
Potresti fare un mitico upload su youtube con audio commenti. Noi appassionati del west america ce le vedremmo e rivedremmo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Los Angeles
|
las vegas va bene se fai vita solo notturna
perche di giorni c'e ben poco da fare a parte il gambling ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
c'è una possibilità che ci vada per lavoro il mese prossimo, sapete se esiste un negozio simile a bhphoto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:42.